Passeremmo di colpo dalla meteo dei Ciarlatani alla Meteo dei Giganti!
Senza offesa per nessuno ma... stiamo parlando del Centro di Calcolo più importante del mondo!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mi sembra una notizia impossibile!Vittorino2478 ha scritto:Se fosse vero che ECMWF traslocasse da Reading a Bolgna....![]()
Passeremmo di colpo dalla meteo dei Ciarlatani alla Meteo dei Giganti!
Senza offesa per nessuno ma... stiamo parlando del Centro di Calcolo più importante del mondo!
In realtà ECMWF è un centro di calcolo europeo. Il modello inglese è UKMO.Burian2012 ha scritto: Mi sembra una notizia impossibile!
Un modello inglese che passa in Italia?
http://www.regione.emilia-romagna.it/no ... opeo-ecmwffinland77 ha scritto:Dove l'avete sentita questa notizia?
Gli inglesi difficilmente se lo faranno scappare, io non salterei in aria per la gioia.MarMediterraneo ha scritto:In realtà ECMWF è un centro di calcolo europeo. Il modello inglese è UKMO.Burian2012 ha scritto: Mi sembra una notizia impossibile!
Loro hanno dei servizi Meteo Nazionali già spettacolari, perché dovrebbero soffiarci Reading!?!Burian2012 ha scritto:Gli inglesi difficilmente se lo faranno scappare, io non salterei in aria per la gioia.MarMediterraneo ha scritto:In realtà ECMWF è un centro di calcolo europeo. Il modello inglese è UKMO.Burian2012 ha scritto: Mi sembra una notizia impossibile!
Poi non ho capito perché no la Germania o la Francia!? Sono più imponenti sulla scena europea, visto che si parla d'Europa!
gippalippa ha scritto:http://www.regione.emilia-romagna.it/no ... opeo-ecmwffinland77 ha scritto:Dove l'avete sentita questa notizia?
Ceto mi farebbe strano dire "vediamo più tardi Bologna" invece di "vediamo più tardi Reading"![]()
ahahahah idolo!Vittorino2478 ha scritto:Loro hanno dei servizi Meteo Nazionali già spettacolari, perché dovrebbero soffiarci Reading!?!Burian2012 ha scritto:Gli inglesi difficilmente se lo faranno scappare, io non salterei in aria per la gioia.MarMediterraneo ha scritto: In realtà ECMWF è un centro di calcolo europeo. Il modello inglese è UKMO.
Poi non ho capito perché no la Germania o la Francia!? Sono più imponenti sulla scena europea, visto che si parla d'Europa!![]()
Noi abbiamo l'A.M. che ancora fa le previsioni come il Vecchio della Montagna (che scrutava il villaggio per vedere quanta legna accatastavano), e il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che si è arrogato il titolo di servizio Meteo Nazionale mediante la soubrette Caravello.
Vogliamo quindi ECMWF!
Gli Inglesi lo perdono perche sono usciti con il Referendum e ECMWF non puo rimanere in Inghilterra.Burian2012 ha scritto:Gli inglesi difficilmente se lo faranno scappare, io non salterei in aria per la gioia.MarMediterraneo ha scritto:In realtà ECMWF è un centro di calcolo europeo. Il modello inglese è UKMO.Burian2012 ha scritto: Mi sembra una notizia impossibile!
Poi non ho capito perché no la Germania o la Francia!? Sono più imponenti sulla scena europea, visto che si parla d'Europa!
cambierà anche nome? già che ci siamoflintskullbraker ha scritto:Gli Inglesi lo perdono perche sono usciti con il Referendum e ECMWF non puo rimanere in Inghilterra.Burian2012 ha scritto:Gli inglesi difficilmente se lo faranno scappare, io non salterei in aria per la gioia.MarMediterraneo ha scritto: In realtà ECMWF è un centro di calcolo europeo. Il modello inglese è UKMO.
Effetti della Brexit