Terremoto su Lazio, Umbria e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao a tutti,
qui a Cantalice (RI), a circa 40 km dall'epicentro tanta paura ma nessun danno. Piango a vedere cosa è successo nell'alto reatino in zone molto conosciute e a me particolarmente care. Da geologo posso dire che ci dobbiamo aspettare altre scosse nei prossimi giorni/settimane e non sono esclusi eventi sensibili di M > 5.0; l'area colpita stanotte ha subito un terremoto ancora più distruttivo nel 1703 quando, tra metà gennaio e l'inizio di febbraio ci furono 3 scosse di M superiore a 6-6.5 in un'area tra Norcia e L'Aquila con danni notevoli anche a Roma.
qui a Cantalice (RI), a circa 40 km dall'epicentro tanta paura ma nessun danno. Piango a vedere cosa è successo nell'alto reatino in zone molto conosciute e a me particolarmente care. Da geologo posso dire che ci dobbiamo aspettare altre scosse nei prossimi giorni/settimane e non sono esclusi eventi sensibili di M > 5.0; l'area colpita stanotte ha subito un terremoto ancora più distruttivo nel 1703 quando, tra metà gennaio e l'inizio di febbraio ci furono 3 scosse di M superiore a 6-6.5 in un'area tra Norcia e L'Aquila con danni notevoli anche a Roma.
- Artic Winter
- Forumista senior
Le immagini che arrivano da Pescara del Tronto e Amatrice purtroppo parlano da sole, mi ricordo bene il paese di Amatrice quando era andato alla trasmissione tv "Mezzogiorno in Famiglia" e ora quel paese praticamente non esiste più, il mio pensiero va a tutte le famiglie delle vittime e di coloro che hanno perso tutto
Forza e coraggio miki!miki98 ha scritto:Grazie davvero artic.....Artic Winter ha scritto:Incredibile.....
Non posso che esprimere la mia solidarietà e vicinanza a tutti coloro colpiti direttamente e anche al nostro miki98.
Abbi pazienza amico. Ti sono vicino....
Anche io ti abbraccio anche se virtualmente.
Renzo.
Grazie uli, di cuore....ulisse55 ha scritto:Forza e coraggio miki!miki98 ha scritto:Grazie davvero artic.....Artic Winter ha scritto:Incredibile.....
Non posso che esprimere la mia solidarietà e vicinanza a tutti coloro colpiti direttamente e anche al nostro miki98.
Abbi pazienza amico. Ti sono vicino....
Anche io ti abbraccio anche se virtualmente.
Renzo.
Io sto bene per fortuna, la situazione più preoccupante è intorno a queste parti perchè amatrice non è lontana...
- occhiobarico
Riporto anche qui quanto postato nel TD del LIVE:
Con quello che è successo ad Amatrice e zone limitrofe
di maltempo se ne fa volentieri a meno....
Magra consolazione ma di grande aiuto ai soccorsi e alle
zone colpite dal terribile sisma...
Le carte odierne sono ottimali almeno fino a fine mese...
E meno male....
Uli
Con quello che è successo ad Amatrice e zone limitrofe
di maltempo se ne fa volentieri a meno....
Magra consolazione ma di grande aiuto ai soccorsi e alle
zone colpite dal terribile sisma...
Le carte odierne sono ottimali almeno fino a fine mese...
E meno male....
Uli