Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Invito gli utenti del forum romani ad apire un post a parte sull'estate romana, visto la particolarità della stessa e le vistose anomalie rispetto al quadro nazionale.
Grazie.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

buongiorno a tutti
anche stamane i modelli mettono in evidenza la nuova fase di bel tempo almeno per 4-5 giorni se non oltre .nulla di eccezionale
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

nevofilo80 ha scritto:buongiorno a tutti
anche stamane i modelli mettono in evidenza la nuova fase di bel tempo almeno per 4-5 giorni se non oltre .nulla di eccezionale
Immagine
Immagine
Immagine
sembra comparire una maggiore componente azzorriana dico bene?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:Siamo nel td dei modelli....
I modelli continuano a limare le termiche e la durata, più che ruggito africano sarà un miagolio di tre quattro giorni al massimo. Continuiamo a monitorare, probabile vasellata per Blizzard e i sognatori delle settimane di heat wawe africana.
Altra nottata romana quasi da maniche lunghe in giardino.
Ma che stai a di
Giusto ieri ha rinfrescato a Roma un agosto con massime quasi sempre sopra i trenta e inoltre senza una goccia d' acqua
Le vasellate le stai prendendo tu
Per Roma proprio non si è' visto nulla di diverso delle estati degli ultimi anni
Posso capire per l Adriatico
Ma per Roma estate calda e punto
E non fare disinformazione sulla capitale
E' tornato a casa l'avvocato....
No
Sono ancora sulle Dolomiti
Ma ho validi informatori a Roma
Il mio intervento è' di critica a robertino che continua a distorcere il clima della capitale che ha vissuta una estate calda seppur non estrema ma di certo non fresca come vuole farci credere lui
A livello nazionale il discorso è' ma solo parzialmente diverso
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

aggiornamento ITCZ

non è cambiato praticamente nulla rispetto alla prima decade....

Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

reading e' agghiacciante, hp non stop a tempo indeterminato con termiche di 4 5 gradi sopra media.come si fa a dire nulla di che??? sono almeno altri 7 8 gg con termiche di 33 34 gradi e' la fase piu lunga di hp di tutta l'estate
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Stavolta ha vinto gfs e Reading ha perso, se poi il caldo durerà potrà avere rivincita ma occhio a stasera, x me rivin e gfs...
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

miloso ha scritto:reading e' agghiacciante, hp non stop a tempo indeterminato con termiche di 4 5 gradi sopra media.come si fa a dire nulla di che??? sono almeno altri 7 8 gg con termiche di 33 34 gradi e' la fase piu lunga di hp di tutta l'estate
Che orrore che sara' mai,siete patetici
:lol:
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

miloso ha scritto:reading e' agghiacciante, hp non stop a tempo indeterminato con termiche di 4 5 gradi sopra media.come si fa a dire nulla di che??? sono almeno altri 7 8 gg con termiche di 33 34 gradi e' la fase piu lunga di hp di tutta l'estate
Che orrore che sara' mai,siete patetici
:lol:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Mentre alcuni di voi parlano del caldo che dovrebbe arrivare ( da maggio) dalle mie parti ennesima giornata fresca e ventosa....... Fate le medie per zone climatiche sennò è solo un minestrone !!!!
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Qui fa freddo, piove quasi ogni giorno, boh.Estate ottima.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:Siamo nel td dei modelli....
I modelli continuano a limare le termiche e la durata, più che ruggito africano sarà un miagolio di tre quattro giorni al massimo. Continuiamo a monitorare, probabile vasellata per Blizzard e i sognatori delle settimane di heat wawe africana.
Altra nottata romana quasi da maniche lunghe in giardino.
Ma che stai a di
Giusto ieri ha rinfrescato a Roma un agosto con massime quasi sempre sopra i trenta e inoltre senza una goccia d' acqua
Per Roma proprio non si è' visto nulla di diverso delle estati degli ultimi anni
Buongiorno Iniestas, evidentemente i quaranta gradi dolomitici ti hanno fatto male, io scrivo di nottate romane e tu mi rispondi con le massime sopra i trenta :D :D :D :D
che poi ad agosto la media di Roma è di 31 gradi per le massime :D :D :D :D
per questa volta chiudo un occhio dai sei appena tornato non voglio infierire
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto: Ma che stai a di
E' tornato a casa l'avvocato....
No
Sono ancora sulle Dolomiti
Ma ho validi informatori a Roma
Il mio intervento è' di critica a robertino che continua a distorcere il clima della capitale che ha vissuta una estate calda seppur non estrema ma di certo non fresca come vuole farci credere lui
A livello nazionale il discorso è' ma solo parzialmente diverso
il problema non sono gli informatori, il problema sei tu, dove l'ho detto estate romana fresca? io parlo quasi sempre a livello nazionale, nel mio messaggio di stanotte ho scritto "altra nottata romana fresca", ed è un dato di fatto, non un opinione, che ad agosto fino ad oggi le nottate romane fresche si sono ripetute, chiaro? nottate romane fresche.
mai detto estate romana fresca, ti ricordo per l'ultima volta che a Roma ad agosto le massime a 31 gradi sono la media quindi fino ad oggi a Roma agosto non fresco ma vivibile, poche massime sopramedia, alcune massime sottomedia e minime notturne spesso piacevoli.
Per chiudere ti ricordo che quando fai le previsioni puoi scrivere tutti i miraggi che vuoi, ma quando riporti i dati devi essere preciso altrimenti fai disinformazione meteo.
Baci :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:Invito gli utenti del forum romani ad apire un post a parte sull'estate romana, visto la particolarità della stessa e le vistose anomalie rispetto al quadro nazionale.
Grazie.
Io invito gli utenti del forum romani a tenere a mente che nella amata capitale nei mesi di luglio e agosto le medie trentennali degli anni old style ci dicono che le massime viaggiano sui 31 gradi per luglio e agosto, e che i giorni di pioggia nei suddetti mesi di luglio e agosto sono di media 2, pertanto se per loro un estate in media significa massime di 27 28 e temporali una volta a settimana saranno sempre scontenti e si consiglia trasferimento nel regno unito.
Bloccato