Terremoto su Lazio, Umbria e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
No io parlavo di percezione qui a Teramo .
Sul terremoto dell'Aquila ho avuto la fortuna di sentire la prima scossa quella seria insomma, da 5.9 , a camerino ( mc) però ero a un ottavo piano, ma le scosse di assestamento quelle da 5.4 e più le ho sentite a casa mia .
Io il boato onestamente Nn l'ho sentito in questo è pur verrò che abito i una altra casa di nuova costruzione recente .
A me personalmente fa più paura il boato che il tremolio ...
Il boato è quakcosaa di assodante ti toglie il respiro .
Occhio alla zona tra Norcia ,Colfiorito e camerino ..
Pare che si sia spostato
Sul terremoto dell'Aquila ho avuto la fortuna di sentire la prima scossa quella seria insomma, da 5.9 , a camerino ( mc) però ero a un ottavo piano, ma le scosse di assestamento quelle da 5.4 e più le ho sentite a casa mia .
Io il boato onestamente Nn l'ho sentito in questo è pur verrò che abito i una altra casa di nuova costruzione recente .
A me personalmente fa più paura il boato che il tremolio ...
Il boato è quakcosaa di assodante ti toglie il respiro .
Occhio alla zona tra Norcia ,Colfiorito e camerino ..
Pare che si sia spostato
-
M'arzo ar gelo
Miki ha appena affermato che il boato è stato MOSTRUOSO. Non ha parlato di semplici forti tremori e ricordiamo che un'ora circa dalla prima scossa devastante si è verificata con cambio di epicentro anche quella del 5.4 che non sono bruscolini.
Ricordiamo anche che Miki si trova la casa INAGIBILE dopo una delle tante scosse successive. Miki infatti ora VIVE IN TENDA.
Inoltre qua non si fanno NOSTRE ipotesi, pur lecite che sarebbero - ancorché non formulate come esperti - bensì si cerca di apportare un contributo specialmente riportando pareri di esperti, come ho fatto io ieri e Miki più di recente e provare poi a ragionarci su. Non vedo in questo dove stia il presunto "terrorismo psicologico" da qualcuno sbandierato come "accusa". E poi, scusate, terrorismo psicologico contro NOI STESSI e di MIKI LO SFOLLATO Vs. MIKI LO STESSO SFOLLATO? Confesso che mi paiono affermazioni astruse sinceramente.
Un'ultima cosa: questo è un thread sul terremoto (ancora in PIENO corso), pertanto è perfettamente legittimo segnalare le scosse sia (purtroppo) palesemente avvertite, sia, se uno vuole, pure quelle solo registrate. Anche se qua almeno noi particolarmente vicini agli epicentri (vecchi e nuovi) preferiamo annotare soprattutto quelle avvertite. Se per qualcuno non va bene pazienza. Basta non partecipare né leggere. Come io faccio sempre ogni qualvolta una cosa la reputi inutile, o addirittura dannosa.
Ricordiamo anche che Miki si trova la casa INAGIBILE dopo una delle tante scosse successive. Miki infatti ora VIVE IN TENDA.
Inoltre qua non si fanno NOSTRE ipotesi, pur lecite che sarebbero - ancorché non formulate come esperti - bensì si cerca di apportare un contributo specialmente riportando pareri di esperti, come ho fatto io ieri e Miki più di recente e provare poi a ragionarci su. Non vedo in questo dove stia il presunto "terrorismo psicologico" da qualcuno sbandierato come "accusa". E poi, scusate, terrorismo psicologico contro NOI STESSI e di MIKI LO SFOLLATO Vs. MIKI LO STESSO SFOLLATO? Confesso che mi paiono affermazioni astruse sinceramente.
Un'ultima cosa: questo è un thread sul terremoto (ancora in PIENO corso), pertanto è perfettamente legittimo segnalare le scosse sia (purtroppo) palesemente avvertite, sia, se uno vuole, pure quelle solo registrate. Anche se qua almeno noi particolarmente vicini agli epicentri (vecchi e nuovi) preferiamo annotare soprattutto quelle avvertite. Se per qualcuno non va bene pazienza. Basta non partecipare né leggere. Come io faccio sempre ogni qualvolta una cosa la reputi inutile, o addirittura dannosa.
Grazie M'arzo, quoto tutto ciò che hai scritto...M'arzo ar gelo ha scritto:Miki ha appena affermato che il boato è stato MOSTRUOSO. Non ha parlato di semplici forti tremori e ricordiamo che un'ora circa dalla prima scossa devastante si è verificata con cambio di epicentro anche quella del 5.4 che non sono bruscolini.
Non volendo fare polemica, però, non ho voluto insistere e mi sono limitato solamente a brevi risposte pur pensando altro....
Un saluto
-
M'arzo ar gelo
Si Miki lo avevo intuito. Comunque - per la probabile soddisfazione di qualcuno a quel che ho letto - il mio apporto intanto a questo importante thread non lo potro' praticamente più dare, causa impegni. Ciò non significa ovviamente che non mi senta anche io, come tutti, fortemente vicino a chi è nel disagio e nel dolore. E in più continuerò comunque mio malgrado a vivere su me stesso le eventuali nuove scosse, che non posso che augurarmi che cessino definitivamente. In ogni modo, Miki, tu hai il mio numero di telefono (io non ho il tuo ma non ho inteso chiedertelo quel giorno, naturalmente rispettandoti ancor più in una circostanza per te tanto pesante da vivere quotidianamente), perciò se vorrai e poi per qualunque cosa io e mia moglie ci saremo, per quanto possiamo nei nostri limiti. Sai come trovarmi/ci. Ciao
Intanto...
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... refresh_ce
Intanto...
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... refresh_ce
M'arzo, ti ringrazio infinitamente.M'arzo ar gelo ha scritto:Si Miki lo avevo intuito. Comunque - per la probabile soddisfazione di qualcuno a quel che ho letto - il mio apporto intanto a questo importante thread non lo potro' praticamente più dare, causa impegni. Ciò non significa ovviamente che non mi senta anche io, come tutti, fortemente vicino a chi è nel disagio e nel dolore. E in più continuerò comunque mio malgrado a vivere su me stesso le eventuali nuove scosse, che non posso che augurarmi che cessino definitivamente. In ogni modo, Miki, tu hai il mio numero di telefono (io non ho il tuo ma non ho inteso chiedertelo quel giorno, naturalmente rispettandoti ancor più in una circostanza per te tanto pesante da vivere quotidianamente), perciò se vorrai e poi per qualunque cosa io e mia moglie ci saremo, per quanto possiamo nei nostri limiti. Sai come trovarmi/ci. Ciao
Altro dirti non so, se non grazie.
Da te c'è solo da prendere esempio....
Un abbraccio
Ciao M'arzo e ben tornato!!! Volevo dirti che hai perfettamente ragione.miki98 ha scritto:Grazie M'arzo, quoto tutto ciò che hai scritto...M'arzo ar gelo ha scritto:Miki ha appena affermato che il boato è stato MOSTRUOSO. Non ha parlato di semplici forti tremori e ricordiamo che un'ora circa dalla prima scossa devastante si è verificata con cambio di epicentro anche quella del 5.4 che non sono bruscolini.
Non volendo fare polemica, però, non ho voluto insistere e mi sono limitato solamente a brevi risposte pur pensando altro....
Un saluto
-
M'arzo ar gelo
Grazie Duca sempre gentile! Ma sono tornato brevemente e solo in questo thread che spero quanto prima non abbia più niente da dire, come si augurano tutti....
Tra un po' io e mia moglie vorremmo venire di nuovo in quel di Urbino, che regala sempre emozioni variegate e vibranti, di tipo naturale e culturale. Una perla punto di riferimento del Rinascimento in cui confluirono tutti o quasi i geni artistici di allora, anche dalla Toscana, basti pensare ad esempio all'immenso Piero della Francesca alla corte di Federico da Montefeltro. Per non parlare ovviamente dei natali dati al "divino" Raffaello. E tu abiti proprio lì!
Tra un po' io e mia moglie vorremmo venire di nuovo in quel di Urbino, che regala sempre emozioni variegate e vibranti, di tipo naturale e culturale. Una perla punto di riferimento del Rinascimento in cui confluirono tutti o quasi i geni artistici di allora, anche dalla Toscana, basti pensare ad esempio all'immenso Piero della Francesca alla corte di Federico da Montefeltro. Per non parlare ovviamente dei natali dati al "divino" Raffaello. E tu abiti proprio lì!
No M'arzo oramai che sei tornato devi rimanere anche per il td modelli o almeno per td che apriremo nei prossimi mesi e che aprirai tu!M'arzo ar gelo ha scritto:Grazie Duca sempre gentile! Ma sono tornato brevemente e solo in questo thread che spero quanto prima non abbia più niente da dire, come si augurano tutti....
M'arzo la stagione fredda stà arrivando!
Al caro M'arzo ho provato anche io in tutti i modi a cercare di convincerlo di rimanere qua per la stagione invernale in arrivo....ducaneve ha scritto:No M'arzo oramai che sei tornato devi rimanere anche per il td modelli o almeno per td che apriremo nei prossimi mesi e che aprirai tu!M'arzo ar gelo ha scritto:Grazie Duca sempre gentile! Ma sono tornato brevemente e solo in questo thread che spero quanto prima non abbia più niente da dire, come si augurano tutti....
Ma lui non ne vuole (direi giustamente) sapere....
I motivi?
Meglio non dirli...
Tornando in tema, da ieri sera non si sono avvertite scosse come dice giustamente gemi.
Sembra che stia calando...
Ma il 97 insegna, mai essere convinti...
Un saluto
- Artic Winter
- Forumista senior
caro miki, sapessi quanto ne avrebbe bisogno il forum di m'arzo....miki98 ha scritto:Al caro M'arzo ho provato anche io in tutti i modi a cercare di convincerlo di rimanere qua per la stagione invernale in arrivo....ducaneve ha scritto:No M'arzo oramai che sei tornato devi rimanere anche per il td modelli o almeno per td che apriremo nei prossimi mesi e che aprirai tu!M'arzo ar gelo ha scritto:Grazie Duca sempre gentile! Ma sono tornato brevemente e solo in questo thread che spero quanto prima non abbia più niente da dire, come si augurano tutti....
I motivi?
Meglio non dirli...
Tornando in tema, da ieri sera non si sono avvertite scosse come dice giustamente gemi.
Un saluto
io credo scriva da qualche altra parte.
fortunati quelli che leggono i suoi post....
La penso come te artic....Artic Winter ha scritto:caro miki, sapessi quanto ne avrebbe bisogno il forum di m'arzo....miki98 ha scritto:Al caro M'arzo ho provato anche io in tutti i modi a cercare di convincerlo di rimanere qua per la stagione invernale in arrivo....ducaneve ha scritto: No M'arzo oramai che sei tornato devi rimanere anche per il td modelli o almeno per td che apriremo nei prossimi mesi e che aprirai tu!
I motivi?
Meglio non dirli...
Un saluto
Uno come M'arzo in questo forum non farebbe che bene.....
Ma quando saprai i motivi per cui lui non ha intenzione di rimetterci piede, capirai...
E sono più che giusti....
Un saluto
- Artic Winter
- Forumista senior
purtroppo non li saprò mai, ma se ha ritenuto giusto lasciare il forum, un motivo ben valido ci sarà sicuramente...miki98 ha scritto:La penso come te artic....Artic Winter ha scritto:caro miki, sapessi quanto ne avrebbe bisogno il forum di m'arzo....miki98 ha scritto: Al caro M'arzo ho provato anche io in tutti i modi a cercare di convincerlo di rimanere qua per la stagione invernale in arrivo....
I motivi?
Meglio non dirli...
Un saluto
Uno come M'arzo in questo forum non farebbe che bene.....
Ma quando saprai i motivi per cui lui non ha intenzione di rimetterci piede, capirai...
E sono più che giusti....
Un saluto![]()
-
M'arzo ar gelo
Miki, i motivi - per quel che vale - non sono celati in chissà quale caverna segreta, bensì alla luce del sole. In questo stesso forum, mesi fa. E purtroppo non ci fu alcuna presa di posizione da parte di chi di dovere affinché tale mia decisione rientrasse. Pazienza. Non penso che il forum abbia perso granché, sia chiaro, con il mio abbandono (a parte la breve e contingente sortita sttuale) ma si sarebbe trattato di un bell'esempio di giustizia e di tutela in genere di tutti gli utenti in modo equo. Una occasione persa, solo in questo senso, insomma, a mio modesto avviso.miki98 ha scritto: Al caro M'arzo ho provato anche io in tutti i modi a cercare di convincerlo di rimanere qua per la stagione invernale in arrivo....
I motivi?
Meglio non dirli...
@Artic, un grande abbraccio!
Fine OT