Terremoto su Lazio, Umbria e Marche

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Artic Winter ha scritto:
Robertino ha scritto:Blizzard tu ti sei svegliato?
io niente, sarà che sono al piano terra ma proprio nulla, al lavoro colleghi che abitano a piani superiari sono stati tutti svegliati dal movimento del letto.
Io non ho sentito niente e dormo al secondo piano. Ma comunque dipende anche dall'intensita del sonno in quel momento.
Alla distanza in cui siete certo incide, ma da me, ci ha buttato giù dal letto. Poi cosa particolare era una nottata molto ventosa e mi ero svegliato una mezz'oretta prima per i rumori...quindi nei primi istanti pensavo al vento...poi il boato e la furia del terremoto...iniziavano a cadere anche i libri dalla libreria e stiamo comunque a 40-50 km a linea d'aria. Possiamo solo immaginare quei momenti nelle zone dell'epicentro. Un disastro, poverini... :shock: :roll: :( :(
ziotav

Messaggio da ziotav »

Enorme tristezza... Un caro saluto alle persone colpite...
miki98

Messaggio da miki98 »

Altra scossa forte poco fà.......
Madonna miaaaa
miki98

Messaggio da miki98 »

Nel frattempo oltre 45 morti per via del terremoto, dato in continua crescita...
miki98

Messaggio da miki98 »

Vai vai continua che non basta, che schifo di giornata:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 26786.html
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Forse meglio non dormire in casa per i prossimi giorni
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Non abbiamo notizie dall'ora del sisma di un caro amico disperso ad Amatrice.
Amico estratto vivo poco fa! La madre però non ce l'ha fatta!
Il conto delle vittime sale inesorabilmente. Intanto il mio paese di solito estraneo a danni, conta in questa occasione segni importanti della furia del sisma.
danneggiata una importante chiesa cappuccina.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Robertino ha scritto:Forse meglio non dormire in casa per i prossimi giorni
Per chi è in prossimità dell'epicentro è meglio.
La scossa che dice Miki sentita forte anche qua. Non è facile ora, si vive sempre sul chi va la adesso. ;)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Volevo scusarmi perchè oggi non riesco proprio a parlare di meteo.
Sento però la vostra vicinanza per quanto accaduto e accade tuttora e vi ringrazio.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Non abbiamo notizie dall'ora del sisma di un caro amico disperso ad Amatrice.
Il conto delle vittime sale inesorabilmente. Intanto il mio paese di solito estraneo a danni, conta in questa occasione segni importanti della furia del sisma.
A quanti km stai dalle zone colpite in linea d'aria Gemi?
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ma avete visto il servizio al telegiornale dove dietro la cronista è comparso Paolini ?????? che nervi, ma questo non ha ritegno: ci sono dei morti e lui va a fare l'imbecille ???? assurdo....spero che qualcuno abbia fatto qualcosa... :evil:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Sai che non lo so. Ma dai danni poche!
vortice

Messaggio da vortice »

gemi65 ha scritto:Volevo scusarmi perchè oggi non riesco proprio a parlare di meteo.
Sento però la vostra vicinanza per quanto accaduto e accade tuttora e vi ringrazio.
Ciao Gemi anche se scrivo poco sul forum vi leggo spesso e intendo farti arrivare la mia vicinanza, continua pure a manifestare quello che provi.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Robertino ha scritto:Blizzard tu ti sei svegliato?
io niente, sarà che sono al piano terra ma proprio nulla, al lavoro colleghi che abitano a piani superiari sono stati tutti svegliati dal movimento del letto.
No niente io dormivo ma la mia ragazza dice di averlo sentito
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Amico estratto vivo poco fa! La madre però non ce l'ha fatta!
Sai che non lo so. Ma dai danni poche!
Capisco i tuoi sentimenti, anche io fatico a parlare.
Amatrice è a 60km da me, a linea d'aria credo 40/50 circa. Penso che tu sarai massimo ad una trentina. Anche qui la paura è tanta. Un saluto
Rispondi