Persistente siccità a Roma e nel Lazio (incendi e vegetazione secca)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
miki98

Messaggio da miki98 »

Almeno una notizia positiva....
Sono contento che piova, era anche ora....
Spero vi duri il più possibile....
Un saluto
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

bel temporale
6 mm
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nevofilo80 ha scritto:bel temporale
6 mm
Immagine
solo 6 mm?mi pare strano di acqua ne ha buttata a secchiate per almeno mezz'ora dalle 10.45,e qui ancora piove non ha mai smesso (zona laurentina)
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

6 mm
Immagine
Finalmente sei arrivato, ti stavamo aspettando, qui l'ha buttata a secchiate da te cosi poco? Mi giungono voci di allagamenti a Roma
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Dopo un violento temporale con elevata attività elettrica e preceduta da forti raffiche di vento proveniente da sud ovest ora continua a piovere in modo moderato.. bene così... una volta li chiamavamo temporali di fine estate... ora 19° C
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
6 mm
Immagine
Finalmente sei arrivato, ti stavamo aspettando, qui l'ha buttata a secchiate da te cosi poco? Mi giungono voci di allagamenti a Roma
gli allagamenti sono sulla prenestina ,da me forti raffiche di vento e poi pioggia moderata che continua 9 mm
meglio questa che un nubifragio che fa danni
largo argentina 23 mm
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Blizzard90A ha scritto:
6 mm
Immagine
credo perchè il grosso è rimasto più vicino alla costa. Le zone più colpite sono state roma sud ed ovest, mentre a Roma est è arrivata attenuata. A parco medici dove lavoro è piovuto parecchio. Prima un temporale cazzuto per mezz'ora, poi ha smesso ed è ricominciato a piovere in modo tranquillo (ad ora ancora continua). A casa mia invece (settecamini, roma est) mi dicono di un forte temporale durato una ventina di minuti e poi stop
adry023

Messaggio da adry023 »

si temporale che ha picchiato duro qui in zona sud est fino a prenestina, altre zone sono state quasi saltate dalle precipitazioni piu forti!
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:bgiorno!
Intanto gli incendi a Roma sono frutto delle condotte di quattro imbecilli. Purtroppo questa città è orami ridotta ad una grande schifezza, nel rispetto dell'educazione civica, nel rapporto con gli altri, nella vita di tutti i giorni la cafoneria e maleducazione dei romani sta veramente debordando...basta andare in un ristorante, in un bar per vedere come orami viene tratta la clientela...
Guardare in trentino che rispetto si ha delle regole e con quale gentilezza si tratta il turista, qui a Roma dilaga nervosimo, malcostume, presunzione, maleducazione, sciatteria. La gente si ammazzerebbe per fregarsi un parcheggio, figurati se mi sorprendo che quattro teste di... vanno ad appicciare i fuochi per combattere la noia.

Sul versante meteo purtroppo è una fase che dura da mesi da fine 2014 e che comunque ha fatto seguito ad un fase lunga dal 2012 in cui a Roma ci sono state diverse precipitazioni abnormi a partire dalle nevicate per passare alle mini alluvioni e al periodo in cui pioveva sempre, le piene del Tevere quotidiane, etc.
ci siamo già dimenticati di quel biennio, secondo me sono normali micro cicli, niente di che, finirà anche questa fase anche se non possiamo ancora sapere quanto
Stavolta ti quoto.
E me ne rincresce perchè amo Roma.
La siccità e la natura in quanto accade c'entrano ben poco. E appunto per questo la Procura indaga come dicevo prima.
purtroppo ogni posto sta diventando meglio del clima sociale che si respira a Roma.. anche in Abruzzo in montagna in zona turistica sono stato trattato con una cortesia e disponibilità che mi hanno sorpreso ormai abituato all'esasperazione e alla maleducazione dei miei concittadini... serve uno scatto morale che credo assai difficile perché lo schifo di amministrazioni che si sono susseguite hanno dato un grosso alibi negativo alla cittadinanza..
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

...Comunque nulla che possa giustificare gli allagamenti e i disagi che già si leggono sui giornali online
nevofilo80

Rio

Messaggio da Rio »

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ ... 8af28.html

Maltempo a Roma, vento e pioggia sferzano Tor Vergata Tweet Allagamenti e scuole chiuse a Roma, dove nel pomeriggio è previsto un peggioramento delle condizioni meteo. Ed è stata la zona sud della Capitale a essere particolarmente colpita dal forte vento e dalla pioggia abbondante. In questa immagini, Tor Vergata questa mattina nelle riprese della nostra lettrice Maria Pia -
nevofilo80

Rio ha scritto:http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ ... 8af28.html

Maltempo a Roma, vento e pioggia sferzano Tor Vergata Tweet Allagamenti e scuole chiuse a Roma, dove nel pomeriggio è previsto un peggioramento delle condizioni meteo. Ed è stata la zona sud della Capitale a essere particolarmente colpita dal forte vento e dalla pioggia abbondante. In questa immagini, Tor Vergata questa mattina nelle riprese della nostra lettrice Maria Pia -
questo video non è tor vergata ci abito :wink:
ecco un altro video uguale a quello che hai postato nella zona tuscolana ,non sono scemo
http://www.youreporter.it/video_FORTE_P ... MA_SUD_EST
Ultima modifica di nevofilo80 il mer ago 31, 2016 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Rio

Messaggio da Rio »

nevofilo80 ha scritto:

:shock: Rai News :shock: :wink:
nevofilo80

Rio ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

:shock: Rai News :shock: :wink:
senti io ci abito
la raffica massima è stata 42 km orari senza pioggia ,ha cominciato a piovere alle 11 e 30
e gli accumuli variano dai 4 ai 9 mm grazie
Rispondi