Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Bella passata in vista

Immagine
hailstone

Messaggio da hailstone »

centronord tirrenico a secco :shock: lazio perennemente aggirato!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Buone carte con gfs18. Temperature nelle medie o poco sopra ma ciò che conta è che l estate vera non si ripresenta piu
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

buonasera a tutti
weekend buono o quasi su tutta italia con temperature estive ma senza eccessi ,poi da lunedi un vortice freddo entrera da nordest inglobando tutto il centrosud con temporali e calo termico .nella giornata di martedi il freddo si sentia nelle regioni adriatiche dove sulle cime appenniniche si potrebbero verificare oltre i 2300 metri fiocchi bianchi ...
in queste situazioni purtroppo mezza italia ne resta fuori con scavallamento chirurgico tirrenico e del norvest ..
il titolo del post parla chiaro .al momento gli schemi sono sempre gli stessi ,se guardate un a carta emisferica del modello americano potete notare che dalle 144 ore ci sarebbero le basi per un aggancio da ovest con una saccatura ,ed invece come al solito lo schema si ripete ,il pachiderma chiude e alza di nuovo il muro ...almeno fino alla meta del mese non ci sono cambi di rotta senza escludere a priori un mese di settembre con vortici da nordest .va anche detto che dopo essersi esaurito il vortice della prossima settimana ritorneranno le belle giornate anche abbastanza calde ,segno evidente che per avere una rottura definitiva ci vuole altro .
resta da valutare da meta settimana una maggiore instabilita anche sulle regioni tirreniche
Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine
nevofilo80

mondezza servita
Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

nevofilo80 ha scritto:mondezza servita
Immagine
scusa perché mondezza? Potrebbero andare meglio le carte per voi romani ma non mi sembrano cosi brutte
nevofilo80

ventomoderato ha scritto:
Immagine
scusa perché mondezza? Potrebbero andare meglio le carte per voi romani ma non mi sembrano cosi brutte
o precipitazioni bastano?
o è meglio se scrivo rovesci bagnastrada?
a roma si sentira fresco solo per il vento perchè col sole pieno ai sopra i 25 tranquillamente ,oggi 31 quindi di che parliamo?
senza atlantico per me che sono tirrenico queste bordate inutili da nordest sono mondezza visto che gli effetti sono come un diger sellz ti fanno abbassare 3- 4 gradi la temperatra e nulla di + :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Immagine
Io la chiamerei schifo immondo, sud e adriatiche sotto pioggia forte e noi tirrenici poca roba e non riusciamo ad andare neanche sotto media, sarò io ma io odio quando i peggioramenti arrivano da est perchè noi tirrenici siamo spettatori
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

so che le possibilità sono davvero poche per vedere un aggancio ovest-est ma i tempi sarebbero maturi per un abbassamento del flusso e la goccia sarà intensa. aspetterei ancora 2-3 runs per metterci davvero una pietra sopra fino a data da destinarsi.la cosa è vista però da tutti i modelli. :cry:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Blizzard90A ha scritto:
Immagine
Io la chiamerei schifo immondo, sud e adriatiche sotto pioggia forte e noi tirrenici poca roba e non riusciamo ad andare neanche sotto media, sarò io ma io odio quando i peggioramenti arrivano da est perchè noi tirrenici siamo spettatori
Già è anche qui di limata in limata farà 2 gocce e subito caldo, e mi deridevate...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Però x domenica prox altro attacco x Reading, no? Almeno vedendo le temperature in quota...
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

aumentano le probabilità per un po di pioggia,la prossima settimana anche sul tirreno :lol:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Che schifo..... Una delle parole più usate in questo forum in questo periodo figuriamoci in inverno. Tutto in Spagna o tutto in Grecia i più gettonati seguono asciugapanni e termiche discount . Insomma una lamentela continua per tutto e il contrario di tutto.
hailstone

Messaggio da hailstone »

est shift sempre peggio tra poco anche le adriatiche a rischio haha :shock:
Bloccato