perchè l' azzorre non è un hP subtropicale forse????tufaccio ha scritto:Si si..ma al di la' dell'italia la barica europea per me è da rimonta subtropicale..di azzorriano c e' ben poco..Rio ha scritto:tufaccio ha scritto:Grande amico the hurricane,....come si fa a dire che non è una rimonta subtropicale...!?
il fulcro è spagna - francia .... sempre quello che si è visto finora ... ma non demordiamo...... sicuramente prenderemo qualcosa
Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
Da ignorante meteo quale io sono vedo un asse NORD AFRICA-ALPI con fulcro l'Italia centrosettentrionale. Ma, come ho detto, forse vedo male io...Rio ha scritto:tufaccio ha scritto:Grande amico the hurricane,....come si fa a dire che non è una rimonta subtropicale...!?
il fulcro è spagna - francia .... sempre quello che si è visto finora ... ma non demordiamo...... sicuramente prenderemo qualcosa
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ancora meglio siccome all'estremo sud ci saranno al suolo venti di bora devi dire che si tratta del burian agostano, cioe ma ci rendiamo conto? Perfavore questo e il thread dei commenti oggettivi non inquiniamoloPrecipitofilo ha scritto:Da ignorante meteo quale io sono vedo un asse NORD AFRICA-ALPI con fulcro l'Italia centrosettentrionale. Ma, come ho detto, forse vedo male io...Rio ha scritto:tufaccio ha scritto:Grande amico the hurricane,....come si fa a dire che non è una rimonta subtropicale...!?
- occhiobarico
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno a tutti. Il primo vero peggioramento delle condizioni atmosferiche secondo gfs è rimandato dalla metà circa, giorno più giorno meno, della prima decade di settembre. Fino ad allora e soprattutto fino a lunedì, il discorso in questo caso è focalizzato al Nord, estate ancora in sella. Niente da meravigliarsi per le termiche in quanto anche a settembre il termometro in caso di alta pressione nelle ore pomeridiane arriva facilmente ai trenta gradi con o senza Africa.
La prima decade settembrina dovrebbe essere caratterizzata statisticamente da un primo abbassamento del flusso atlantico. Quello che fa veder gfs è più un affondo nord occidentale con successivo isolamento di bassa pressione e non un vero cambiamento di assetto, almeno per quanto riguarda l'Europa centro meridionale. Quindi una ipotesi, solo una ipotesi, a mio parere, che potrebbe pure scomparire nei prossimi run: un conto era assistere ad uno sfaldamento dell'alta sull'europa più occidentale, un altro conto è bucarla; e come si dice tutte le ciambelle non riescono col buco. Cari saluti
La prima decade settembrina dovrebbe essere caratterizzata statisticamente da un primo abbassamento del flusso atlantico. Quello che fa veder gfs è più un affondo nord occidentale con successivo isolamento di bassa pressione e non un vero cambiamento di assetto, almeno per quanto riguarda l'Europa centro meridionale. Quindi una ipotesi, solo una ipotesi, a mio parere, che potrebbe pure scomparire nei prossimi run: un conto era assistere ad uno sfaldamento dell'alta sull'europa più occidentale, un altro conto è bucarla; e come si dice tutte le ciambelle non riescono col buco. Cari saluti
certo certo subtropicale di tipo oceanico...intendevo dire altro e nella fretta non ho specificato..chiedo veniaavventura ha scritto:perchè l' azzorre non è un hP subtropicale forse????tufaccio ha scritto:Si si..ma al di la' dell'italia la barica europea per me è da rimonta subtropicale..di azzorriano c e' ben poco..Rio ha scritto:
- occhiobarico
Ti correggo: fino al 25/6 segnalavi pioggia e temporali.nevofilo80 ha scritto:82 giorniocchiobarico ha scritto:Ciao, aggiornamenti serali improntati alla stabilità
fino a lungo termine con temperature sopramedia,
da evidenziare il fatto che le regioni Tirreniche non
vedono acqua da quasi 2 mesi.
Ciao
- nevofilo80
Segnalare temporali e pioggia non significa Roma ciaoocchiobarico ha scritto:Ti correggo: fino al 25/6 segnalavi pioggia e temporali.nevofilo80 ha scritto:82 giorniocchiobarico ha scritto:Ciao, aggiornamenti serali improntati alla stabilità
fino a lungo termine con temperature sopramedia,
da evidenziare il fatto che le regioni Tirreniche non
vedono acqua da quasi 2 mesi.
Ciao
-
Rio
tufaccio ha scritto:certo certo subtropicale di tipo oceanico...intendevo dire altro e nella fretta non ho specificato..chiedo veniaavventura ha scritto:perchè l' azzorre non è un hP subtropicale forse????tufaccio ha scritto: Si si..ma al di la' dell'italia la barica europea per me è da rimonta subtropicale..di azzorriano c e' ben poco..
Per fortuna c'è chi nella fretta (in certi casi anch'io) riesce ha....... poi ci sono altri che periscono miseramenteBlizzard90A ha scritto:Ancora meglio siccome all'estremo sud ci saranno al suolo venti di bora devi dire che si tratta del burian agostano, cioe ma ci rendiamo conto? Perfavore questo e il thread dei commenti oggettivi non inquiniamoloPrecipitofilo ha scritto:Da ignorante meteo quale io sono vedo un asse NORD AFRICA-ALPI con fulcro l'Italia centrosettentrionale. Ma, come ho detto, forse vedo male io...Rio ha scritto:

Non continuo le fig. perchè vien da ridere
Ultima modifica di Rio il ven ago 26, 2016 9:23 am, modificato 1 volta in totale.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- occhiobarico
Ricordo bene quella giornata, piovve anche a Roma:nevofilo80 ha scritto:Segnalare temporali e pioggia non significa Roma ciaoocchiobarico ha scritto:Ti correggo: fino al 25/6 segnalavi pioggia e temporali.nevofilo80 ha scritto: 82 giorni
Ciao
MessaggioInviato: Mon Jun 20, 2016 1:20 pm Oggetto: Rispondi citando
nubifragio in corso 30 mm
-
Rio
@nocerameteouno pensi che non dovrei rispondere .... forse dico baggianate .... o meglio ancora non entrare in nessun thread per il bene di tutti .... oppure e mafia bianca...... poi. ... @luca sa benissimo cosa fare o ancor più la redazione.... ma scusateminocerameteouno ha scritto:@Luca. Io direi di chiudere questo td a meno che, visto che ne sei l'autore, non abbi il "carisma" di riportarlo allo spirito originario. Cari saluti
Sembra che si e aperta la caccia a chi la vede in modo differente....
Chiudo OT
- nevofilo80
Infatti quel giorno piove nella mia zona e sulla Cassia a Roma nulla quindi di che parliamo?io parlo di Roma tutta non di una singola zona poi ce un post aperto non ce bisogno di infestate questo facendo il pignoloocchiobarico ha scritto:Ricordo bene quella giornata, piovve anche a Roma:nevofilo80 ha scritto:Segnalare temporali e pioggia non significa Roma ciaoocchiobarico ha scritto: Ti correggo: fino al 25/6 segnalavi pioggia e temporali.
Ciao
MessaggioInviato: Mon Jun 20, 2016 1:20 pm Oggetto: Rispondi citando
nubifragio in corso 30 mm
-
nocerameteouno
- Forumista senior
@Rio. Dovresti sapere che per mia indole ho rispetto per tutti e soprattutto delle opinioni altrui. La mia riflessione era un'altra. Vogliamo andare ad esaminare i vari messaggi? Quanti hanno a che fare con il Td? Attenzione non parlo di opinioni, ma di argomento che è una cosa diversa. Con stima. Saluti