Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
"I paragoni con l'estate vera e propria saranno evidenti. Certo il periodo stagionale è ormai avanzato, pertanto la durata inferiore del giorno e la diversa inclinazione dei raggi solari, non porteranno al livello del suolo i medesimi effetti che avremmo invece avuto se tale onda si fosse verificata per esempio, nel mese di luglio, tuttavia possiamo assicurarvi che le differenze saranno davvero contenute ed il caldo su alcune delle nostre regioni, tornerà nuovamente a mordere."
william demasi.
incredibile!!!!
ma cosa stiamo guardando.....
william demasi.
incredibile!!!!
ma cosa stiamo guardando.....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Forse ml si tiene prudente oppure l'articolo era stato preparato prima, non so... Vediamo Reading, se si accoda forse abbiamo trovato la tendenza, e vjnce gfs, altrimenti sio punto è a capo... Il cambio stagione credo renda sempre i GM più ballerini, no?!freddopungente ha scritto:Artic Winter ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... eo-/54746/
???????
continuo a non capire, scusate ragazzi, ma sono in netta difficoltà....![]()
![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Stefano1986
- Forumista senior
Congratulazioni!! Mi sa che anche i modelli hanno bisogno di alcuni esami....gippalippa ha scritto:Considerando che tutte è due le volte che sono stato promosso affrontando mille difficoltà si sono scatenati eventi meteorologici estremi dalle mie parti (non sto scherzando, il giorno che scopri di essere stato promosso in prima un downbust investì Napoli, mentre in seconda il giorno in cui scoprì di essere stato promosso si scatenò una grandinata assurda, con chicchi occasionalmente più grandi di palle da tennis) questo ribaltone dei modelli è provvidenziale considerando che oggi ho terminato gli esami di ammissione![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ti ho risposto prima!Stefano1986 ha scritto:Congratulazioni!! Mi sa che anche i modelli hanno bisogno di alcuni esami....gippalippa ha scritto:Considerando che tutte è due le volte che sono stato promosso affrontando mille difficoltà si sono scatenati eventi meteorologici estremi dalle mie parti (non sto scherzando, il giorno che scopri di essere stato promosso in prima un downbust investì Napoli, mentre in seconda il giorno in cui scoprì di essere stato promosso si scatenò una grandinata assurda, con chicchi occasionalmente più grandi di palle da tennis) questo ribaltone dei modelli è provvidenziale considerando che oggi ho terminato gli esami di ammissione![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
Stefano1986
- Forumista senior
Probabilmente è così: è stato scritto prima, senza tener conto delle ultimissime uscite, e allora ci starebbe tutto come articolo.Matteo TV ha scritto:Forse ml si tiene prudente oppure l'articolo era stato preparato prima, non so... Vediamo Reading, se si accoda forse abbiamo trovato la tendenza, e vjnce gfs, altrimenti sio punto è a capo... Il cambio stagione credo renda sempre i GM più ballerini, no?!freddopungente ha scritto:Artic Winter ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... eo-/54746/
???????
continuo a non capire, scusate ragazzi, ma sono in netta difficoltà....![]()
![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
Stefano1986
- Forumista senior
Grazie Burian. Spiegazione più che plausibileBurian2012 ha scritto:Eh perché prima l'egemonia africana metteva tutti sotto lo stesso cupolone!Stefano1986 ha scritto:Che poi non era l'estate la stagione in cui modelli sarebbero dovuti essere più affidabili?Burian2012 ha scritto: Davvero imbarazzante e non lo dico per solidarietà ma perché è veramente una situazione da rigetto.
Questi "balletti" sono iniziati da quest'estate a Giugno quando tutte le volte vedevano un'ondata di calore che non si verificava mai e veniva declassata a prefrontale per via del gioco ad elastico che abbiamo avuto proprio a Giugno.
Luglio è stato il mese più affidabile perché l'Afro-azzorriano non è una figura che sparisce nel breve termine e nemmeno nel medio, poi è venuto Agosto con lo stesso pattern ma con dei peggioramenti che tutte le volte venivano limati, lima ora e lima poi non rimaneva un gran che!
La crisi dei modelli dura da mesi, insomma dovrebbero vergognarsi visto che si va avanti con la tecnologia!![]()
![]()
In teoria poi in estate e soprattutto in estate l'anticiclone delle Azzorre dovrebbe fare lo stesso se non peggio visto che i pattern zonali sono difficili da scacciare rispetto a quelli meridiani!
Se noti un altro pattern difficile da cacciare è l'EUH cioè l'Omega Blocking e in quel caso sarebbe stato anticiclone nord-africano!
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
certo burian,il senso è che l'estate è monotona per chi segue i modelli e da pochi spunti,invece con l'avvicinarsi dell'inverno ogni run viene seguito con passioneBurian2012 ha scritto:No! E' l'inverno!freddopungente ha scritto:ed ecco che con l'avvicinarsi della stagione più amata dai freddofili ritorna in campo la solita malattia:LA RUNNITE![]()
-
Stefano1986
- Forumista senior
Modifiche già a 66 ore anche della media ens gfs

Si va verso un ribaltone di massa

Si va verso un ribaltone di massa
Ultima modifica di Stefano1986 il mer ago 31, 2016 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Secondo il mio modesto parere questa è una di quelle situazioni che sembrano non finire, senza luce in fondo al tunnel, senza via d'uscita...che poi...che poi...finisce tutto in una bolla di sapone!
La bestia in questione, quella specie di Goldrake verrebbe abbattuto a cannonate da EST, i modelli iniziano a fiutare qualcosa ma sono talmente confusi che ritrattano.
Sono pronto a scommettere che entro la fine della prima decade questo caldo sarebbe solo un lontano ricordo!
La bestia in questione, quella specie di Goldrake verrebbe abbattuto a cannonate da EST, i modelli iniziano a fiutare qualcosa ma sono talmente confusi che ritrattano.
Sono pronto a scommettere che entro la fine della prima decade questo caldo sarebbe solo un lontano ricordo!