Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
-
Freddofilo16
Quando certi modelli mi prevedono cose come ciò che vede ECMWF mi viene voglia di spararmi e di farla finita. Ma che rottura sto schifo di Africa; ma stattene a casa tua e non venire a spaccare i cosiddetti agli altri. Speriamo abbia ragione l'americano perché se no che schifo e a chi spera in ECMWF dico non venite poi a lamentarvi se fa alluvioni o robe simili perché se sto feccia di Africa se ne stesse a casa sua niente di tutto ciò accadrebbe.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Che c'entra l'africa con le alluvioniFreddofilo16 ha scritto:Quando certi modelli mi prevedono cose come ciò che vede ECMWF mi viene voglia di spararmi e di farla finita. Ma che rottura sto schifo di Africa; ma stattene a casa tua e non venire a spaccare i cosiddetti agli altri. Speriamo abbia ragione l'americano perché se no che schifo e a chi spera in ECMWF dico non venite poi a lamentarvi se fa alluvioni o robe simili perché se sto feccia di Africa se ne stesse a casa sua niente di tutto ciò accadrebbe.
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Visti gli spaghi di GFS e visto UKMO credo che la visione dei due modelli inglesi sia la piu probabile, non voglio gufare in alcun modo visto che non ho alcun interesse ormai a tifare per l'HP essendo a settembre quindi la mia è semplicemente una riflessione, poi magari l'americano riesce a tirarsi su gli altri modelli e le ensemble visto che fin'ora ha avuto delle buone performance, persino superiori all'inglese in alcuni casi.Artic Winter ha scritto:Io non capisco.
possono benissimo esserci delle differenze tra i modelli, ma qui c'è di un abisso tra l'europeo e l'americano.
Inconcepibile. ...
-
Rio
Qualcuno bara.....Artic Winter ha scritto:Io non capisco.
possono benissimo esserci delle differenze tra i modelli, ma qui c'è di un abisso tra l'europeo e l'americano.
Inconcepibile. ...
-
PaoloColbertaldo
Secondo me si tratta di un abbaglio clamoroso di gfs, tra L' altro spuntato dal nulla negli ultimi due runs. Settembre sarà' spesso anticiclonico come da tradizione recente. Certo che il sopra media termico, visto continuare ad oltranza dai modelli, deve far riflettere e non poco!Blizzard90A ha scritto:Visti gli spaghi di GFS e visto UKMO credo che la visione dei due modelli inglesi sia la piu probabile, non voglio gufare in alcun modo visto che non ho alcun interesse ormai a tifare per l'HP essendo a settembre quindi la mia è semplicemente una riflessione, poi magari l'americano riesce a tirarsi su gli altri modelli e le ensemble visto che fin'ora ha avuto delle buone performance, persino superiori all'inglese in alcuni casi.Artic Winter ha scritto:Io non capisco.
Inconcepibile. ...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ma qual'è stata l'ultima volta che un mese ha chiuso sotto media con anomalie minori o uguali a -1? Stando alle proiezioni stagionali dei modelli e agli indici vari probabilmente e purtroppo Settembre sarà un dominio assoluto dell'azzorre e dell'hp subtropicale come da copione in quest'estate seguendo piu o meno lo stesso trend, sorprende la difficoltà con cui le LP non riescono in nessun modo a sfondare verso ovest e l'est rimane l'unica minaccia, ma minaccia fino a un certo punto perchè se la corrente a getto è cosi tesa l'est non ha ancora la forza per imporsi, è un discorso quello dell'est che si potrebbe fare a ottobre, quando l'est inizia gia a raffreddarsi a sufficienza.PaoloColbertaldo ha scritto:Secondo me si tratta di un abbaglio clamoroso di gfs, tra L' altro spuntato dal nulla negli ultimi due runs. Settembre sarà' spesso anticiclonico come da tradizione recente. Certo che il sopra media termico, visto continuare ad oltranza dai modelli, deve far riflettere e non poco!Blizzard90A ha scritto:Visti gli spaghi di GFS e visto UKMO credo che la visione dei due modelli inglesi sia la piu probabile, non voglio gufare in alcun modo visto che non ho alcun interesse ormai a tifare per l'HP essendo a settembre quindi la mia è semplicemente una riflessione, poi magari l'americano riesce a tirarsi su gli altri modelli e le ensemble visto che fin'ora ha avuto delle buone performance, persino superiori all'inglese in alcuni casi.Artic Winter ha scritto:Io non capisco.
Inconcepibile. ...
Prognosi riservata.
Estate che continua per Reading,
rottura estiva per l'americano
che conferma anche sul run 12.
A mio parere , stavolta propendo
per l'ipotesi di GFS...
Questo modello quando insiste , spesso
è un cecchino...
Da vedere i suoi prossimi runs....
Due non bastano , ma sono due i sassi lanciati.
E potrebbe non esserci due senza tre.
Con buona pace dell'Europeo...
Vedremo chi la spinta, ma la mia l'ho detta...
Notte ragazzi...
Uli

Estate che continua per Reading,
rottura estiva per l'americano
che conferma anche sul run 12.
A mio parere , stavolta propendo
per l'ipotesi di GFS...
Questo modello quando insiste , spesso
è un cecchino...
Da vedere i suoi prossimi runs....
Due non bastano , ma sono due i sassi lanciati.
E potrebbe non esserci due senza tre.
Con buona pace dell'Europeo...
Vedremo chi la spinta, ma la mia l'ho detta...
Notte ragazzi...
Uli
di solito se ukmo e reading non danno danno il loro benestare nel breve gfs prende belle cantonateRio ha scritto:Qualcuno bara.....Artic Winter ha scritto:Io non capisco.
Inconcepibile. ...chi mi ricorda gentilmente chi fra GFS e ECMWF chi è più preciso nel breve e chi nel lungo termine.... forse capiremo chi bara