Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

IO CHIUDO QUI.

Questo LIVE (e non solo questo) non mi interessa più.

Buon proseguimento di OT.

:?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:Mettetevi insieme e aprite un bel td caution settembre infuocato ecc ecc.
Magari anche motivando i vostri miraggi di heat wawe. Bah
Le zaccagnate di agosto non hanno portato consiglio evidentemente.
Ripeto e insisto, settembre con buone precipitazioni anche tirreniche e anche al nord. Dopo questo break ne arriveranno altri
Per Manu73 io sono attendibile quasi come Reading :lol:
Manu 73 è quello che i primi di agosto propose una scommessa sulla anomalia di agosto rispetto alla media 71 2000 prendendomi per pazzo a me che avevo pronosticato anomalia leggerissima di qualche decimale mentre lui parlava di dragoni. Salvo poi ora sparire. A Roma le scommesse si usa pagarle senza fare gli struzzi
Ma dai tutti e 3 i mesi con anomalie superiori a 1 grado, sono 4 giorni che a Roma si registrano termiche al suolo degne di Luglio e stiamo ancora a parlare di che cosa non ho ancora capito :cry:
Ultima modifica di Blizzard90A il lun set 05, 2016 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Immagine
cavetto
vince1986

Messaggio da vince1986 »

freddopungente ha scritto:Immagine
cavetto
per quanto "etto" potrebbe essere manna dal cielo, perlomeno per il nord ovest e la Toscana...speriamo in conferme. :wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:Mettetevi insieme e aprite un bel td caution settembre infuocato ecc ecc.
Magari anche motivando i vostri miraggi di heat wawe. Bah
Le zaccagnate di agosto non hanno portato consiglio evidentemente.
Ripeto e insisto, settembre con buone precipitazioni anche tirreniche e anche al nord. Dopo questo break ne arriveranno altri
Per Manu73 io sono attendibile quasi come Reading :lol:
Manu 73 è quello che i primi di agosto propose una scommessa sulla anomalia di agosto rispetto alla media 71 2000 prendendomi per pazzo a me che avevo pronosticato anomalia leggerissima di qualche decimale mentre lui parlava di dragoni. Salvo poi ora sparire. A Roma le scommesse si usa pagarle senza fare gli struzzi
Sono ancora qui...
Agosto 2016 tu hai detto in media rispetto alla 71-2000, io ho detto anomalia positiva nazionale fra +0,7 e il +1 (similare insomma ai 2 mesi che lo anno preceduto...).
Mi ricordo bene, prima di cantare vittoria aspetta i dati definitivi CNR poi fatti risentire.... che magari le zaccagnate nei denti le portano a casa i soliti noti del tutto normale e del fresco...:wink:
Ultima modifica di manu73 il lun set 05, 2016 11:26 am, modificato 2 volte in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:Bgiorno!
Sperando che il prossimo anno non si vada a cercare la crisi dell'estate quando la stagione è ancora in corso e si ricordi che è l'unica stagione rimasta a durare tre mesi non solo di calendario ma di sostanza ( in pratica questo prima parte di settembre che è TOTALMENTE estiva date le temperature da fine luglio va a compensare la prima parte di giugno) no panic...
Tutto come previsto o quasi.
Bisogna pazientare nel cambio di pattern e certo spesso può accadere che si passa dal caldo rovente estivo al fresco autunnale d'un colpo, ma credo non prima dell'ultima parte del mese, la prima la vedo sostanzialmente ipotecata
Contano di più ottobre e novembre nel bilancio del semestre freddo, anche se continuo a rimanere scettico purtroppo su una vera inversione di tendenza rispetto al trend del GW europeo anche per i prossimi mesi.
staremo a vedere.
Immagine
Tutto come previsto o quasi...
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

niente di eccezionale,ma qualcosa sembra smuoversiImmaginegratis bilder
nevofilo80

Immagine
Immagine
nevofilo80

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto: Per Manu73 io sono attendibile quasi come Reading :lol:
Sono ancora qui...
Agosto 2016 tu hai detto in media rispetto alla 71-2000, io ho detto anomalia positiva nazionale fra +0,7 e il +1 (similare insomma ai 2 mesi che lo anno preceduto...).
Mi ricordo bene, prima di cantare vittoria aspetta i dati definitivi CNR poi fatti risentire.... che magari le zaccagnate nei denti le portano a casa i soliti noti del tutto normale e del fresco...:wink:
Che è stata un'estate normale l'ha certificato il Noaa. Ciao orobico accaldato
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Lo 06 accentua un goccia che si stacca dal flusso principale Atlantico e cerca di venirci a farci visita...speriamo, ma ci sarà da lottare...
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:Attenzione...

Immagine

altro cambiamento sul breve...

RIPETO....EVITATE OT.

Grazie
se bucasse ora forse si sbloccherebbe definitivamente la situazione.. incrociamo le dita
nevofilo80

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Run farlocco dirà qualcuno. Io attendo conferme e non so davvero come andrà settembre. Mica sono Blizzard09 o iniestas
Bloccato