Sono presente, miki....pur silente.miki98 ha scritto:Michele allora non sbagliavamo....
3.9.......
Virtualmente il mio cuore è tra voi.
Renzo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Le cose sono tre:M'arzo ar gelo ha scritto:il problema miki a quel che ho capito è sperare che non si stiano attivando invece faglie vicino a quella che ha provocato il sisma 6, proprio a causa di esso..speriamolo vivamente...e preghiamo fortemente
ciao NeveAquila..grazie, un abbraccio
Ho 61 anni, ragazzo mio...miki98 ha scritto:Grazie renzo, sei un signore...ulisse55 ha scritto:Sono presente, miki....pur silente.miki98 ha scritto:Michele allora non sbagliavamo....
3.9.......
Renzo
Renzo ti ringrazio molto....ulisse55 ha scritto:Ho 61 anni, ragazzo mio...miki98 ha scritto:Grazie renzo, sei un signore...ulisse55 ha scritto: Sono presente, miki....pur silente.
Renzo
a soli 11 anni feci il boy scout e
andai in Polesine nel '66 con una
spedizione 'Don Bosco' come mascotte
dei più grandi...
Mi colpì lo scenario e la gente del posto
già al lavoro dopo il disastro...e chi aiutava.
Da allora ovunque ho potuto ho dato del mio...
Ma non vado oltre.
Vorrei ma non posso essere lì fisicamente,
allora mi consola via forum...
Renzo.
io personalmente miki non ho le competenze per includere o escludere nulla e ho riferito ciò che ho sentito dire da esperti. In realtà personalmente mi pare che forse qua e là delle scosse anche fortine stiano colpendo maggiormente la zona maceratese interna rispetto a prima...di più ninzòmiki98 ha scritto:Le cose sono tre:M'arzo ar gelo ha scritto:il problema miki a quel che ho capito è sperare che non si stiano attivando invece faglie vicino a quella che ha provocato il sisma 6, proprio a causa di esso..speriamolo vivamente...e preghiamo fortemente
1- la faglia si è caricata in questi due giorni dove non si sono avvertite scosse e sta attivando nuovi sismi
2- possibile attivazione con un altra faglia presente nelle vicinanze
3- intensificazione normale della faglia principale.....
La seconda la escludo in quanto le scosse sono sempre intorno alle zone "solite"....
Però non si sa mai....
Che ne pensi?
Purtroppo quello che scrivi è stato preventivato da autorevoli sismologi fin da subito. Mi auguro invece che siano soltanto le ultime riserve di energia accumulatasi. La cosa più brutta per questi eventi è proprio la non prevedibilità di un bel niente. Magari è di poco conforto ma quando sono andato per donare il sangue sono rimasto stupito dal silenzio assoluto da parte di chi aspettava il proprio turno( per l'Avis di Velletri averne circa 200 in fila è un evento ), dalla pazienza e dal profondo dispiacere da parte di chi non è stato ritenuto idoneo. Vi siamo viciniM'arzo ar gelo ha scritto:il problema miki a quel che ho capito è sperare che non si stiano attivando invece faglie vicino a quella che ha provocato il sisma 6, proprio a causa di esso..speriamolo vivamente...e preghiamo fortemente
Si, perchè la faglia si sta spostando più a nord....M'arzo ar gelo ha scritto:io personalmente miki non ho le competenze per includere o escludere nulla e ho riferito ciò che ho sentito dire da esperti. In realtà personalmente mi pare che forse qua e là delle scosse anche fortine stiano colpendo maggiormente la zona maceratese interna rispetto a prima...di più ninzòmiki98 ha scritto:Le cose sono tre:M'arzo ar gelo ha scritto:il problema miki a quel che ho capito è sperare che non si stiano attivando invece faglie vicino a quella che ha provocato il sisma 6, proprio a causa di esso..speriamolo vivamente...e preghiamo fortemente
1- la faglia si è caricata in questi due giorni dove non si sono avvertite scosse e sta attivando nuovi sismi
2- possibile attivazione con un altra faglia presente nelle vicinanze
3- intensificazione normale della faglia principale.....
La seconda la escludo in quanto le scosse sono sempre intorno alle zone "solite"....
Però non si sa mai....
Che ne pensi?
Ci sono miei amici, lì...I SOCCORRITORI.miki98 ha scritto:Renzo ti ringrazio molto....ulisse55 ha scritto:Ho 61 anni, ragazzo mio...miki98 ha scritto: Grazie renzo, sei un signore...
dei più grandi...
Ma non vado oltre.
Renzo.
Immagino che vorresti essere qui, ma per il momento accontentiamoci...
Poi chissà....
Un saluto
Già, caro NeveAquila. e speriamo tutti che non sia cosi...appuntoNeveAquila ha scritto:Purtroppo quello che scrivi è stato preventivato da autorevoli sismologi fin da subito. Mi auguro invece che siano soltanto le ultime riserve di energia accumulatasi. La cosa più brutta per questi eventi è proprio la non prevedibilità di un bel niente. Magari è di poco conforto ma quando sono andato per donare il sangue sono rimasto stupito dal silenzio assoluto da parte di chi aspettava il proprio turno( per l'Avis di Velletri averne circa 200 in fila è un evento ), dalla pazienza e dal profondo dispiacere da parte di chi non è stato ritenuto idoneo. Vi siamo viciniM'arzo ar gelo ha scritto:il problema miki a quel che ho capito è sperare che non si stiano attivando invece faglie vicino a quella che ha provocato il sisma 6, proprio a causa di esso..speriamolo vivamente...e preghiamo fortemente
Capito Renzo...ulisse55 ha scritto:Ci sono miei amici, lì...I SOCCORRITORI.miki98 ha scritto:Renzo ti ringrazio molto....ulisse55 ha scritto: Ho 61 anni, ragazzo mio...
dei più grandi...
Ma non vado oltre.
Renzo.
Immagino che vorresti essere qui, ma per il momento accontentiamoci...
Poi chissà....
Un saluto
Bastano e avanzano (spero...) per ora.
Poi, come dici tu....chissà.
Nel frattempo ...qualcosina ho dato.
Mi capisci?
FORZA E CORAGGIO.
Che passa....
Non ho ben capito...M'arzo ar gelo ha scritto:Già, caro NeveAquila. e speriamo tutti che non sia cosi...appuntoNeveAquila ha scritto:Purtroppo quello che scrivi è stato preventivato da autorevoli sismologi fin da subito. Mi auguro invece che siano soltanto le ultime riserve di energia accumulatasi. La cosa più brutta per questi eventi è proprio la non prevedibilità di un bel niente. Magari è di poco conforto ma quando sono andato per donare il sangue sono rimasto stupito dal silenzio assoluto da parte di chi aspettava il proprio turno( per l'Avis di Velletri averne circa 200 in fila è un evento ), dalla pazienza e dal profondo dispiacere da parte di chi non è stato ritenuto idoneo. Vi siamo viciniM'arzo ar gelo ha scritto:il problema miki a quel che ho capito è sperare che non si stiano attivando invece faglie vicino a quella che ha provocato il sisma 6, proprio a causa di esso..speriamolo vivamente...e preghiamo fortemente