Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ormai ci siamo, previsione presa in pieno e con largo anticipo, sorrido leggendo deliri meteo che parlano di settembre secco, a volte bisogna arrendersi all'evidenza e ammettere gli errori. Speravo di leggere commenti più realistici dai migliori forumisti ma per non andare contro le loro convinzioni fanno finta di non osservare i modelli
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vedremo quanto piove a roma oltre ai rovesci bagnastrada di 5 minuti senza contare il pachiderma che spinge da ovest ci vuole poco anche 200 km e ti ritrovo neanche con i rovesciRobertino ha scritto:Ormai ci siamo, previsione presa in pieno e con largo anticipo, sorrido leggendo deliri meteo che parlano di settembre secco, a volte bisogna arrendersi all'evidenza e ammettere gli errori. Speravo di leggere commenti più realistici dai migliori forumisti ma per non andare contro le loro convinzioni fanno finta di non osservare i modelli
-
manu73
- *Forumista TOP*
Settembre inizia con un sole splendente e clima caldo diffuso...non mi sembra sia una previsione presa...Robertino ha scritto:Ormai ci siamo, previsione presa in pieno e con largo anticipo, sorrido leggendo deliri meteo che parlano di settembre secco, a volte bisogna arrendersi all'evidenza e ammettere gli errori. Speravo di leggere commenti più realistici dai migliori forumisti ma per non andare contro le loro convinzioni fanno finta di non osservare i modelli
Se la prossima settimana sarà perturbata in stile autunnale lo vedremo, calma con i festeggiamenti e i trionfalismi anticipati....
Manu dove ho scritto che pioveva il primo settembre? Ho previsto break serio forse il 4 ma più probabilmente poco dopo quindi non ti inventare cose mai dette.
Per Nevofilo, se piove su tre quarti del paese e a Roma no sarebbe una sfortuna per noi ma non puoi basare il clima italiano sulle piogge romane. Bah
Per Nevofilo, se piove su tre quarti del paese e a Roma no sarebbe una sfortuna per noi ma non puoi basare il clima italiano sulle piogge romane. Bah
- nevofilo80
se non piove a roma neanche con quella roba assai probabile significa che gli schemi sono sempre gli stessi ,quindi parliamo del nulla .sinceramente di avere tramontana e 24 gradi e secco ne faccio a meno .poi ti sei risposto da solo ,se piove su 3-4 della penisola significa che non arriva nulla da ovestRobertino ha scritto:Manu dove ho scritto che pioveva il primo settembre? Ho previsto break serio forse il 4 ma più probabilmente poco dopo quindi non ti inventare cose mai dette.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Break? Mi sembrava che per tè l'estate seria era belle che finita da un pezzo...invece siamo ancora alla ricerca del famoso "break" rompi-stagione e siamo ancora alle prese con i 34-35 gradi che a fasi alterne scorazzano allegramente in giro per la penisola...Robertino ha scritto:Manu dove ho scritto che pioveva il primo settembre? Ho previsto break serio forse il 4 ma più probabilmente poco dopo quindi non ti inventare cose mai dette.
Vediamo poi se si verifica realmente questo intermezzo perturbato che già ti fa esultare con largo anticipo...magari devi ancora ritoccare e ricorrere al posticipo...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Se il jet è meno ondulato è peggio in quanto l'hp si eleva di meno, è una configurazione pericolosa perchè porterà sicuramente o ad una forte heat wave tardiva o ad un forte peggioramento da NEfreddopungente ha scritto:nessun aggancioin atlantico,lievi differenze ma in sostanza cambia poco bene cosi
prima:
ora:
![]()
anzi se la vogliamo dire tutto flusso atlantico che appare più basso rispetto al run precedente
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80