Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

nevofilo80 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Le delusioni le danno le aspettative; se a fine agosto, ma anche molto prima, si parla di autunno ..break ... crisi e chi più ne ha più ne metta è normale rimanere delusi. Guardate il mappamondo e trovate l'Italia è ditemi come potete pensare a qualcosa di diverso da quello che più o meno sta facendo. Settembre per 3/4 di Italia è ancora estivo e se c'è un passaggio questo sarà alternato comunque a giornate dal sapore ancora estivo non è che si apre una porta e ci si trova in autunno. Poi scusate ma se ad agosto si cerca il maltempo o giù di lì a febbraio qualcuno piange perché non arriva ancora l'africano?? Come funziona? Poi ci si lamenta del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ma non è che noi facciamo meglio. Buona serata
qui si cerca e parlo per me una configurazione che porti acqua a roma e nel lazio visto che fino a 1300 metri è tutto bruciato ,o è vietato?credo che ho tutte le ragioni per farlo o no?e poi se leggi bene ho detto sempre e ripeto di nuovo che se non si sblocca ad ovest non cè nessuna rottura estiva ciao
Ciao Nevo non ce l'ho con te solo che leggendo il forum traspare troppo questa continua ricerca di qualcosa che a mio parere non c'appartiene in questo periodo è secondo me così si finisce per alterare la realtà. Non so se riesco a farmi capire ma la smania del freddo o comunque di condizioni più invernali fa si che si perda di obiettività. Ripeto perché a febbraio non si cerca l'anticiclone? Oppure qualcuno puo affermare che l'Italia dovrebbe vivere condizioni meteo tanto diverse da queste? Ciao
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

picchio70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Le delusioni le danno le aspettative; se a fine agosto, ma anche molto prima, si parla di autunno ..break ... crisi e chi più ne ha più ne metta è normale rimanere delusi. Guardate il mappamondo e trovate l'Italia è ditemi come potete pensare a qualcosa di diverso da quello che più o meno sta facendo. Settembre per 3/4 di Italia è ancora estivo e se c'è un passaggio questo sarà alternato comunque a giornate dal sapore ancora estivo non è che si apre una porta e ci si trova in autunno. Poi scusate ma se ad agosto si cerca il maltempo o giù di lì a febbraio qualcuno piange perché non arriva ancora l'africano?? Come funziona? Poi ci si lamenta del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ma non è che noi facciamo meglio. Buona serata
qui si cerca e parlo per me una configurazione che porti acqua a roma e nel lazio visto che fino a 1300 metri è tutto bruciato ,o è vietato?credo che ho tutte le ragioni per farlo o no?e poi se leggi bene ho detto sempre e ripeto di nuovo che se non si sblocca ad ovest non cè nessuna rottura estiva ciao
Ciao Nevo non ce l'ho con te solo che leggendo il forum traspare troppo questa continua ricerca di qualcosa che a mio parere non c'appartiene in questo periodo è secondo me così si finisce per alterare la realtà. Non so se riesco a farmi capire ma la smania del freddo o comunque di condizioni più invernali fa si che si perda di obiettività. Ripeto perché a febbraio non si cerca l'anticiclone? Oppure qualcuno puo affermare che l'Italia dovrebbe vivere condizioni meteo tanto diverse da queste? Ciao
:wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

picchio70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Due sfoghi che condivido.
La meteo è anche emozioni.
Soprattutto emozioni.
Come per esempio la neve a Roma
o lo spettacolo di un bel temporale...
Ognuno di noi vive il tempo come
pensa che fosse o sarebbe...
Ma poi si inchina alle sorprese.
Estasiato.
Infatti, messer Tempo spesso ci frega...
E DIRE CHE qualcuno dice che dipende da noi....

Notte ragazzi.

:wink:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Lo spago del run serale di reading è isolato (per fortuna) dalla media degli spaghi anche se mediamente si mantengono su valori estivi:
Immagine
Vediamo domattina che ci tira fuori sto inglese... :lol:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Buongiorno....temo che ieri l'europeo ci abbia visto giusto.
Sia GFS che UKMO cancellano la discesa del nucleo freddo di settimana prossima e ci fanno piombare addosso l'africano:
Immagine

Immagine

Spero che alla fine si arrivi ad una via di mezzo, perchè questa rimonta ci riporterebbe indietro di un mese sul calendario.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Niente aveva ragione reading ....che colpo di scena!!!!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

MERAVIGLIOSO run di GFS. Peggioramento ritrattato ad una veloce passata fresca di NW, estate settembrina in sella. 8)
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Buongiorno,,,, nevo
, 4gen85...allora? Avevamo ragione? Anni di esperienza a qualcosa serviranno :lol:
miloso

Messaggio da miloso »

Poi sentodire che esagero...incubo senza fine questa estate...
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

miloso ha scritto:Poi sentodire che esagero...incubo senza fine questa estate...
vediamo come evolve prima di dare giudizi in un senso o Nell altro. Siamo quasi all equinozio e ciò influisce
adry023

Messaggio da adry023 »

mamma mia che acredine! subito con il " hai visto te lo avevo detto!" calmatevi ragazzi non è una gara a chi è piu bravo! ribaltone modellistico che ML definisce clamoroso quindi tanto per scontato non era, poi bisognerà vedere se andrà veramente cosi mancano ancora diversi run! buonagiornata
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

NOOOOO! Dai però che sfiga, ma basta! :( :(
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Per chi vuole l'autunno ai primi di Settembre che serva da lezione. Settembre in Italia è un mese pienamente estivo, specie al centro-sud. Per la giornate uggiose, le pioggia persistente e le foglie che ingialliscono i tempi sono ancora lontani.
miloso

Messaggio da miloso »

Diamond_Sea ha scritto:Per chi vuole l'autunno ai primi di Settembre che serva da lezione. Settembre in Italia è un mese pienamente estivo, specie al centro-sud. Per la giornate uggiose, le pioggia persistente e le foglie che ingialliscono i tempi sono ancora lontani.
Non e' vero e' un mese tardo estivo con temeprature sotto i 30 gradi al centro nord....la priam settimana....non con quello viene prospettato che sono temperature da annali storici

Ormai si e' convinti chel'estate inizi a maggio e finisca a ottobre
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Vedendo questi spaghi mi viene da dire che la situazione è ben lungi dall'essere chiara.

Immagine
Bloccato