Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: state parlando di carte a 11 giorni ,io non vi capisco veramente o siete da poco nel mondo degli appassionati meteo oppure viaggiate nei sogni ...quelle carte sono buone a 150 ore non a 250 ore e vi ho anche spiegato che se passa e ho i miei dubbi quel break il dopo è fotocopia di adesso con minacce da est
Hai quotato la persona sbagliata :lol: , io la penso come te e infatti il mio messaggio era in tono ironico in quanto non scampiamo proprio a nulla
:lol: :oops:
Immagine
È un INCUBO....mi sa che si va avanti così ad oltranza altro che break..
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
nevofilo80

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

lollo.1992 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Hai quotato la persona sbagliata :lol: , io la penso come te e infatti il mio messaggio era in tono ironico in quanto non scampiamo proprio a nulla
:lol: :oops:
Immagine
È un INCUBO....mi sa che si va avanti così ad oltranza altro che break..
Ormai tanto tutte le saccature affondano sulla Spagna e noi ci becchiamo i richiami caldi dal nord africa, è un trend che va avanti da anni ormai
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
bravo nevofilo postala!
Blizzard90A
Forumista senior

Mamma mia reading e GEM non si riesce proprio a guardarli per quanto sono orrendi
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Sembra sempre più probabile un periodo più piovoso e fresco dopo metà mese

Immagine
Ultima modifica di Stefano1986 il mer set 07, 2016 7:59 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:Mamma mia reading e GEM non si riesce proprio a guardarli per quanto sono orrendi
Immagine
orrendo reading? :lol: :lol:
vabbè che il rosso ti fa tirare fuori il caldofilo che sei ma reading è buono
nevofilo80

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Mamma mia reading e GEM non si riesce proprio a guardarli per quanto sono orrendi
Immagine
Insomma, mica tanto se vedi Reading propone in prospettiva a 240 ore un peggioramento simil quello di ora con l'azzorre pronto a spanciare e a richiudere e sempre e comunque in range poco affidabili:

Immagine

Non sono ancora carte da autunno ma solo semplici break con l'azzorre pronto a richiudere da W, GEM proprio non propone nulla, fin'ora i migliori a mio parere sono GFS e UKMO
Ultima modifica di Blizzard90A il mer set 07, 2016 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Immagine
Insomma,, mica tanto se vedi Reading propone in prospettiva a 240 ore un peggioramento simil quello di ora con l'azzorre pronto a spanciare e sempre e comunque in range poco affidabili:

Immagine

Non sono ancora carte da autunno ma solo semplici break con l'azzorre pronto a richiudere da W
bè quello è stato detto anche da me io ho dubbi che arrivi da ovest ma anche in questa carta si vede che spancia
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Ragazzi io non voglio lamentarmi ma pur vedendo un certo miglioramento nel long si vede chiaramente che è effimero...
Goccia che non sfonda (notare la persistenza del massimo di pressione sulle Alpi) e in più nuova rimonta da ovest....e Atlantico di nuovo confinato a nord..io non sarei così ottimista sul cambiamento di metà mese l'atmosfera sembra poco propensa a fare assorbire l'anomalia pressoria su gran parte d'Europa
nevofilo80

anche gli spaghi di roma notate il gap termico tra spago nero e spago blu
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: Immagine
Insomma,, mica tanto se vedi Reading propone in prospettiva a 240 ore un peggioramento simil quello di ora con l'azzorre pronto a spanciare e sempre e comunque in range poco affidabili:

Immagine

Non sono ancora carte da autunno ma solo semplici break con l'azzorre pronto a richiudere da W
bè quello è stato detto anche da me io ho dubbi che arrivi da ovest ma anche in questa carta si vede che spancia
Si in questa carta ti becchi pioggia sul lato tirrenico, vabbe buono però per chi vuole iniziare a vedere qualche carta autunnale non è certo aria con reading, sarebbe un break che coinvolgerebbe il lato tirrenico ma sempre break sarebbe o almeno in prospettiva quella carta fa vedere quello in quanto l'hp è pronto a spanciare da W, io sto commentando la carta a 240 ore eh poi se cambiano è un altro discorso, ripeto mi riferisco nello specifico a quella carta li e a questo run, poi è sempre il discorso che bisogna vedere se quella goccia ce la fa a sfondare in quanto siamo molto lontani come range
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona sera. Dopo aver fatto la solita premessa ma che è indispensabile ovvero che dopo le 150 ore bisogna andare cauti se ci vogliamo attenere a quello che fanno vedere i modelli, c'è da dire che effettivamente qualcosa oggi si è mosso ma si è mosso solo per avvalorare la tesi chein effetti in definitiva l'assetto barico rimane lo stesso con qualche preoccupazione in più ed a cui facevo riferimento ieri: più gli affondi atlantici si fanno orientali peggio è pe noi nel senso che se si spera che qualche depressione che vediamo sulla penisola iberica possa traslare verso di noi è ad oggi pure utopia. La speranza invece rimane solo ed esclusivamente che l'anticiclone rimanga più ad occidente per permettere a qualche sfuriata di raggiungerci. Se si guarda bene notiamo che il muro altopressorio è molto ampio e soprattutto abbastanza "alto" come omogeneità per essere ormai alla soglia della conclusione della prima decade di settembre. Alcuni indici non depongono bene per un arretramento e quindi non resta che "bucarlo" temporaneamente, solo strappi, od aggirarlo. Fin quando gli affondi atlantici lambiscono la penisola iberica sarà difficile aggirarlo e quindi non resta che l'improvviso affondo o temporaneo strappo. Per esperienza questi strappi da soli, sono isolati in un arco temporale abbastanza ampio, non riescano da soli a cambiare la situazione. Quando alcuni modelli come tendenza stagionale fanno vedere un'anomalia positiva per l'autunno si riferiscono all'insieme del periodo, quindi probabile verità, ma conditi sicuramente da situazioni come vissute in questi due giorni che non fanno la differenza ma sono solo un'eccezione. Saluti
Bloccato