@manu... non centra niente quella carta... stiamo parlando dell'apertura "forse" dell'atlanticomanu73 ha scritto:...da che pulpito...gemi65 ha scritto:Non ti accorgi di essere ridicolo?manu73 ha scritto:L'Europa in piena veste autunnale dopo il passaggio del "bombolone gelido" si avvicina il momento di sciarpe e cappotti... monitoriamo:shock:
Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non infierire.freddopungente ha scritto:sempre il solito giochetto,però addirittura ora che non ci si può lamentare per la situazione italiana e non si può piangere per gli zeri termici a 4000 metri,per lamentarsi si postano carte con anomalie positive sul nord-europa tralasciando che forse è la prima volta quest'anno che vedono un po' di hpgemi65 ha scritto:Non ti accorgi di essere ridicolo?manu73 ha scritto:L'Europa in piena veste autunnale dopo il passaggio del "bombolone gelido" si avvicina il momento di sciarpe e cappotti... monitoriamo:shock:
- gippalippa
Almeno ci siamo evoluti: prima se non c'erano carte di cui lamentarsi questi personaggi semplicemente scomparivano per poi puntualmente uscire dall'ombra all'eventuale ritrattamento delle carte; adesso invece vedo che anche se le carte sono positive, cercano il pelo dell'uovo per lamentarsi comunque.freddopungente ha scritto:sempre il solito giochetto,però addirittura ora che non ci si può lamentare per la situazione italiana e non si può piangere per gli zeri termici a 4000 metri,per lamentarsi si postano carte con anomalie positive sul nord-europa tralasciando che forse è la prima volta quest'anno che vedono un po' di hpgemi65 ha scritto:Non ti accorgi di essere ridicolo?manu73 ha scritto:L'Europa in piena veste autunnale dopo il passaggio del "bombolone gelido" si avvicina il momento di sciarpe e cappotti... monitoriamo:shock:
Ps: voglio essere chiaro; i provocatori mi danno fastidio sia in un senso che nell'altro e fidatemi, un Piemontebianco non mi da meno fastidio di un Manu73
-
manu73
- *Forumista TOP*
Per ora vedo difficili nel breve-medio agganci o incursioni serie da ovest, il tessuto di alta pressione livellata che ingloba una bella fetta dell'Europa centro meridionale mi sembra disposta solo a consentire da ovest passaggi rapidi che possono generare instabilità a macchia. Reputo molto difficile un ingresso deciso da quella porta, più facili incursioni rapide e dirette da nord che lasciano sottovento una buona fetta di territorio in un regime globalmente poco propenso a basse pressioni profonde e strutturate (questa è la mia idea)Rio ha scritto:@manu... non centra niente quella carta... stiamo parlando dell'apertura "forse" dell'atlanticomanu73 ha scritto:...da che pulpito...gemi65 ha scritto: Non ti accorgi di essere ridicolo?
Ultima modifica di manu73 il ven set 02, 2016 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Non voglio essere provocatorio, personalmente voglio solo parlare di meteo con le mie idee (giuste o sbagliate). Poi si incontra chi ha sempre da ridire contro tutto e tutti (da ridire anche sulla redazione compresa) e ci si adegua.gippalippa ha scritto:Almeno ci siamo evoluti: prima se non c'erano carte di cui lamentarsi questi personaggi semplicemente scomparivano per poi puntualmente uscire dall'ombra all'eventuale ritrattamento delle carte; adesso invece vedo che anche se le carte sono positive, cercano il pelo dell'uovo per lamentarsi comunque.freddopungente ha scritto:sempre il solito giochetto,però addirittura ora che non ci si può lamentare per la situazione italiana e non si può piangere per gli zeri termici a 4000 metri,per lamentarsi si postano carte con anomalie positive sul nord-europa tralasciando che forse è la prima volta quest'anno che vedono un po' di hpgemi65 ha scritto: Non ti accorgi di essere ridicolo?
Ps: voglio essere chiaro; i provocatori mi danno fastidio sia in un senso che nell'altro e fidatemi, un Piemontebianco non mi da meno fastidio di un Manu73
Se impariamo a rispettare le idee altrui senza offendere o sbeffeggiare io sono il primo ad adeguarmi e voler parlare di sola sana meteo, chiaro che ogni tanto un po' di sana ironia ci stà...
- occhiobarico
Ti quoto Manu...manu73 ha scritto:gippalippa ha scritto:Almeno ci siamo evoluti: prima se non c'erano carte di cui lamentarsi questi personaggi semplicemente scomparivano per poi puntualmente uscire dall'ombra all'eventuale ritrattamento delle carte; adesso invece vedo che anche se le carte sono positive, cercano il pelo dell'uovo per lamentarsi comunque.freddopungente ha scritto: sempre il solito giochetto,però addirittura ora che non ci si può lamentare per la situazione italiana e non si può piangere per gli zeri termici a 4000 metri,per lamentarsi si postano carte con anomalie positive sul nord-europa tralasciando che forse è la prima volta quest'anno che vedono un po' di hp
Non voglio essere provocatorio, personalmente voglio solo parlare di meteo con le mie idee (giuste o sbagliate). Poi si incontra chi ha sempre da ridire contro tutto e tutti (da ridire anche sulla redazione compresa) e ci si adegua.
Se impariamo a rispettare le idee altrui senza offendere o sbeffeggiare io sono il primo ad adeguarmi e voler parlare di sola sana meteo, chiaro che ogni tanto un po' di sana ironia ci stà...
Brutto vizio quello di provocare e poi fare le vittime quando si risponde
per le rime, sono campioni del mondo in giramento di frittate, generalmente
si spalleggiano attaccando in gruppo, come tutti coloro che difendono tesi
a cui non danno credito nemmeno loro stessi....Ciao
Mi scuso, chiuso ot
Rientriamo in tema....
Propongo l'attenzione di tutti sull'ultimo pannello di GFS06 di oggi:

Ricordo che recentemente mi sono sbilanciato verso
una 'predizione' : Autunno dal 22 Settembre...
Certamente una carta, e poi quella a 15gg , non fa
certezza....ed ha una predicibilità vicina allo zero.
Ma ho 'sbirciato' altri GM, CFSv2 in particolare....
Bene....da oggi vi consiglio di monitorare le carte
da metà mese in poi....
Non si sa mai.....

Propongo l'attenzione di tutti sull'ultimo pannello di GFS06 di oggi:

Ricordo che recentemente mi sono sbilanciato verso
una 'predizione' : Autunno dal 22 Settembre...
Certamente una carta, e poi quella a 15gg , non fa
certezza....ed ha una predicibilità vicina allo zero.
Ma ho 'sbirciato' altri GM, CFSv2 in particolare....
Bene....da oggi vi consiglio di monitorare le carte
da metà mese in poi....
Non si sa mai.....