Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

evolluzione in goccia della saccatura per readind ma occhio al rosso ad ovest
Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

nevofilo80 ha scritto:evolluzione in goccia della saccatura per readind ma occhio al rosso ad ovest
Immagine
L'azzorriano prova l'incursione
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Robertino ha scritto:Hurricane tu cosa pensi di settembre allora? Sentiamo. Probabilmente già hai cambiato idea rispetto a qualche giorno fa....
Se permetti sono l'unico che si è esposto i primissimi di agosto su un mese in leggerissimo sopramedia, era facile? E vai a leggere i post dei primi di settembre in piena onda calda con tutti a sentenziare settembre come luglio io ho detto il contrario e ora mi dici che la mia previsione è facile?
Meglio chiudere va
e qual era la mia idea di giorni fa? sentiamo sono curioso visto che non mi spingo mai troppo in là con i modelli nè tantomeno lancio allarmi di caldo, siccità o altro...
quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto :wink:

poi comunque qui al nord la prima metà di settembre si chiuderà decisamente sopramedia di diversi gradi, tu questo l' avevi previsto? :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Prevedo ottobre sopramedia.....ahahah co sta storia del sopramedia e facile fare previsioni in questi anni .....caution
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Robertino ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Robertino ha scritto:Buonasera. Nocera, Nevofilo, mi rivolgo soprattutto a voi due. Se una persona inesperta di meteo leggesse questo td per capire che tempo farà cosa capirebbe?
A ogni run leggerebbe commenti che danno previsioni completamente opposte per non parlare delle previsioni mensili, forumisti che a distanza di un giorno passano dal segnalare settembre con anomalia termica mostruosa e senza pioggia poi scrivono arriva l'Atlantico e addio anticiclone ecc.
Umilmente mi sembra che non si stia facendo buona informazione. Gli errori si fanno, li fanno i professionisti figuriamoci noi, ma si sta prendendo un andazzo per me senza senso.
Saluti
a parte che non so a chi ti riferisci .se i ragazzi nuovi leggono me e nocera si accorgono come scritto che lo schema potrebbe cambiare o potrebbe essere un break oppure bisogna scrivere atlantico a manetta pioggia per tutti e 20 gradi?
fai il bravo grazie
Nevo se una mette tutte le ipotesi che senso ha? Forse resta uguale o forse c'è l'Atlantico o forse una via di mezzo. Così sono capaci tutti. Non è una critica a te, è una riflessione. Mi sembra che si vada troppo dietro al singolo run.
Ciao Robertino seguo il forum da qualche anno e ti dico che questo è l'andazzo. Vedrai tra un paio di mesi che giostra ....... la mia opinione è che anni di esperienza nel visionare i modelli non sono serviti a niente per alcuni forumisti che continuano a commentare come se fosse la prima volta. Poi ti rispondono che qui si commentano le uscite modellistiche quindi li autorizza a dire tutto e il contrario di tutto.
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Robertino ha scritto:Hurricane tu cosa pensi di settembre allora? Sentiamo. Probabilmente già hai cambiato idea rispetto a qualche giorno fa....
Se permetti sono l'unico che si è esposto i primissimi di agosto su un mese in leggerissimo sopramedia, era facile? E vai a leggere i post dei primi di settembre in piena onda calda con tutti a sentenziare settembre come luglio io ho detto il contrario e ora mi dici che la mia previsione è facile?
Meglio chiudere va
Con tutto il rispetto, non era difficile prevedere che il sopramedia evidente che ha caratterizzato questa prima parte di mese, specie al nord, non sarebbe durato tutto il mese, ad ogni modo, a meno di irruzioni con termiche molto basse nella terza decade il mese almeno al nord chiuderà sopramedia proprio a causa di questa prima decade molto molto calda, scusate l'ot :oops:
Freddofilonato

Messaggio da Freddofilonato »

Immagine
Pure le carte a lunghissimo termine danno un altra saccatura
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

SOPRAMEDIA.
SOPRAMEDIA.
Sopramedia.
Sopra.
Media.
Bastaaaaaaaaaaaaaaa.

Aprirò presto un TD...caliente.
Non scherzo.
Sopramedisti , è il vostro angolo.
Sottomedisti....lassate perde..
Normomedisti...pure.

Ce penzo io...A...falli fora...'na mitrajata e...basta.

Bastaaaaaaaa

SOPRAMEDIA.
SOPRAMEDIA.
SOPRAMEDIA.

....UFF...SOPRA...SOTTO...NO...MA...

AIUT......

:wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona sera a tutti. Stasera sebbene impegnato ho evitato volutamente commentare le ultime uscite perché prevedevo qualche confusione tra il commento dei modelli live e quelle che sono le idee personali e quelle per il momento non cambiano o vedete qualche frase scritta che dice il contrario? Non cambiano a partire dall'ultimo intervento di questo pomeriggio. Detto questo una volta che si sia raggiunta l'omogeneità dei modelli ed una certa continuità potranno pure cambiare, l'importante è ammetterlo,ma sarà sempre una cosa diversa dal commentare ogni run.
Detto questo siamo proprio sicuri che quello che fanno vedere i gm stasera e poi soprattutto domani, anche questa una opinione soggettiva, alla fine andrà nella direzione soggettiva da be balenata? E se anche fosse non dirò mai ve lo avevo detto come sta facendo Ulisse in queste ore con molta signorilità.
Cari saluti
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Uli, n'hai preceduto, potevi aspettare qualche minuto in più......
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ovviamente , stavo scherzando.
Scusatemi.
Ma non se ne può più di....
sopramedia.
Speriamo in un'era glaciale?
Mica male come medicina...

:lol:
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Freddofilonato ha scritto:Immagine
le carte a lunghissimo termine danno un altra saccatura
a dimostrazione che il mese di settembre potrebbe essere un mese ricco di sorprese se l atlantico si decidesse a scendere di latitudin. Vorrà dire compleanno sotto la pioggia per mio cognato...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:Uli, n'hai preceduto, potevi aspettare qualche minuto in più......
Ti ho fregato amico mio...
Sii più veloce...

:lol:
mikyflurry

Messaggio da mikyflurry »

Immagine

Immagine

le ens dell' inglese smentiscono almeno in parte l' ufficiale
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

mikyflurry ha scritto:Immagine

Immagine

le ens dell' inglese smentiscono almeno in parte l' ufficiale
si vede che in linea generale l impianto è confermato. Intanto live gfs a 66 ore praticamente uguale
Bloccato