Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

L'indice EA che raggiunge un picco spaventoso ad Agosto: ftp://ftp.cpc.ncep.noaa.gov/wd52dg/data ... _index.tim
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Burian2012 ha scritto:L'indice EA che raggiunge un picco spaventoso ad Agosto: ftp://ftp.cpc.ncep.noaa.gov/wd52dg/data ... _index.tim
L'ho visto. E' una variabile per il tempo che potrebbe fare, ma è una variabile importante: non fasciamoci la testa, ma teniamone conto.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

nocerameteouno ha scritto:
Burian2012 ha scritto:L'indice EA che raggiunge un picco spaventoso ad Agosto: ftp://ftp.cpc.ncep.noaa.gov/wd52dg/data ... _index.tim
L'ho visto. E' una variabile per il tempo che potrebbe fare, ma è una variabile importante: non fasciamoci la testa, ma teniamone conto.
Sbricioliamo record,
dopo dicembre altro picco sconsiderato..
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nocerameteouno ha scritto:@weatherman, gemi, inestias, potenza neve. Siccome sono argomenti interessanti perchè non aprite un post dedicato? Chi apre questo post spera di trovare commenti sul tempo che farà e non disserzioni sulle medie termiche (ripeto argomento intereìssante) ma non è nemmeno giusto a volte scorrere pagine intere per trovare un commento live sui modelli. Saluti
P.s. Non me ne volete ma riprenderò fin quando questo post non torna alle origini......ora mi ha preso questa fissazione.
ciao nocera, ieri ho aperto quel td global-monitor-commenti-ai-modelli-t42980.html appositamente per discutere di tutte queste cose e lasciar spazio in questo solo alle carte,si potrebbe magari modificare il titolo ;)
nocerameteouno
Forumista senior

freddopungente ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:@weatherman, gemi, inestias, potenza neve. Siccome sono argomenti interessanti perchè non aprite un post dedicato? Chi apre questo post spera di trovare commenti sul tempo che farà e non disserzioni sulle medie termiche (ripeto argomento intereìssante) ma non è nemmeno giusto a volte scorrere pagine intere per trovare un commento live sui modelli. Saluti
P.s. Non me ne volete ma riprenderò fin quando questo post non torna alle origini......ora mi ha preso questa fissazione.
ciao nocera, ieri ho aperto quel td global-monitor-commenti-ai-modelli-t42980.html appositamente per discutere di tutte queste cose e lasciar spazio in questo solo alle carte,si potrebbe magari modificare il titolo ;)
Non devi chiedere a me, non sono nessuno, ma penso che sia opportuno; l'importante, e questo lo dico non per farmi bello con nessuno, di essere lineari in quanto questo forum sta diventando un punto di riferimento per molti. Saluti
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
andiamo a cominciare 8)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
caldo intenso sulle zone alpine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gemi65 ha scritto:Immagine

Immagine
uff poveri ghiacciai mannaggia, proprio quando dovrebbe iniziare il respiro!
nocerameteouno
Forumista senior

Immagine
Infatti nota stonata per questa situazione.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:

Immagine
uff poveri ghiacciai mannaggia, proprio quando dovrebbe iniziare il respiro!
vediamo questo run cosa propone. Io non vedo un anticiclone cosi solido
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Sempre + zonale no? vediamo il WE... qui è durissima!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine

Immagine
X Matteo: magari si imponesse un flusso zonale sarebbe tipico del mese in corso; non so cosa ti attendi invece tu da settembre: irruzioni artiche?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Il run mostra già che l'asse di saccatura atlantica non è propenso ad ingressi franchi sul bacino del mediterraneo.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Immagine

Immagine
X Matteo: magari si imponesse un flusso zonale sarebbe tipico del mese in corso; non so cosa ti attendi invece tu da settembre: irruzioni artiche?
forza zonale! Si in effetti l utente veneto è troppo teso all uscita dei run! Rilassati! Io sono fiducioso perché vedo il flusso atlantico in calo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

sono rilassato e un po' incavolato per la mia stagione preferita che parte come fosse agosto... :D
Bloccato