Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Il pattern zonale si è instaurato a fine Giugno, prima c'erano le entrate da ovest con pre-frontali lo ricordo benissimo Giugno come se fosse l'altro ieri.nevofilo80 ha scritto:ancora metti in dubbio che a roma e nel lazio sono + di 2 mesi che non piove?bah....Burian2012 ha scritto:Giugno ebbe un pattern ad elastico con affondi occidentalizzati e prefrontali al centro-sud con ingresso delle strutture ciclonico da ovest. Non penso che il tirreno non abbia ricevuto acqua.nevofilo80 ha scritto: Anche questa cartA dimostra il solito schema che abbiamo da quasi 3 mesi impulso diretto al nord e regioni adriatiche...per avere un vero cambio con apertura atlantica ci vuole un reset che non si vede neanche nel lungo termine..o strisciate o affondi ad ovest con caldo africano...e come ripeto anche settembre secco sul tirreno con minacce solo da est..
Ad ogni modo il pattern era totalmente opposto cioè meridiano o meglio un ATL .
Il pattern zonale si è instaurato da Luglio.
- nevofilo80
a roma è dal 4 giugno che non piove ,devo aggiungere altro?o vuoi che ti metto le foto degli incendi di ieri che sono andato a spegnere?Burian2012 ha scritto:Il pattern zonale si è instaurato a fine Giugno, prima c'erano le entrate da ovest con pre-frontali lo ricordo benissimo Giugno come se fosse l'altro ieri.nevofilo80 ha scritto:ancora metti in dubbio che a roma e nel lazio sono + di 2 mesi che non piove?bah....Burian2012 ha scritto: Giugno ebbe un pattern ad elastico con affondi occidentalizzati e prefrontali al centro-sud con ingresso delle strutture ciclonico da ovest. Non penso che il tirreno non abbia ricevuto acqua.
Ad ogni modo il pattern era totalmente opposto cioè meridiano o meglio un ATL .
Il pattern zonale si è instaurato da Luglio.
- nevofilo80
- nevofilo80
se lo schema è sempre lo stesso mi dici dove stanno i cambiamenti?se prendo la carta da te postata è copia ed incolla dei break passatiulisse55 ha scritto:LIVE....per favore...c'è il LIVE.
Dai, che qualcosa pioverà anche su Roma...a Settembre.
ps:
nevo....le carte sto commentando e sono diverse. Dai....vediamo il proseguo...

Ultima modifica di nevofilo80 il lun ago 22, 2016 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Purtroppo questi sono problemi locali, come i nubifragi d'Agosto nelle mie zone, il tempo fa che vuole, se Roma non è riuscita a fare acqua con il gioco ad elastico e con le entrate da nord-ovest altre entrate da nord-ovest non cambierebbero la situazione.nevofilo80 ha scritto:a roma è dal 4 giugno che non piove ,devo aggiungere altro?o vuoi che ti metto le foto degli incendi di ieri che sono andato a spegnere?Burian2012 ha scritto:Il pattern zonale si è instaurato a fine Giugno, prima c'erano le entrate da ovest con pre-frontali lo ricordo benissimo Giugno come se fosse l'altro ieri.nevofilo80 ha scritto: ancora metti in dubbio che a roma e nel lazio sono + di 2 mesi che non piove?bah....
Comunque, Nevofilo, ti reputo una persona intelligente, non cercare a Settembre cose che potrebbero non avvenire come le piogge nord-atlantiche, si sa la tendenza è con le bombarde nord-orientali.
- nevofilo80
sei arrivato tardi con la tua tendenza ,io sono un paio di settimane che lo dico ,quindi non mi dice niente che non so ,non ci vuole molto a capirlo lo schema collaudato da mesiBurian2012 ha scritto:Purtroppo questi sono problemi locali, come i nubifragi d'Agosto nelle mie zone, il tempo fa che vuole, se Roma non è riuscita a fare acqua con il gioco ad elastico e con le entrate da nord-ovest altre entrate da nord-ovest non cambierebbero la situazione.nevofilo80 ha scritto:a roma è dal 4 giugno che non piove ,devo aggiungere altro?o vuoi che ti metto le foto degli incendi di ieri che sono andato a spegnere?Burian2012 ha scritto: Il pattern zonale si è instaurato a fine Giugno, prima c'erano le entrate da ovest con pre-frontali lo ricordo benissimo Giugno come se fosse l'altro ieri.
Comunque, Nevofilo, ti reputo una persona intelligente, non cercare a Settembre cose che potrebbero non avvenire come le piogge nord-atlantiche, si sa la tendenza è con le bombarde nord-orientali.
- nevofilo80
e comunque se mi lamento non devo chiedere il permesso a te se posso farlo o no ..soltanto chi vive queste situazioni disastrose capisce .al di fuori si fa presto a parlare ..Burian2012 ha scritto:Purtroppo questi sono problemi locali, come i nubifragi d'Agosto nelle mie zone, il tempo fa che vuole, se Roma non è riuscita a fare acqua con il gioco ad elastico e con le entrate da nord-ovest altre entrate da nord-ovest non cambierebbero la situazione.nevofilo80 ha scritto:a roma è dal 4 giugno che non piove ,devo aggiungere altro?o vuoi che ti metto le foto degli incendi di ieri che sono andato a spegnere?Burian2012 ha scritto: Il pattern zonale si è instaurato a fine Giugno, prima c'erano le entrate da ovest con pre-frontali lo ricordo benissimo Giugno come se fosse l'altro ieri.