Terremoto su Lazio, Umbria e Marche

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

M'arzo ar gelo ha scritto:
miki98 ha scritto: Al caro M'arzo ho provato anche io in tutti i modi a cercare di convincerlo di rimanere qua per la stagione invernale in arrivo....

Ma lui non ne vuole (direi giustamente) sapere....
I motivi?
Meglio non dirli...
Miki, i motivi - per quel che vale - non sono celati in chissà quale caverna segreta, bensì alla luce del sole. In questo stesso forum, mesi fa. E purtroppo non ci fu alcuna presa di posizione da parte di chi di dovere affinché tale mia decisione rientrasse. Pazienza. Non penso che il forum abbia perso granché, sia chiaro, con il mio abbandono (a parte la breve e contingente sortita sttuale) ma si sarebbe trattato di un bell'esempio di giustizia e di tutela in genere di tutti gli utenti in modo equo. Una occasione persa, solo in questo senso, insomma, a mio modesto avviso.

@Artic, un grande abbraccio! :wink:
ricambio, m'arzo....
e quando puoi, anche una toccatina fugace...... :wink:
miki98

Messaggio da miki98 »

M'arzo ar gelo ha scritto:
miki98 ha scritto: Al caro M'arzo ho provato anche io in tutti i modi a cercare di convincerlo di rimanere qua per la stagione invernale in arrivo....

Ma lui non ne vuole (direi giustamente) sapere....
I motivi?
Meglio non dirli...
Miki, i motivi - per quel che vale - non sono celati in chissà quale caverna segreta, bensì alla luce del sole. In questo stesso forum, mesi fa. E purtroppo non ci fu alcuna presa di posizione da parte di chi di dovere affinché tale mia decisione rientrasse. Pazienza. Non penso che il forum abbia perso granché, sia chiaro, con il mio abbandono (a parte la breve e contingente sortita sttuale) ma si sarebbe trattato di un bell'esempio di giustizia e di tutela in genere di tutti gli utenti in modo equo. Una occasione persa, solo in questo senso, insomma, a mio modesto avviso.

@Artic, un grande abbraccio! :wink:

Fine OT
M'arzo non ho voluto dirli perchè se dicevo le cose CHIARAMENTE facendo anche i giusti riferimenti allora sai che polverone tiravo su....
Ho preferito limitarmi a dire quel che ho detto....
Non voglio nuove polemiche....
Un saluto :D
Fine OT
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

OT: scusatemi ma una cosa devo dirla....

M'arzo....il 'Prof' è rimasto qui malgrado tutto.
Ed aveva più motivi di te a 'filarsela'...
Ricordi?

Medita su quanto sopra e...ti aspetto presto.
Anzi...ti aspettano in tanti.

Alla romana: se nun te va, se famo 'na raggione, ma ce rimani ner core....

:wink:

FINE OT
Ultima modifica di ulisse55 il ven set 02, 2016 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

@Miki certo hai fatto bene. Il mio intervento era solo per precisare che non ci sono motivi "che è meglio non dire", visto che IO personalmente li squadernai sul forum stesso. Bastava che qualcuno li avesse letti, ovviamente.

@Ulisse, sai ognuno di noi è diverso dall'altro in mille cose e magari ciò che può essere molto importante a livello di mancanza di rispetto per te, lo può essere un po' meno o molto meno per me. O viceversa. O avere reazioni diverse. Lecito e possibile, non trovi?

In questa faccenda però mi sono semmai meravigliato non tanto per utenti che possono andare contro altri in modo anche particolarmente sgradevole e cambiando carte in tavola continuamente, sperando di far passare carnefice la vittima e vittima il carnefice (i forum come la vita "reale" ne sono pieni un po' dappertutto e qualcuno credimi ne ho frequentato e ne frequento pure io... ), quanto per chi a mio avviso avrebbe dovuto far si che la cosa non avvenisse più prendendo provvedimenti.

Ma come ripeto, come potete vedere ho vissuto lo stesso in questi lunghi mesi. "Facendomene una ragione", riprendendo la tua espressione che riguarda voi circa il mio non esserci più, e facendola però pure mia...

Penso ora, visto che ero stato sollecitato, di essere stato maggiormente chiaro e vi saluto davvero a tutti!
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il ven set 02, 2016 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ricevuto, M'arzo...
In bocca al lupo, allora....

ORA, RIENTRIAMO IN TEMA.

Uli.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

M'arzo ar gelo ha scritto:@Miki certo hai fatto bene. Il mio intervento era solo per precisare che non ci sono motivi "che è meglio non dire", visto che IO personalmente li squadernai sul forum stesso. Bastava che qualcuno li avesse letti, ovviamente.

@Ulisse, sai ognuno di noi è diverso dall'altro in mille cose e magari ciò che può essere molto importante a livello di mancanza di rispetto per te, lo può essere un po' meno o molto meno per me. O viceversa. O avere reazioni diverse. Lecito e possibile, non trovi?

In questa faccenda però mi sono semmai meravigliato non tanto per utenti che possono andare contro altri in modo anche particolarmente sgradevole e cambiando carte in tavola continuamente, sperando di far passare carnefice la vittima e vittima il carnefice (i forum come la vita "reale" ne sono pieni un po' dappertutto e qualcuno credimi ne ho frequentato e ne frequento pure io... ), quanto per chi a mio avviso avrebbe dovuto far si che la cosa non avvenisse più prendendo provvedimenti.

Ma come ripeto, come potete vedere ho vissuto lo stesso in questi lunghi mesi. "Facendomene una ragione", riprendendo la tua espressione che riguarda voi circa il mio non esserci più, e facendola però pure mia...

Penso ora, visto che ero stato sollecitato, di essere stato maggiormente chiaro e vi saluto davvero a tutti!
M'arzo tornerai per i nowcasting, se ci saranno.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Tanto per rientrare in tema, non so se avevate visto la nuova vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto nostrano. Credo non servano commenti

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

erboss ha scritto:Tanto per rientrare in tema, non so se avevate visto la nuova vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto nostrano. Credo non servano commenti

Immagine
Simpatici come sempre.
E la chiamano satira.Si sui morti!
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

gemi65 ha scritto:
erboss ha scritto:Tanto per rientrare in tema, non so se avevate visto la nuova vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto nostrano. Credo non servano commenti

Immagine
Simpatici come sempre.
E la chiamano satira.Si sui morti!
sempre eccessivi quelli di charlie.di pessimo gusto. ma nella loro crudezza ci ricordano che nel 2016 in occidente una 6.0 non dovrebbe fare sbriciolare le scuole antisismiche appena ristrutturate o gli ospedali lontani dall'epicentro...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

chiedo, ma la satira sui loro morti l'hanno fatta?

schifosissimi, questa proprio a me personalmente non va giù, mai sentito uno di loro, altro che siamo tutti Charlie Hebdo! :evil:
miki98

Messaggio da miki98 »

Immagine
Fosse per me, questi qua andrebbero presi a calci nel sedere uno ad uno...
Vergognosi...
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

luca90 ha scritto:chiedo, ma la satira sui loro morti l'hanno fatta?

schifosissimi, questa proprio a me personalmente non va giù, mai sentito uno di loro, altro che siamo tutti Charlie Hebdo! :evil:
Concordo in pieno.
Sulla morte drammatica non si può fare satira, questo tipo di morte è trasversale, ma per loro evidentemente no.
Ma lo spirito francese a grandi linee lo conosciamo...
Artic Winter
Forumista senior

ragazzi, scusate se mi permetto, ma stiamo pur sempre parlando di francesi.... :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gorky Park ha scritto:

Concordo in pieno.
Sulla morte drammatica non si può fare satira, questo tipo di morte è trasversale, ma per loro evidentemente no.
a me poi sta roba, sarà che sono Italiano e hanno toccato i miei compatrioti ma anche di altri popoli mi avrebbe solo fatto grande tristezza altro che satira. Che poi si pigliassero loro per il Gluteo che pure con allerte e piazzamenti militari non hanno saputo gestire la sicurezza del loro paese... :twisted:

se ne sono usciti con un'altra vignetta

Immagine

forse è meglio che mi fermi nel fornire maggiori mie pensieri... :twisted:
Artic Winter
Forumista senior

luca90 ha scritto:
Gorky Park ha scritto:

Concordo in pieno.
a me poi sta roba, sarà che sono Italiano e hanno toccato i miei compatrioti ma anche di altri popoli mi avrebbe solo fatto grande tristezza altro che satira. Che poi si pigliassero loro per il Gluteo che pure con allerte e piazzamenti militari non hanno saputo gestire la sicurezza del loro paese... :twisted:

se ne sono usciti con un'altra vignetta

Immagine

forse è meglio che mi fermi nel fornire maggiori mie pensieri... :twisted:
bravo luca...
sto facendo una fatica enorme a trattenermi.
mi è schizzato il sangue al cervello.
inammissibile :twisted: :twisted:
Rispondi