già ma roma caput mundi no?! beata la vs pioggiapicchio70 ha scritto:Ma che vi si è incantato il disco?? Cambiate città che vi devo dire e portate pure iella....iniestas ha scritto:Ancora una volta quoto Manu.manu73 ha scritto: Sul fanta GFS propone abbozzi di Scand+ seguendo da vicino le orme di quanto avvenuto fra fine settembre e ottobre 2015...(spesso in questo periodo stagionale GFS abbozza simili configurazioni bariche, non sempre vanno in porto...l'anno scorso si)
Anche se una simile configurazione di Scand+ andasse in porto nello stesso periodo 2015 (a mio avviso estrema e con scarse possibilità di realizzazione se non per poco tempo) non esulterei troppo visto quanto poi successo nel proseguio stagionale 2015 in particolare sui settori centro occidentali...
stesso copione dello scorso inizio autunno, non certo un buon viatico per il dopo
se si vuole voltare pagina serve il ripristino del freddo sull'Europa occidentale, con incursioni orientali e l'anticiclone invadente ad ovest l'Italia sarà sempre nel limbo o al massimo sfiorata da staffilate rapidi e velocissime ricucite da immediate spallate alto pressorie.
Intanto per ora è estate senza se e senza ma, a Roma è salita un'afa pazzesca portando i termometri a 30 e oltre ed ora c'è un principio di temporale di calore...
Clima ancora agostano per quel che mi riguarda.
Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
qui a san giovanni downburst molto forte il vento a fatto cadere diversi rami di alberi e pioggia fortissima per una 20 ina di minutinevofilo80 ha scritto:tutto allagato pure da me 3 saette davanti casa notte fondafreddopungente ha scritto:qui il temporale "ridicolo" sta allagando tutto con tanto di downburst...iniestas ha scritto: massima di 32 gradi
clima estivo, temporale (peraltro ridicolo) preceduto da afa alle stelle
di sicuro non è autunno
il calore c'entra e come
gemi65 ha scritto:iniestas ha scritto:In centro ridicolo
Strade già asciutte
Incredibile la parzialità di giudizio di alcuni
Tra un po' la trasformate in una inondazione
Non ho parole
troppo calore evapora tutto!![]()
Ma poi che cavoli ne sai tu che neanche sei del posto?
Stai zitto e fai più bella figura
Ripeto centro storico non si può nemmeno definire temporale
Acquazzone bagna stesa e nemmeno visto che sono già asciutte
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
tutta la zona sud di roma è stata interessata da un forte temporale con strade allagate e alberi caduti ,da me 15 mm in 15 minuti con saette a tuta forza ,se poi da te non ha fatto nulla perchè eri dalla parte sbagliata e non minimizzare che neanche erano previsti a roma ma solo sul basso lazioiniestas ha scritto:In centro ridicolo
Strade già asciutte
Non ho parole
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
C'è l'apposito post per le segnalazioni...iniestas ha scritto:gemi65 ha scritto:iniestas ha scritto:In centro ridicolo
Strade già asciutte
Non ho parole
troppo calore evapora tutto!![]()
Ma poi che cavoli ne sai tu che neanche sei del posto?
Stai zitto e fai più bella figura
Ripeto centro storico non si può nemmeno definire temporale
Acquazzone bagna stesa e nemmeno visto che sono già asciutte
temporale di calore, caution
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Iniestas l'Italia è letteralmente divisa in due: seccume ad oltranza sull'area tirrenica e Nord Italia con sopra media forte da rendere il clima agostano e quindi da piena estate e autunno inoltrato al Sud e area adriatica con temperature quasi da Ottobre in alcuni posti, quindi sotto media ma non è questo il problema.iniestas ha scritto:In centro ridicolo
Strade già asciutte
Non ho parole
Il foggiano per esempio sta subendo in queste ore un disastro idrogeologico di cui non t'immagini con acqua alta anche 1 metro!
Anche l'area del Vulture Melfese sta subendo dei martiri con pioggia dalla mattina alla sera dal giorno 6 e siamo già in surplus idrico per quanto riguarda Settembre e poi non dobbiamo contare i temporali e le grandinate del 6-8 Agosto dove è caduta l'acqua per tutto Agosto e Settembre!
Come vedi ognuno vive i propri problemi!
personalmente parlo di cio che ho visto nella mia zona e si chiama nowcasting qui a fatto tutto purche un rovescio bagnastrada! salutiiniestas ha scritto:In centro ridicolo
Strade già asciutte
Non ho parole