Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sei fissato con le termicheventomoderato ha scritto:Qualcuno dira che sono fissato.con le termiche ma non vedo forni da noi: Sopramedia anche marcato in quota sulle alpi ma il core caldo è spagna e Francia. Da noi anche al nord con le carte attuali 30/31 al nord come punte. Detto questo passando alle carte si vede che tra mercoledì e giovedì ci sia il cedimento Dell anticiclone a partire dal nord ovest. Speriamo! In fondo siamo nel medio non nel Fanta. Già da lunedì i modelli vedono intorno al 15 il cambiamento che a quanto pare cresce come quotazioni
lui pure se vede seccume tutto marrone la cosa importante è che non faccia caldogippalippa ha scritto:Sei fissato con le termicheventomoderato ha scritto:Qualcuno dira che sono fissato.con le termiche ma non vedo forni da noi: Sopramedia anche marcato in quota sulle alpi ma il core caldo è spagna e Francia. Da noi anche al nord con le carte attuali 30/31 al nord come punte. Detto questo passando alle carte si vede che tra mercoledì e giovedì ci sia il cedimento Dell anticiclone a partire dal nord ovest. Speriamo! In fondo siamo nel medio non nel Fanta. Già da lunedì i modelli vedono intorno al 15 il cambiamento che a quanto pare cresce come quotazioni![]()
![]()
Però seriamente, il problema non è la temperatura, ma la pioggia (non tanto qua al sud, ma al centro-nord).
nevofilo io osservo un piccolo cedimento Dell alta pressione già martedi e mercoledì o sbaglio? Il picco io lo vedo nel week end al massimo lunedì. Non ti chiedo le termiche ma rimango Dell idea che arriveremo a punte di 31 vista la più 16nevofilo80 ha scritto:lui pure se vede seccume tutto marrone la cosa importante è che non faccia caldogippalippa ha scritto:Sei fissato con le termicheventomoderato ha scritto:Qualcuno dira che sono fissato.con le termiche ma non vedo forni da noi: Sopramedia anche marcato in quota sulle alpi ma il core caldo è spagna e Francia. Da noi anche al nord con le carte attuali 30/31 al nord come punte. Detto questo passando alle carte si vede che tra mercoledì e giovedì ci sia il cedimento Dell anticiclone a partire dal nord ovest. Speriamo! In fondo siamo nel medio non nel Fanta. Già da lunedì i modelli vedono intorno al 15 il cambiamento che a quanto pare cresce come quotazioni![]()
![]()
Però seriamente, il problema non è la temperatura, ma la pioggia (non tanto qua al sud, ma al centro-nord).![]()
possibile? Cioè buono. Quindi ci scampiamo l ondata se ho capito bene perché con quello zero termico... Secondo te il profilo termico al nord ovest in pianura? E sul fronte piogge che mi dici? Per me alta pianura prende qualcosa. Periodo sabato- mercoledì?Freddofilonato ha scritto:Gfs da lo zero termico domenica 18 a 2400 metri
Scampiamo?ventomoderato ha scritto:possibile? Cioè buono. Quindi ci scampiamo l ondata se ho capito bene perché con quello zero termico... Secondo te il profilo termico al nord ovest in pianura? E sul fronte piogge che mi dici? Per me alta pianura prende qualcosa. Periodo sabato- mercoledì?Freddofilonato ha scritto:Gfs da lo zero termico domenica 18 a 2400 metri
state parlando di carte a 11 giorni ,io non vi capisco veramente o siete da poco nel mondo degli appassionati meteo oppure viaggiate nei sogni ...quelle carte sono buone a 150 ore non a 250 ore e vi ho anche spiegato che se passa e ho i miei dubbi quel break il dopo è fotocopia di adesso con minacce da estBlizzard90A ha scritto:Scampiamo?ventomoderato ha scritto:possibile? Cioè buono. Quindi ci scampiamo l ondata se ho capito bene perché con quello zero termico... Secondo te il profilo termico al nord ovest in pianura? E sul fronte piogge che mi dici? Per me alta pianura prende qualcosa. Periodo sabato- mercoledì?Freddofilonato ha scritto:Gfs da lo zero termico domenica 18 a 2400 metri
Hai quotato la persona sbagliatanevofilo80 ha scritto:state parlando di carte a 11 giorni ,io non vi capisco veramente o siete da poco nel mondo degli appassionati meteo oppure viaggiate nei sogni ...quelle carte sono buone a 150 ore non a 250 ore e vi ho anche spiegato che se passa e ho i miei dubbi quel break il dopo è fotocopia di adesso con minacce da estBlizzard90A ha scritto:Scampiamo?ventomoderato ha scritto: possibile? Cioè buono. Quindi ci scampiamo l ondata se ho capito bene perché con quello zero termico... Secondo te il profilo termico al nord ovest in pianura? E sul fronte piogge che mi dici? Per me alta pianura prende qualcosa. Periodo sabato- mercoledì?
Blizzard90A ha scritto:Hai quotato la persona sbagliatanevofilo80 ha scritto:state parlando di carte a 11 giorni ,io non vi capisco veramente o siete da poco nel mondo degli appassionati meteo oppure viaggiate nei sogni ...quelle carte sono buone a 150 ore non a 250 ore e vi ho anche spiegato che se passa e ho i miei dubbi quel break il dopo è fotocopia di adesso con minacce da estBlizzard90A ha scritto: Scampiamo?, io la penso come te e infatti il mio messaggio era in tono ironico in quanto non scampiamo proprio a nulla