Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
blizzard73
il problema di fondo ormai non è più l'estate che molto lentamente andrà scemando senza grossi sussulti, ma semmai il rischio che tale assetto non muti anche in settembre ed allora incominceremo a bruciarci parte dell'autunno e come dice il buon Iniestas se ti mangi l'autunno come sperare in un inverno degno di notanevofilo80 ha scritto:sei ancora in estate fino ai primi di settembreMatteo TV ha scritto:Comunque gfs ufficiale ha smorzato lievemente tranne per il picco domenica...
- franconeve
Sicuramente sarò criticato perché vado contro corrente rispetto ai più bravi forumisti ma pazienza, l'errore eventualmente. Io credo che già nella prima decade di settembre avremo un bel break esteso anche alle centrali tirreniche, il blocco ad ovest perderà forza, siamo un po' lontani per essere più preciso con le date, sono indeciso se già verso il 3 4 settembre o più probabilmente qualche giorno dopo.
Buonanotte a tutti e non massacratemi
Buonanotte a tutti e non massacratemi
-
ventomoderato
non è vero. È un run migliore dei precedenti. Si vede un tentativo di affondo sulle Alpi che porta un ricambio d aria. Gli effetti a carpi in Emilia saranno magari attenuati ma le termiche calano da lunedì grazie a una magiore componente oceanicamiloso ha scritto:Non vendo nulal da commuoverci in gfs..hp ad oltranza per le sue ens senza una sola pausa e temperature nettamente sopra le medie...
- nevofilo80
ancora estate ,si danno il cambio gli anticicloniventomoderato ha scritto:non è vero. È un run migliore dei precedenti. Si vede un tentativo di affondo sulle Alpi che porta un ricambio d aria. Gli effetti a carpi in Emilia saranno magari attenuati ma le termiche calano da lunedì grazie a una magiore componente oceanicamiloso ha scritto:Non vendo nulal da commuoverci in gfs..hp ad oltranza per le sue ens senza una sola pausa e temperature nettamente sopra le medie...
nessuna rottura estiva neanche nel lungo termine
-
manu73
- *Forumista TOP*
Agosto chiude con una terza decade di sole diffuso, caldo e scarsissime precipitazioni.
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno. pare ormai delineata la strada per i prossimi giorni già descritta bene nei precedenti interventi: resto purtroppo convinto di quello che dicevo ieri ovvero configurazione tosta da smantellare e per affidarci completamente al Nord o Nord est per precipitazioni è ancora presto dal punto di vista del calendario (tranne per i ricambi d'aria ovviamente).
Dunque almeno fino alla fine del mese senza grossi scossoni, tranne episodi locale come la pioggia di stamane nelle mie zone inaspettata e non prevista. Saluti e buona giornata
Dunque almeno fino alla fine del mese senza grossi scossoni, tranne episodi locale come la pioggia di stamane nelle mie zone inaspettata e non prevista. Saluti e buona giornata
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno. pare ormai delineata la strada per i prossimi giorni già descritta bene nei precedenti interventi: resto purtroppo convinto di quello che dicevo ieri ovvero configurazione tosta da smantellare e per affidarci completamente al Nord o Nord est per precipitazioni è ancora presto dal punto di vista del calendario (tranne per i ricambi d'aria ovviamente).
- nevofilo80