Autunno all estremo nord
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Max +28°, il giorno più caldo di agosto.lities ha scritto:Umidità in aumento e cumuli più generosi oggi, magari ci scappa qualche temporale![]()
Anche qua c'è bisogno di acqua, prati ed arbusti che stanno seccando come raramente capita in questo periodo; (da queste parti agosto ha una media di quasi 100 mm) ad oggi caduti 14 mm nella prima settimana!
Temperature che sono aumentate gradualmente nel corso della settimana, ieri toccati i 27° di massima, oggi siamo già a 26.5°.
Molto probabilmente, da queste parti, agosto sarà il mese del trimestre estivo 2016 con il maggior scarto positivo dalla media, ad ieri di +0.8°.
(giugno -0.5°, luglio +0.7°).
Ciao @lupoLupo Silano ha scritto:cielo sereno. massima di 34 gradi circa.
ciao rio, io non dispongo di una mia rilevazione ufficiale che ho a casa, ma mi affido ai dati della rete meteorologica (facilmente consultabili su internet). la questione è che l'area urbana cosentina, abitata da circa 250 mila persone (di cui meno di 70 mila residenti nel capoluogo), è molto vasta e vi sono comprese numerose stazioni meteo. oltre a quelle di cosenza, vi sono molte stazioni a rende, a montalto, a luzzi, ecc, che fanno parte a tutti gli effetti della città. per questo vedrai che spesso metto ad esempio 34 gradi circa o 34-35 gradi, perchè faccio una media tra quelle ufficiali e poi le confronto spesso con le temperature rilevata da un amico che ha una pro 2. è chiaro che per dire cielo sereno, me lo vedo da me, o per dire che il 19 gennaio 2016 ho misurato 25 centimetri di neve sono sceso con il metro sotto casaRio ha scritto:Ciao @lupoLupo Silano ha scritto:cielo sereno. massima di 34 gradi circa.![]()
Ma qual'è la stazione barometrica che ti affidi ...
non mi hai dato il tempo di risponderti che già fai il simpaticone, aggiungendo il P.S. al messaggio iniziale... sei un pò arrogantello caro rio.. e comunque prima di parlare accertati di quello che dici. dipignano (ovvero la stazione meteo di laurignano che tu neanche conosci..) è su un'impervia collina a 150 metri sopra la città di cosenza e con cosenza climaticamente non c'entra nulla (oggi comunque ha avuto una massima di 30,5 e non 30,1 mentre a luzzi la massima è stata di 32,7 e non come dici tu di 31,9.Rio ha scritto:Ciao @lupoLupo Silano ha scritto:cielo sereno. massima di 34 gradi circa.![]()
Ma qual'è la stazione barometrica che ti affidi ...
P.s Rilevazioni dati meteoclimatici nel Comune di Dipignano 16: 15 (CS) + 30.1°C
Rilevazioni dati meteoclimatici nel Comune di Cosenza 16: 15 - LUZZI (località Cavoni) + 31.9° C
Che sono poi le massime odierne
Vabbè ciaoLupo Silano ha scritto:ciao rio, io non dispongo di una mia rilevazione ufficiale che ho a casa, ma mi affido ai dati della rete meteorologica (facilmente consultabili su internet). la questione è che l'area urbana cosentina, abitata da circa 250 mila persone (di cui meno di 70 mila residenti nel capoluogo), è molto vasta e vi sono comprese numerose stazioni meteo. oltre a quelle di cosenza, vi sono molte stazioni a rende, a montalto, a luzzi, ecc, che fanno parte a tutti gli effetti della città. per questo vedrai che spesso metto ad esempio 34 gradi circa o 34-35 gradi, perchè faccio una media tra quelle ufficiali e poi le confronto spesso con le temperature rilevata da un amico che ha una pro 2. è chiaro che per dire cielo sereno, me lo vedo da me, o per dire che il 19 gennaio 2016 ho misurato 25 centimetri di neve sono sceso con il metro sotto casaRio ha scritto:Ciao @lupoLupo Silano ha scritto:cielo sereno. massima di 34 gradi circa.![]()
Ma qual'è la stazione barometrica che ti affidi ...![]()
![]()