Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Immagine

La rivincita dello scand+?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Il 5 agosto scrivevo temperature miti e senza afa, africano in ferie fino al 20 agosto. Mai parlato di rotture estive. Previsione azzeccata clamorosamente per un principiante come me.
Prosegue l'agostino
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

ContessaStrega ha scritto:
picchio70 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Ancora...ne parliamo fra una settimana......
L'errore che secondo me si commette spesso da alcuni foruisti è che commentano carte a più di 200 ore come se già le stessimo vivendo quindi il risultato è che io vivo i miei 28 gradi al mare e tu mi parli dei 36 futuri come se ci fossero oggi.
Forse ti è sfuggito un particolare......questo e il TD dei modelli e i modelli prevedono,,,,,qui non si parla di situazione attuale hai sbagliato forum...i modelli ad ora vedono caldo ed io parlo di questo,,,,, anche io mi godo le mie minime di 10 gradi, ma non e il posto giusto per parlare di questo....di cosa vuoi parlare di politica????? :lol: :lol:
Bravo Contessa. Era lo stesso tipo di quesito che volevo porre a Gemi65. Se le mappe mettono AFRICA a 194h di cosa dovremmo parlare: di ornitologia??? :roll: :roll:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Robertino ha scritto:Sono stato qualche giorno in silenzio e subito sono usciti fuori di nuovo i miraggi africani di qualcuno.
Quindi tu sapevi che i run caldofili dei centri meteo erano farlocchi? Beh, i miei complimenti!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Precipitofilo ha scritto:
Robertino ha scritto:Sono stato qualche giorno in silenzio e subito sono usciti fuori di nuovo i miraggi africani di qualcuno.
Quindi tu sapevi che i run caldofili dei centri meteo erano farlocchi? Beh, i miei complimenti!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
I modelli d'estate tendono a vedere più facilmente il rosso, ricordati le previsioni stagionali che prospettavano estate peggio del 2015 salvo poi correggersi in corsa. Non esistono solo i modelli per fare previsioni, le configurazioni di questa estate sono state chiare da metà luglio, e onore al merito di Nevofilo che disse che quella era stata la fase più calda e continuativa della stagione. E poi l'azzorre è sempre stato li ad impedire rimonte africane durature. Comunque ci sarà ancora da divertirsi con questa estate molto dinamica, sono curioso della terza decade, vediamo questa presunta ondata calda quanto durerà e di che intensità sarà. C'è ancora spazio per sorprese
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

niente da fare ora i due modelli son concordi sulla falla e conseguente rimonta africana con termiche ora reading eleva verso l'alto... si prepara una settimana prox incandscente per essere fine agosto
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

miloso ha scritto:niente da fare ora i due modelli son concordi sulla falla e conseguente rimonta africana con termiche ora reading eleva verso l'alto... si prepara una settimana prox incandscente per essere fine agosto
Ma perche c'era qualcuno convinto che non ci sarebbe stata? :shock:
miloso

Messaggio da miloso »

Blizzard90A ha scritto:
miloso ha scritto:niente da fare ora i due modelli son concordi sulla falla e conseguente rimonta africana con termiche ora reading eleva verso l'alto... si prepara una settimana prox incandscente per essere fine agosto
Ma perche c'era qualcuno convinto che non ci sarebbe stata? :shock:
reading almenoregalava l'illusione di termiche decenti.ora no
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Non me l' aspettavo dopo la sera- notte, oca coerenza Reading, peggio di gfs... Soffriremo sperando che settembre vada meno peggio, altro non resta da fare...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

come ho scritto qualche giorno fa i modelli fino a settembre non cambiano e per alcune zone come lazio e sardegna continua il secco
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Matteo TV ha scritto:Non me l' aspettavo dopo la sera- notte, oca coerenza Reading, peggio di gfs... Soffriremo sperando che settembre vada meno peggio, altro non resta da fare...
Reading e gem fanno schifo, ultimamente lanciano certe bombe incredibili, anche se I fanboy di reading diranno di no I migliori sono stati gfs e ukmo quest'estate.
miloso

Messaggio da miloso »

il problema e' roprio il blocco imega che propongono con termiche da urlo per fine mese... per altro settembre potrebbe iniziare allo stesso modo.qui pare davvero un simil 2011
Blizzard90A
Forumista senior

miloso ha scritto:il problema e' roprio il blocco imega che propongono con termiche da urlo per fine mese... per altro settembre potrebbe iniziare allo stesso modo.qui pare davvero un simil 2011
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Il sud starà meglio inizialmente, vediamo poi dal 29, che palle, era estate cosi bella!!!!! Maledetto!!!!! Cmq sarò a casa dalle ferie col clima x fortuna, ferie con temperatura ottima invece!
Bloccato