Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

miloso ha scritto:
piemontebianco ha scritto:
miloso ha scritto:devastante l'ufficiale gfs 06 ma per fortuna le sue ens non confermano..
E' mai possibile che tutte le cose che vedi sono devastanti?
Non so se ti rendi conto coda significa devastante
Perche' io non vedo nulls di devastante,se non quello con titto rispetto dei terremotati quello e' devastante
Chiaro?
Vivi tranquillo ciao :D
beh nell'ufficiale la saccatura non sfonda in italia e quindi ci troviam al centro del caldo...con temperature ancora nettamente sopra media.. , nelle ens invece entra in italia..
Non facciam paragoni con i terremotati, la +16-17 a settembre e' molto caldo..
Io non faccio nessun paragone,era per far riflettere sul parolone che hai inserito (DEVASTANTE),capisci?
Il senso Di questa parola?
Non e' inapropriato ok
Ciao buon bagno :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Devastante è esagerato ma le carte sicuramente fanno schifo in quanto non si vede ancora un passaggio perturbato degno di essere chiamato autunnale, soltanto qualche goccia seguendo il pattern di quest'estate, fin'ora l'estate e l'inizio autunno sono simili al 2011 a livello di pattern, per questo rispondendo al post di burian penso che sarà simile, perchè a livello di pattern è molto simile, in tal caso sinceramente l'idea che possa essere un anno simile a quello non mi dispiace affatto considerando ciò che è successo nella seconda parte dell'inverno :roll: poi ribadisco sempre che due anni identici è quasi impossibile che capitino però intanto...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:Devastante è esagerato ma le carte sicuramente fanno schifo in quanto non si vede ancora un passaggio perturbato degno di essere chiamato autunnale, soltanto qualche goccia seguendo il pattern di quest'estate, fin'ora l'estate e l'inizio autunno sono simili al 2011 a livello di pattern, per questo rispondendo al post di burian penso che sarà simile, perchè a livello di pattern è molto simile, in tal caso sinceramente l'idea che possa essere un anno simile a quello non mi dispiace affatto considerando ciò che è successo nella seconda parte dell'inverno :roll: poi ribadisco sempre che due anni identici è quasi impossibile che capitino però intanto...
tralasciando i 10 giorni di febbraio ha fatto veramente vomitare da settembre 2011 al 30 gennaio senza contare che dopo quei 10 giorni siamo andati diretti in primavera
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Secondo me avremo un cambio a .metà mese, i pattern cambiano lentamente ma cambiano, ma un'Africa a fine agosto è dura smantellare... E poi ci sono i terremotati da aiutare, l'acqua può aspettare...
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Devastante è esagerato ma le carte sicuramente fanno schifo in quanto non si vede ancora un passaggio perturbato degno di essere chiamato autunnale, soltanto qualche goccia seguendo il pattern di quest'estate, fin'ora l'estate e l'inizio autunno sono simili al 2011 a livello di pattern, per questo rispondendo al post di burian penso che sarà simile, perchè a livello di pattern è molto simile, in tal caso sinceramente l'idea che possa essere un anno simile a quello non mi dispiace affatto considerando ciò che è successo nella seconda parte dell'inverno :roll: poi ribadisco sempre che due anni identici è quasi impossibile che capitino però intanto...
tralasciando i 10 giorni di febbraio ha fatto veramente vomitare da settembre 2011 al 30 gennaio senza contare che dopo quei 10 giorni siamo andati diretti in primavera
Eh ma io per un evento simile sarei disposto a sacrificare anche l'autunno intero e il resto dell'inverno che spettacolo Roma sotto 20-30 cm e oltre di neve e anche un po per rivalsa in quanto da noi ai castelli fummo sotto richiamo mite quindi mi piacerebbe poter riavere un evento simile e stavolta fare il pienone ai castelli
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Eh ma io per un evento simile sarei disposto anche l'autunno intero e il resto dell'inverno che spettacolo Roma sotto 20-30 cm e oltre di neve e anche un po per rivalsa in quanto da noi ai castelli fummo sotto richiamo mite quindi mi piacerebbe poter riavere un evento simile e stavolta fare il pienone ai castelli
rocca priora fece un metro
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

X Reading autunno 1grado sopra media e pioggia in media...
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: tralasciando i 10 giorni di febbraio ha fatto veramente vomitare da settembre 2011 al 30 gennaio senza contare che dopo quei 10 giorni siamo andati diretti in primavera
Eh ma io per un evento simile sarei disposto anche l'autunno intero e il resto dell'inverno che spettacolo Roma sotto 20-30 cm e oltre di neve e anche un po per rivalsa in quanto da noi ai castelli fummo sotto richiamo mite quindi mi piacerebbe poter riavere un evento simile e stavolta fare il pienone ai castelli
rocca priora fece un metro
Si ma il versante sud fu sotto richiamo mite, e io faccio parte del versante sud purtroppo, quindi sarei disposto a sacrificare autunno e 3/4 dell'inverno per riavere un evento del genere stavolta però con la mia dose di neve :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Intanto c'è da monitorare questa nel medio in cui la goccia potrebbe sfondare

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ecco ,magari ci becchiamo un bel richiamo caldo/umido e niente pioggiaImmaginebild hochladen
miloso

Messaggio da miloso »

scusate non e' schifoso uan cosa del genere il 5 settembre? manco ha la forza di sfondare....

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

forse un eventuale aggancio la porterebbe verso di noiImmagineKostenloses Bilderhosting
Blizzard90A
Forumista senior

monte capanne ha scritto:ecco ,magari ci becchiamo un bel richiamo caldo/umido e niente pioggiaImmaginebild hochladen
+
che rigetto rimane incastrata li in mezzo :lol: , certo che se le lp hanno questa forza misa che possiamo anche metterci il cuore in pace per settembre :?
nevofilo80

giusto gem se non ha fumato + del solito
Immagine
nevofilo80

:lol: :lol:
Immagine
Bloccato