Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
nel settore occidentale è ancora alto mentre è in ribasso sulle altre 2 zonelollo.1992 ha scritto:È orribile l'emissione serale dell'europeo, non tanto per le termiche ma per la situazione bloccata che si andrebbe ad instaurare con la depressione bloccata in Atlantico......ma l'itcz non è previsto ok ribasso sul settore occidentale?? Perché questo asse così occidentalizzato dell'hp..?
Senti Robertino io ho già ammesso tempo fa di aver sbagliato Agosto e non c'è bisogno che lo sottolinei. Vai a vedere sulla mia proiezione su Agosto ci sono le mie scuse con tanto di commento di freddopungente.Robertino ha scritto:Sono stato qualche giorno in silenzio e subito sono usciti fuori di nuovo i miraggi africani di qualcuno. Per fortuna è tornato gemi a riportare il forum alla realtà. Prosegue l'agosto sotto media e questi ad oggi sono fatti e non previsioni. Burian accetta la sconfitta per favore, avevi previsto i picchi più alti dell'estate in prima decade, poi sei passato alla seconda e ora prevedi che la terza sarà più calda delle prime due. E ci mancherebbe che non lo fosse, se chiudesse sotto anche la terza avremmo avuto un Agostino. Guardate gfs come lima, saranno al massimo tre quattro giorni di caldo più intenso e neanche diffuso ma monitoriamo bene est ed ovest
che poi quando una settimana fa c' era gente che si esaltava per l' affondo con SCAND+ visto dai modelli, allora li andava tutto bene...Burian2012 ha scritto:Senti Robertino io ho già ammesso tempo fa di aver sbagliato Agosto e non c'è bisogno che lo sottolinei. Vai a vedere sulla mia proiezione su Agosto ci sono le mie scuse con tanto di commento di freddopungente.Robertino ha scritto:Sono stato qualche giorno in silenzio e subito sono usciti fuori di nuovo i miraggi africani di qualcuno. Per fortuna è tornato gemi a riportare il forum alla realtà. Prosegue l'agosto sotto media e questi ad oggi sono fatti e non previsioni. Burian accetta la sconfitta per favore, avevi previsto i picchi più alti dell'estate in prima decade, poi sei passato alla seconda e ora prevedi che la terza sarà più calda delle prime due. E ci mancherebbe che non lo fosse, se chiudesse sotto anche la terza avremmo avuto un Agostino. Guardate gfs come lima, saranno al massimo tre quattro giorni di caldo più intenso e neanche diffuso ma monitoriamo bene est ed ovest
the hurricane ha scritto:che poi quando una settimana fa c' era gente che si esaltava per l' affondo con SCAND+ visto dai modelli, allora li andava tutto bene...Burian2012 ha scritto:Senti Robertino io ho già ammesso tempo fa di aver sbagliato Agosto e non c'è bisogno che lo sottolinei. Vai a vedere sulla mia proiezione su Agosto ci sono le mie scuse con tanto di commento di freddopungente.Robertino ha scritto:Sono stato qualche giorno in silenzio e subito sono usciti fuori di nuovo i miraggi africani di qualcuno. Per fortuna è tornato gemi a riportare il forum alla realtà. Prosegue l'agosto sotto media e questi ad oggi sono fatti e non previsioni. Burian accetta la sconfitta per favore, avevi previsto i picchi più alti dell'estate in prima decade, poi sei passato alla seconda e ora prevedi che la terza sarà più calda delle prime due. E ci mancherebbe che non lo fosse, se chiudesse sotto anche la terza avremmo avuto un Agostino. Guardate gfs come lima, saranno al massimo tre quattro giorni di caldo più intenso e neanche diffuso ma monitoriamo bene est ed ovest
ah la coerenza...
Condivido, solo per correttezza l'autunno più caldo di sempre a livello nazionale è stato l'autunno 2014 (probabilmente anche a livello veneto).monte capanne ha scritto:ricordo benissimo quell'autunno,il 7 novembre caddero 260 mm in tre ore e quello fu l'unico giorno di poioogia preticamentePrecipitofilo ha scritto:Eh Franco vedo che, da buon veneto, forse ti ricorderai dell'agosto 2011. Inziò azzorriano. Verso il 14 agosto l'Africa prese il posto delle Azzorre. Dal 17 al 31 le Temperature subirono un'impennata con punte di 41° tra polesine e ferrarese. Poi si ebbe l'autunno più secco e sopramedia di sempre (tipo il 2006) e a seguire l'inverno più triste e anonimo di sempre (tra cui il pluricelebrato feb 2012 che da noi fu una **** totale). Speriamo che quest'anno non sia una fotocopia del drammatico 2011/2012franconeve ha scritto:Le ondate di caldo a fine agosto sono quelle che mi fanno più schifo!