Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
Grande The Hurricane! 90 minuti di applausi. Dovresti intervenire più spesso, sei un valore aggiunto al forum. Ora attendiamo i commenti dei vari gné-gné del forum, quei 4 o 5 orticellisti che intervengono a cavolo per ironizzare/smontare chi dice che viviamo in un quasi perenne sopramediathe hurricane ha scritto:si è una bufalaFreddofilo16 ha scritto:Ah, certo le mie sono bufale?! Quindi misuro le temperature per cosa io?! In pratica quando si dice che le T sono sopra media è sempre verità (anche quando non lo è) mentre quando sono sotto media è una bufala?! È cosi che funziona?? Non so che dati hai utilizzato per venirmi a dire che giugno e luglio a Brescia sono stati nettamente sopra media ma ti assicuro che non è affatto cosi!! Di bufale sul clima ce ne sono molte ( come quella del mese e l'anno più caldo di sempre) eppure vengono spacciate per la verità assoluta!!the hurricane ha scritto: agosto forse, ma a brescia giugno e luglio sono stati nettamente sopramedia, inutile che insisti con queste bufale![]()
ti riporto i dati di Brescia Ghedi gestita dall' AM (e non da amatori con sensori non a norma)
media di giugno 2016: Tmin 17.4°C, Tmax 27.8°C
media di giugno 1971-2000: Tmin 15.4°C, Tmax 26.4°C
media di giugno 1961-1990: Tmin 15.3°C, Tmax 26.1°C
media di luglio 2016: Tmin 20.6°C, Tmax 32.1°C
media di luglio 1971-2000: Tmin 17.9°C, Tmax 29.1°C
media di luglio 1961-1990: Tmin 17.8°C, Tmax 28.4°C
-
Freddofilo16
Inventare i dati?! Ti basta fare un paio di click col computer e trovi subito la media che ti ho mostrato!! E siccome tu non ti trovi nella mia zona non hai alcun diritto di contraddirmi visto che nella mia zona le giornate le vivo e mi accorgo di che temperature ci sono,chiaro?!the hurricane ha scritto:fallito? ahahahahFreddofilo16 ha scritto:E io ti riporto i dati di Brescia centro (dove sono io) :the hurricane ha scritto: si è una bufala![]()
ti riporto i dati di Brescia Ghedi gestita dall' AM (e non da amatori con sensori non a norma)
beh a quanto pare i freddofili hanno anche i termometri freddofili
Giugno: T max media 27,8 e minima 16,7 e ti assicuro che le prime 2 decadi erano di gran lunga più in basso specie con le massime e poi se pensi che 3-4 giornate con massime di 30 o poco più (a giugno ci dovrebbero essere in media 5 giorni con tali massime) possano ribaltare il tutto vabbe, speraci.
Luglio: T max media 30,3 con circa 15 giorni oltre 30 in media e minima 19. Luglio 2016 massime in media e minime leggermente sopra sempre in riferimento alla 61-90.
Se poi aggiungiamo agosto 2016, quest'anno l' estate ha proprio fallito. Vattene una ragione perche le mie non sono bufale.
ma non si può bannare chi si inventa palesemente i dati?
ricordo che siamo in un forum di meteorologia, non di freddofilia
dire che l' estate ha fallito è una palla assurda, quando tutti i dati dicono tutt' altro...
Ah, a proposito, di dati inventati ce ne sono parecchi ( come la balla dell'anno più caldo della storia), vai a contraddire quelli piuttosto.
-
Freddofilo16
Inventare i dati?! Ti basta fare un paio di click col computer e trovi subito la media che ti ho mostrato!! E siccome tu non ti trovi nella mia zona non hai alcun diritto di contraddirmi visto che nella mia zona le giornate le vivo e mi accorgo di che temperature ci sono,chiaro?!the hurricane ha scritto:fallito? ahahahahFreddofilo16 ha scritto:E io ti riporto i dati di Brescia centro (dove sono io) :the hurricane ha scritto: si è una bufala![]()
beh a quanto pare i freddofili hanno anche i termometri freddofili
Giugno: T max media 27,8 e minima 16,7 e ti assicuro che le prime 2 decadi erano di gran lunga più in basso specie con le massime e poi se pensi che 3-4 giornate con massime di 30 o poco più (a giugno ci dovrebbero essere in media 5 giorni con tali massime) possano ribaltare il tutto vabbe, speraci.
Luglio: T max media 30,3 con circa 15 giorni oltre 30 in media e minima 19. Luglio 2016 massime in media e minime leggermente sopra sempre in riferimento alla 61-90.
Se poi aggiungiamo agosto 2016, quest'anno l' estate ha proprio fallito. Vattene una ragione perche le mie non sono bufale.
ma non si può bannare chi si inventa palesemente i dati?
ricordo che siamo in un forum di meteorologia, non di freddofilia
dire che l' estate ha fallito è una palla assurda, quando tutti i dati dicono tutt' altro...
Ah, a proposito, di dati inventati ce ne sono parecchi ( come la balla dell'anno più caldo della storia), vai a contraddire quelli piuttosto.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Eccomi qua presente!!! Meno male che ci siete voi ad illuminarci e a darci l'idea del caldo o del freddo. Cosa dicono le medie che fa caldo! Ok allora sento caldo anch'io ....... Vi proporrei di tenere presente anche le medie globali così giusto per sapere se nel mondo fa freddo o caldo, così anche tu protesti essere chiamato ortocellista da un amico canadese!!Precipitofilo ha scritto:Grande The Hurricane! 90 minuti di applausi. Dovresti intervenire più spesso, sei un valore aggiunto al forum. Ora attendiamo i commenti dei vari gné-gné del forum, quei 4 o 5 orticellisti che intervengono a cavolo per ironizzare/smontare chi dice che viviamo in un quasi perenne sopramediathe hurricane ha scritto:si è una bufalaFreddofilo16 ha scritto: Ah, certo le mie sono bufale?! Quindi misuro le temperature per cosa io?! In pratica quando si dice che le T sono sopra media è sempre verità (anche quando non lo è) mentre quando sono sotto media è una bufala?! È cosi che funziona?? Non so che dati hai utilizzato per venirmi a dire che giugno e luglio a Brescia sono stati nettamente sopra media ma ti assicuro che non è affatto cosi!! Di bufale sul clima ce ne sono molte ( come quella del mese e l'anno più caldo di sempre) eppure vengono spacciate per la verità assoluta!!![]()
![]()
![]()
Questo td è ormai diventato teatro di scontro tra coloro che riportano dati ufficiali e quelli che secondo la loro sensazione contestano tutto parlando di bufale, combloddi e via discorrendo (salvo poi riportare le mappe degli enti cospiratori quando queste vedono blu, tipo quella del sottomedia dei primi giorni di agosto, che circolava come il pane).
Tutto ciò su un forum scientifico è denigrante.
Detto questo, dalle emissioni di oggi l'alta pressione conferma di essere in gran forma, la goccia a sud est riuscirà a frenare l'escalation termica ma ad ora non so vedono grossi scossoni ad una configurazione che rimane estiva.
Tutto ciò su un forum scientifico è denigrante.
Detto questo, dalle emissioni di oggi l'alta pressione conferma di essere in gran forma, la goccia a sud est riuscirà a frenare l'escalation termica ma ad ora non so vedono grossi scossoni ad una configurazione che rimane estiva.