Terremoto su Lazio, Umbria e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Un altro invece che ho sentito in tv su la7 diceva che avremo sismi continui almeno per un mese.....ducaneve ha scritto:Un esperto alla tv ha detto che si aspettano cedimenti della faglia verso sud, invece si sposta a nord?!miki98 ha scritto:Purtroppo di pazienza ce ne vorrà tanta, troppa....PAOLO125 ha scritto: Ok, perché ho avuto la sensazione di averla sentita
anche se nella mia zona si avvertono quelle superiori
a 4 di magnitudo come quella di ieri all'alba.
Ad Amandola ci sono passato molte volte ed è
una bella zona sotto i Sibillini un po' come la fascia
pedemontana sotto il Gran Sasso con paesini a ridosso
delle montagne.
Occorre molta pazienza ma prima o poi passerà .
Quanta indecisione....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
Continua a tremare senza sosta la terra al Centro Italia. Poco fa, alle 12:40, un’altra scossa distintamente avvertita in tutta l’area terremotata: è stata di magnitudo 3.6 a 6.8km di profondità, quindi molto superficiale, con epicentro nella zona più settentrionale della faglia attiva, a Castelluccio di Norcia sui Monti Sibillini. Cresce la paura in tutta l’area epicentrale, perchè si temono nuove forti scosse e nuovi crolli.
Avanti.....nevofilo80 ha scritto:Continua a tremare senza sosta la terra al Centro Italia. Poco fa, alle 12:40, un’altra scossa distintamente avvertita in tutta l’area terremotata: è stata di magnitudo 3.6 a 6.8km di profondità, quindi molto superficiale, con epicentro nella zona più settentrionale della faglia attiva, a Castelluccio di Norcia sui Monti Sibillini. Cresce la paura in tutta l’area epicentrale, perchè si temono nuove forti scosse e nuovi crolli.
Io avevo visto montemonaco, sicuro che è a norcia?
- nevofilo80
si monte monaco mi da la mia applicazionemiki98 ha scritto:Avanti.....nevofilo80 ha scritto:Continua a tremare senza sosta la terra al Centro Italia. Poco fa, alle 12:40, un’altra scossa distintamente avvertita in tutta l’area terremotata: è stata di magnitudo 3.6 a 6.8km di profondità, quindi molto superficiale, con epicentro nella zona più settentrionale della faglia attiva, a Castelluccio di Norcia sui Monti Sibillini. Cresce la paura in tutta l’area epicentrale, perchè si temono nuove forti scosse e nuovi crolli.
Stando ai dati provenienti dall’INGV si è trattato di un terremoto di magnitudo 3.6 sulla scala richter con ipocentro fissato a circa 6.8 km di profondità. Epicentro localizzato esattamente su Montemonaco, nell’ascolano, sulle aree settentrionali della faglia coinvolta dall’intenso sciame sismico.miki98 ha scritto:Avanti.....nevofilo80 ha scritto:Continua a tremare senza sosta la terra al Centro Italia. Poco fa, alle 12:40, un’altra scossa distintamente avvertita in tutta l’area terremotata: è stata di magnitudo 3.6 a 6.8km di profondità, quindi molto superficiale, con epicentro nella zona più settentrionale della faglia attiva, a Castelluccio di Norcia sui Monti Sibillini. Cresce la paura in tutta l’area epicentrale, perchè si temono nuove forti scosse e nuovi crolli.
-
21dicembre
Si ci sono andato questa mattina...21dicembre ha scritto:SCUSATE, qualcuno sa qualcosa su Sarnano non lo sentita mai nominare, grazie per un eventuale risposta.
A sarnano non ci sono danni è stato solo evacuato un centro disabili su ordine del sindaco Franco Ceregioli.
Quando ho visto sarnano che veramente sembra intatta non ci volevo credere perchè già con amandola c'è una differenza abnorme....
-
21dicembre
- nevofilo80
- nevofilo80
-
Stefano1986
- Forumista senior