Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:Invito gli utenti del forum romani ad apire un post a parte sull'estate romana, visto la particolarità della stessa e le vistose anomalie rispetto al quadro nazionale.
Grazie.
Io invito gli utenti del forum romani a tenere a mente che nella amata capitale nei mesi di luglio e agosto le medie trentennali degli anni old style ci dicono che le massime viaggiano sui 31 gradi per luglio e agosto, e che i giorni di pioggia nei suddetti mesi di luglio e agosto sono di media 2, pertanto se per loro un estate in media significa massime di 27 28 e temporali una volta a settimana saranno sempre scontenti e si consiglia trasferimento nel regno unito.
Buongiorno,
Ad oggi a Roma media del mese di agosto:
Minima +19,6 (media +18 )
Massima +30,2.(media +30)
Da archivio meteo di altro sito...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Non così male le temperature di Reading dai, poi dal 30-31 è ancora dura dire come andranno le cose...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:Non così male le temperature di Reading dai, poi dal 30-31 è ancora dura dire come andranno le cose...
l articolo della redazione parla anche di componente oceanica dopo una prima parte africana. Per me situazione chiara fino al 27 forse 28. Da li in poi potrebbe ancora cambiare qualcosa. Magari limate termiche di 2/3 gradi. Per curiosità termiche e picco massimo previsto da Reading?
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Io vedo solo che da questo incubo non se ne esce, almeno parlo per noi romani...non ricordo nemmeno più l'ultima volta che ha fatto una goccia d'acqua, saranno passati 3 mesi boh! Pure l'eventuale cambiamento di settembre è a beneficio del nord, quindi non si può cambiare di cambiamento dato che al nord piove praticamente da 4 mesi...grazie a dio è emcwf!
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Icelandic ha scritto:Io vedo solo che da questo incubo non se ne esce, almeno parlo per noi romani...non ricordo nemmeno più l'ultima volta che ha fatto una goccia d'acqua, saranno passati 3 mesi boh! Pure l'eventuale cambiamento di settembre è a beneficio del nord, quindi non si può cambiare di cambiamento dato che al nord piove praticamente da 4 mesi...grazie a dio è emcwf!
* non si può parlare di cambiamento, scusate
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Icelandic ha scritto:
Icelandic ha scritto:Io vedo solo che da questo incubo non se ne esce, almeno parlo per noi romani...non ricordo nemmeno più l'ultima volta che ha fatto una goccia d'acqua, saranno passati 3 mesi boh! Pure l'eventuale cambiamento di settembre è a beneficio del nord, quindi non si può cambiare di cambiamento dato che al nord piove praticamente da 4 mesi...grazie a dio è emcwf!
se non cambiano gli schemi avoia a cercare amico mio
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

nevofilo80 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
eh allora stiamo freschi, non piove pere altri 3 mesi...fa veramente schifo questa situazione, ogni anno è peggio! Già immagino un inverno misero, nonostante come sempre usciranno fuori i guru che prevederanno imminenti ondate di gelo e neve stile 1956 - 1985 -2012 e chi più ne ha più ne metta
nikb71

Messaggio da nikb71 »

nevofilo80 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
qui al nord nella mia zona giugno fresco e piovoso fino al 19, poi caldo ma con tanti disturbi temporaleschi anche forti, e spesso a rovinare i weekend, mi sembra giusto che quando si lavora ci sia il tempo piu' caldo e bello..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

**** LIVE! ****

54h:

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

sembra che la lingua rossa sia destinata a spagna francia e germania,per noi solo caldo moderatoImmagineKostenloses Bilderhosting
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

occhiobarico ha scritto:
Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:Invito gli utenti del forum romani ad apire un post a parte sull'estate romana, visto la particolarità della stessa e le vistose anomalie rispetto al quadro nazionale.
Grazie.
Io invito gli utenti del forum romani a tenere a mente che nella amata capitale nei mesi di luglio e agosto le medie trentennali degli anni old style ci dicono che le massime viaggiano sui 31 gradi per luglio e agosto, e che i giorni di pioggia nei suddetti mesi di luglio e agosto sono di media 2, pertanto se per loro un estate in media significa massime di 27 28 e temporali una volta a settimana saranno sempre scontenti e si consiglia trasferimento nel regno unito.
Buongiorno,
Ad oggi a Roma media del mese di agosto:
Minima +19,6 (media +18 )
Massima +30,2.(media +30)
Da archivio meteo di altro sito...

i dati ufficiali della stazione meteo di rm urbe anni 1971/2000 sono per agosto minima 17,3 e massima 31,7.
fonte Wikipedia dati ufficiali stazione meteo rm urbe
ah e per concludere, sempre ad agosto si registrano 23 giorni su 30 con temperature over 30.

Quindi direi proprio agosto 2016 a Roma con temperature vivibili, probabile sopramedia non esagerato.
è mancata la pioggia altrimenti sarebbe stato agosto da 8 (parere personale)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

78h: sembra colmarsi l'onda a ridosso del Portogallo....

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

riuscirà ad arrivare qualcosa oppure niente?Immaginebild hochladen
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ulisse55 ha scritto:78h: sembra colmarsi l'onda a ridosso del Portogallo....

Immagine
ottima intuizione di nocera che aveva previsto affondo atlantico meno profondo con conseguente risposta anticiclonica meno importante
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

132h:

Immagine

Immagine

cuneo caldo + a N
Bloccato