Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

nevofilo80 ha scritto:
miloso ha scritto:goccia o non goccia rimaniam sempre all interno di un hp monster x il periodo che avvolge tutta europa...nessun modello propone una via di uscita
fino a 2 giorni fa ti davo ragione ma ora i modelli non vedono nessun caldo forte ma vedono una bella goccia fredda con venti da est e termiche dimezzate ,ogni tanto analizza con attenzione senza scrivere cose affrrettate
Infatti :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Bene bene meglio delle delusioni olimpiche, oro a gem, e ora Reading... Da me spunta insidia e calo termico il 25 x poi tornare intorno alla +15-16, wow!! Speriamo...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
brutto reading
Ultima modifica di nevofilo80 il ven ago 19, 2016 7:23 pm, modificato 1 volta in totale.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Freddofilo16 ha scritto:
the hurricane ha scritto:
Freddofilo16 ha scritto: Franconeve, te lo dico io da dove viene fuori quel sopramedia. Viene fuori da delle misurazioni del tutto farlocche credimi. Qui da me agosto 2016 non si salva nemmeno con la media 1961-1990 pensa.
agosto forse, ma a brescia giugno e luglio sono stati nettamente sopramedia, inutile che insisti con queste bufale :wink:
Ah, certo le mie sono bufale?! Quindi misuro le temperature per cosa io?! In pratica quando si dice che le T sono sopra media è sempre verità (anche quando non lo è) mentre quando sono sotto media è una bufala?! È cosi che funziona?? Non so che dati hai utilizzato per venirmi a dire che giugno e luglio a Brescia sono stati nettamente sopra media ma ti assicuro che non è affatto cosi!! Di bufale sul clima ce ne sono molte ( come quella del mese e l'anno più caldo di sempre) eppure vengono spacciate per la verità assoluta!!
si è una bufala :wink:

ti riporto i dati di Brescia Ghedi gestita dall' AM (e non da amatori con sensori non a norma)

media di giugno 2016: Tmin 17.4°C, Tmax 27.8°C
media di giugno 1971-2000: Tmin 15.4°C, Tmax 26.4°C
media di giugno 1961-1990: Tmin 15.3°C, Tmax 26.1°C

media di luglio 2016: Tmin 20.6°C, Tmax 32.1°C
media di luglio 1971-2000: Tmin 17.9°C, Tmax 29.1°C
media di luglio 1961-1990: Tmin 17.8°C, Tmax 28.4°C

beh a quanto pare i freddofili hanno anche i termometri freddofili :lol:
miloso

Messaggio da miloso »

piemontebianco ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
miloso ha scritto:goccia o non goccia rimaniam sempre all interno di un hp monster x il periodo che avvolge tutta europa...nessun modello propone una via di uscita
fino a 2 giorni fa ti davo ragione ma ora i modelli non vedono nessun caldo forte ma vedono una bella goccia fredda con venti da est e termiche dimezzate ,ogni tanto analizza con attenzione senza scrivere cose affrrettate
il contesto in cui rimaniamo e' hp..esaurita la goccia l'p ci avvolge tutto con termiche in salita
nevofilo80

Immagine
nevofilo80

miloso ha scritto:
piemontebianco ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: fino a 2 giorni fa ti davo ragione ma ora i modelli non vedono nessun caldo forte ma vedono una bella goccia fredda con venti da est e termiche dimezzate ,ogni tanto analizza con attenzione senza scrivere cose affrrettate
il contesto in cui rimaniamo e' hp..esaurita la goccia l'p ci avvolge tutto con termiche in salita
a 300 ore?
nevofilo80

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Si ma tanto per noi tirrenici non cambia niente... almeno per il momento, forse non è da dare troppe attenzioni a questa configurazione che inizialmente sembrava pericolosa ma sembra che non sarà nulla di eccezionale
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Si ma tanto per noi tirrenici non cambia niente... almeno per il momento, forse non è da dare troppe attenzioni a questa configurazione che inizialmente sembrava pericolosa ma sembra che non sarà nulla di eccezionale
non porta nessun caldo africano e hai una buona ventilazione da est è oro colato
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

A me pare che la tanto paventata onda calda africana con super termiche alla fine sia destinata a Spagna e Francia, poi è chiaro che con il contributo dell'africano anche la + 16 è fastidiosa, ma nulla di eccezionale.

Andiamo avanti e come per l'inverno anche per l'estate modelli sempre nel breve-medio, sul lungo si vedono miraggi....
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Reading brutto, uffa saltata la convergenza, speriamo bene... Mah, non so che dire...
Freddofilo16

Messaggio da Freddofilo16 »

Freddofilo16 ha scritto:
the hurricane ha scritto: agosto forse, ma a brescia giugno e luglio sono stati nettamente sopramedia, inutile che insisti con queste bufale :wink:
Ah, certo le mie sono bufale?! Quindi misuro le temperature per cosa io?! In pratica quando si dice che le T sono sopra media è sempre verità (anche quando non lo è) mentre quando sono sotto media è una bufala?! È cosi che funziona?? Non so che dati hai utilizzato per venirmi a dire che giugno e luglio a Brescia sono stati nettamente sopra media ma ti assicuro che non è affatto cosi!! Di bufale sul clima ce ne sono molte ( come quella del mese e l'anno più caldo di sempre) eppure vengono spacciate per la verità assoluta!!

ti riporto i dati di Brescia Ghedi gestita dall' AM (e non da amatori con sensori non a norma)

E io ti riporto i dati di Brescia centro (dove sono io) :
Giugno: T max media 27,8 e minima 16,7 e ti assicuro che le prime 2 decadi erano di gran lunga più in basso specie con le massime e poi se pensi che 3-4 giornate con massime di 30 o poco più (a giugno ci dovrebbero essere in media 5 giorni con tali massime) possano ribaltare il tutto vabbe, speraci.
Luglio: T max media 30,3 con circa 15 giorni oltre 30 in media e minima 19. Luglio 2016 massime in media e minime leggermente sopra sempre in riferimento alla 61-90.
Se poi aggiungiamo agosto 2016, quest'anno l' estate ha proprio fallito. Vattene una ragione perche le mie non sono bufale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

E basta con le medie!!
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Freddofilo16 ha scritto:
Freddofilo16 ha scritto: Ah, certo le mie sono bufale?! Quindi misuro le temperature per cosa io?! In pratica quando si dice che le T sono sopra media è sempre verità (anche quando non lo è) mentre quando sono sotto media è una bufala?! È cosi che funziona?? Non so che dati hai utilizzato per venirmi a dire che giugno e luglio a Brescia sono stati nettamente sopra media ma ti assicuro che non è affatto cosi!! Di bufale sul clima ce ne sono molte ( come quella del mese e l'anno più caldo di sempre) eppure vengono spacciate per la verità assoluta!!

E io ti riporto i dati di Brescia centro (dove sono io) :
Giugno: T max media 27,8 e minima 16,7 e ti assicuro che le prime 2 decadi erano di gran lunga più in basso specie con le massime e poi se pensi che 3-4 giornate con massime di 30 o poco più (a giugno ci dovrebbero essere in media 5 giorni con tali massime) possano ribaltare il tutto vabbe, speraci.
Luglio: T max media 30,3 con circa 15 giorni oltre 30 in media e minima 19. Luglio 2016 massime in media e minime leggermente sopra sempre in riferimento alla 61-90.
Se poi aggiungiamo agosto 2016, quest'anno l' estate ha proprio fallito. Vattene una ragione perche le mie non sono bufale.
fallito? ahahahah
ma non si può bannare chi si inventa palesemente i dati?

ricordo che siamo in un forum di meteorologia, non di freddofilia :wink:
dire che l' estate ha fallito è una palla assurda, quando tutti i dati dicono tutt' altro...
Bloccato