Riscatto dell'Atlantico ? Crediamoci...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
non ho capito, ma questo "Atlantico" che viene visto è dovuto ad una situazione circolatoria particolare? inoltre vorrei sapere, ma cosa si intende per riscatto dell'Atlantico? no perchè anche durante l'estate alcuni affondi partivano da li solo che una ben precisa strutturazione barica a livello Europeo ha imposto che colpisse in determinati pixel Europei. 
Certamente l'Atlantico classico (NO) non è quello mostrato
dalle carte che ho postato...siamo al confine tra
quello Nord e il Mar G. Artico con in mezzo l'Islanda...
Guardate qui....per esempio, le differenze...

Quello che pavento, in sostanza, è un graduale arretramento
ad Ovest dell'azzorriano....molto graduale...
In prima battuta, invece, è sull'arrivo di giornate autunnali
vere e proprie dal 22 pv che avranno sull'elevazione
dell'HP oceanico lo scenario prevalente....
Le LP da meridiani avranno radice in quel confine cui accennavo
prima: Nord Atlantico e Artico....
Chiaro ora?

dalle carte che ho postato...siamo al confine tra
quello Nord e il Mar G. Artico con in mezzo l'Islanda...
Guardate qui....per esempio, le differenze...

Quello che pavento, in sostanza, è un graduale arretramento
ad Ovest dell'azzorriano....molto graduale...
In prima battuta, invece, è sull'arrivo di giornate autunnali
vere e proprie dal 22 pv che avranno sull'elevazione
dell'HP oceanico lo scenario prevalente....
Le LP da meridiani avranno radice in quel confine cui accennavo
prima: Nord Atlantico e Artico....
Chiaro ora?
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
dal 22, sicuro di aver scelto il giorno corretto?
Ooo perlapeppa, ma Ulisse come puoi uscirtene con ste cose? si che diamine sei da tanto a seguire la Meteo ma ancora non si è compreso che fornire date nelle tendenze è quanto più sbagliato ci possa essere? manco mago merlino
Più che ad W al massimo per visionare l'Atlantico che tu dici e quello postato nella mappa serva che scenda di Latitudini l'Anticiclone delle Azzorre non trovi?
Più che ad W al massimo per visionare l'Atlantico che tu dici e quello postato nella mappa serva che scenda di Latitudini l'Anticiclone delle Azzorre non trovi?
Allora cambia il titolo perchè hai scritto il " Riscatto dell'Atlantico" e non è la stessa cosa, credimi.ulisse55 ha scritto:Io ho citato il Nord Atlantico...dunque?tufaccio ha scritto:Quando si parla di Atlantico in meteorologia si intende tutt'altro...poi se si vuole creare una scienza fai da te ok, ma per me non è credibile..
Spiegati meglio ed eventualmente correggerò...tufaccio ha scritto:Allora cambia il titolo perchè hai scritto il " Riscatto dell'Atlantico" e non è la stessa cosa, credimi.ulisse55 ha scritto:Io ho citato il Nord Atlantico...dunque?tufaccio ha scritto:Quando si parla di Atlantico in meteorologia si intende tutt'altro...poi se si vuole creare una scienza fai da te ok, ma per me non è credibile..
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Non è l'anno dell'Atlantico inteso come perturbazioni da ovest ad est nel modo classico di fine Settembre e Ottobre ma potremmo avere fasi nord-atlantiche rare a vedersi in alternanza a fasi nord-orientali.luca90 ha scritto:dal 22, sicuro di aver scelto il giorno corretto?Ooo perlapeppa, ma Ulisse come puoi uscirtene con ste cose? si che diamine sei da tanto a seguire la Meteo ma ancora non si è compreso che fornire date nelle tendenze è quanto più sbagliato ci possa essere? manco mago merlino
![]()
Atlantico inteso come perturbazioni da ovest ad est nel modo classico di fine Settembre e Ottobre ma potremmo avere fasi nord-atlantiche rare a vedersi in alternanza a fasi nord-orientali.ulisse55 ha scritto:Spiegati meglio ed eventualmente correggerò...tufaccio ha scritto:Allora cambia il titolo perchè hai scritto il " Riscatto dell'Atlantico" e non è la stessa cosa, credimi.ulisse55 ha scritto: Io ho citato il Nord Atlantico...dunque?
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Mi copi il messaggio??? E lo tagli all'inizio?tufaccio ha scritto:Atlantico inteso come perturbazioni da ovest ad est nel modo classico di fine Settembre e Ottobre ma potremmo avere fasi nord-atlantiche rare a vedersi in alternanza a fasi nord-orientali.ulisse55 ha scritto:Spiegati meglio ed eventualmente correggerò...tufaccio ha scritto: Allora cambia il titolo perchè hai scritto il " Riscatto dell'Atlantico" e non è la stessa cosa, credimi.
Si perchè mi serviva come spiegazione ma non come tendenzaBurian2012 ha scritto:Mi copi il messaggio??? E lo tagli all'inizio?tufaccio ha scritto:Atlantico inteso come perturbazioni da ovest ad est nel modo classico di fine Settembre e Ottobre ma potremmo avere fasi nord-atlantiche rare a vedersi in alternanza a fasi nord-orientali.ulisse55 ha scritto: Spiegati meglio ed eventualmente correggerò...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Sei troppo diretto Tufaccio......ho cercato di dirglielo in maniera più diplomatica.........fermo restando che oggettivamente parlando saremo già a novembre e dico che è un pò prestino in ogni caso, fermo le mie precedenti considerazioni.tufaccio ha scritto:Allora cambia il titolo perchè hai scritto il " Riscatto dell'Atlantico" e non è la stessa cosa, credimi.ulisse55 ha scritto:Io ho citato il Nord Atlantico...dunque?tufaccio ha scritto:Quando si parla di Atlantico in meteorologia si intende tutt'altro...poi se si vuole creare una scienza fai da te ok, ma per me non è credibile..
Ripeto se dobbiamo fare una scommessa facciamola, ma è solo una scommessa perchè almeno personalmente vedo tutt'altro: ieri un nostra caro forumista, molto bravo ma a volte collerico, su altri lidi esprimeva preoccupazioni di tutt'altro tipo che andavano nella direzione da me indicata. Saluti
- Burian2012
- *Forumista TOP*
tufaccio ha scritto:Si perchè mi serviva come spiegazione ma non come tendenzaBurian2012 ha scritto:Mi copi il messaggio??? E lo tagli all'inizio?tufaccio ha scritto: Atlantico inteso come perturbazioni da ovest ad est nel modo classico di fine Settembre e Ottobre ma potremmo avere fasi nord-atlantiche rare a vedersi in alternanza a fasi nord-orientali.![]()
ti pago i diritti
Certamente, l'ho già detto, deve arretrare ad Ovest + che altro...luca90 ha scritto:dal 22, sicuro di aver scelto il giorno corretto?Ooo perlapeppa, ma Ulisse come puoi uscirtene con ste cose? si che diamine sei da tanto a seguire la Meteo ma ancora non si è compreso che fornire date nelle tendenze è quanto più sbagliato ci possa essere? manco mago merlino
![]()
Poi, il 22 non è IL ma DAL....mi pare abbastanza chiaro.
Dare date , più o meno, è la stessa cosa di leggere le carte...
Li ci sono i giorni stampati....
Dunque potrei aver sbagliato, certo....ma a leggere le carte.
Non mi sono inventato nulla.
Ho interpretato e dedotto, come feci per il Riscatto azzorriano...
E fui 'lapidato' all'inizio....mi si diceva che l'Azzorre era morto eccetera.
Poi si disse che prima o poi....eccetera.
Oggi è la stessa sinfonia.
Ma mi prendo in pieno ogni responsabilità di quanto predìco,
ci mancherebbe.
Infine: il mio DNA è Climatico prima di Meteorologico.
Una bella differenza.
Con stima.
Uli