Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
nevofilo80

Immagine
Immagine
nevofilo80

Immagine
Immagine
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

È orribile l'emissione serale dell'europeo, non tanto per le termiche ma per la situazione bloccata che si andrebbe ad instaurare con la depressione bloccata in Atlantico......ma l'itcz non è previsto ok ribasso sul settore occidentale?? Perché questo asse così occidentalizzato dell'hp..?
nevofilo80

lollo.1992 ha scritto:È orribile l'emissione serale dell'europeo, non tanto per le termiche ma per la situazione bloccata che si andrebbe ad instaurare con la depressione bloccata in Atlantico......ma l'itcz non è previsto ok ribasso sul settore occidentale?? Perché questo asse così occidentalizzato dell'hp..?
nel settore occidentale è ancora alto mentre è in ribasso sulle altre 2 zone
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Robertino ha scritto:Sono stato qualche giorno in silenzio e subito sono usciti fuori di nuovo i miraggi africani di qualcuno. Per fortuna è tornato gemi a riportare il forum alla realtà. Prosegue l'agosto sotto media e questi ad oggi sono fatti e non previsioni. Burian accetta la sconfitta per favore, avevi previsto i picchi più alti dell'estate in prima decade, poi sei passato alla seconda e ora prevedi che la terza sarà più calda delle prime due. E ci mancherebbe che non lo fosse, se chiudesse sotto anche la terza avremmo avuto un Agostino. Guardate gfs come lima, saranno al massimo tre quattro giorni di caldo più intenso e neanche diffuso ma monitoriamo bene est ed ovest
Senti Robertino io ho già ammesso tempo fa di aver sbagliato Agosto e non c'è bisogno che lo sottolinei. Vai a vedere sulla mia proiezione su Agosto ci sono le mie scuse con tanto di commento di freddopungente.
miloso

Messaggio da miloso »

Beh piano Reading poiazza un omega a tempo indeterminato per ora..
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Burian2012 ha scritto:
Robertino ha scritto:Sono stato qualche giorno in silenzio e subito sono usciti fuori di nuovo i miraggi africani di qualcuno. Per fortuna è tornato gemi a riportare il forum alla realtà. Prosegue l'agosto sotto media e questi ad oggi sono fatti e non previsioni. Burian accetta la sconfitta per favore, avevi previsto i picchi più alti dell'estate in prima decade, poi sei passato alla seconda e ora prevedi che la terza sarà più calda delle prime due. E ci mancherebbe che non lo fosse, se chiudesse sotto anche la terza avremmo avuto un Agostino. Guardate gfs come lima, saranno al massimo tre quattro giorni di caldo più intenso e neanche diffuso ma monitoriamo bene est ed ovest
Senti Robertino io ho già ammesso tempo fa di aver sbagliato Agosto e non c'è bisogno che lo sottolinei. Vai a vedere sulla mia proiezione su Agosto ci sono le mie scuse con tanto di commento di freddopungente.
che poi quando una settimana fa c' era gente che si esaltava per l' affondo con SCAND+ visto dai modelli, allora li andava tutto bene...

ah la coerenza... :roll:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Che cambiamento di trend si prospetta
Ahi ahi
Ogni anno le stesse illusioni
Fino al 15 settembre ci sarà una sola stagione
La risposta la sapete suvvia non giocate a nascondino
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Reading non coerente, sarà la solita mezza via probabilmente... Vediamo domani se i GM tornano sui loro passi o son coerenti, presumo estate tranquilla con picco venerdì prox e poi fine lenta dentro l'autunno Settembrini... PS a Jesolo stasera pioggia a catinelle e freddo!!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

the hurricane ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
che poi quando una settimana fa c' era gente che si esaltava per l' affondo con SCAND+ visto dai modelli, allora li andava tutto bene...

ah la coerenza... :roll:

ahahahhahahaha davero :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

comunque al momento, a parte 3/4 giorni afosi ad inizio mese, agosto meraviglioso
Peter94

Messaggio da Peter94 »

monte capanne ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:
franconeve ha scritto:Le ondate di caldo a fine agosto sono quelle che mi fanno più schifo!
Eh Franco vedo che, da buon veneto, forse ti ricorderai dell'agosto 2011. Inziò azzorriano. Verso il 14 agosto l'Africa prese il posto delle Azzorre. Dal 17 al 31 le Temperature subirono un'impennata con punte di 41° tra polesine e ferrarese. Poi si ebbe l'autunno più secco e sopramedia di sempre (tipo il 2006) e a seguire l'inverno più triste e anonimo di sempre (tra cui il pluricelebrato feb 2012 che da noi fu una **** totale). Speriamo che quest'anno non sia una fotocopia del drammatico 2011/2012 :roll:
ricordo benissimo quell'autunno,il 7 novembre caddero 260 mm in tre ore e quello fu l'unico giorno di poioogia preticamente
Condivido, solo per correttezza l'autunno più caldo di sempre a livello nazionale è stato l'autunno 2014 (probabilmente anche a livello veneto).
Ciao!
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:Che cambiamento di trend si prospetta
Ahi ahi
Ogni anno le stesse illusioni
Fino al 15 settembre ci sarà una sola stagione
La risposta la sapete suvvia non giocate a nascondino
Caution :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino

MessaggioInviato: Fri Aug 05, 2016 11:50 am Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio

Strada tracciata, ancora un po' di caldo non record martedì e mercoledì, poi una bella settimana senza afa e temperature molto miti.
Africano ko proprio nel cuore del mese principe, cammelli in ferie almeno fino al 20 agosto.
Bloccato