Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
lollo.1992
Attendiamo solo l'allineamento di reading anche per le temperature, visto che fa così da 10 giorni ormai....strano che abbia sbarellato cosìnevofilo80 ha scritto:tra reading e gf ci sono solamente differenze di termiche per il resto sono uguali
rimandiamo tutto a settembre che facciamo prima e viviam tutti sereni
-
Freddofilo16
Gfs ha sbarellato alla grande e non mi riferisco alla configurazione barica ma alle termiche che a mio avviso sono del tutto campate in aria. Gli altri modelli confermano la configurazione ma non le termiche, in particolare reading che a 240 ore piazza una goccia fredda poco più a est dell'Italia. Secondo GEM farebbe più caldo in Germania che in Italia visto che piazza una macchia con la +20 su di essa e lascia l'Italia con la +16-18, cosa un po strana. Le GEFS ensemble non vedono gli stessi valori di Gfs.
Quindi prognosi molto incerta che potrebbe ribaltarsi anche domani stesso, cosa in cui spero.
Ragazzi!! comunque prepariamoci a tutti i proclami sul caldo record che molti siti idioti faranno sicuramente. Che Dio ci aiuti!!!!!!
Quindi prognosi molto incerta che potrebbe ribaltarsi anche domani stesso, cosa in cui spero.
Ragazzi!! comunque prepariamoci a tutti i proclami sul caldo record che molti siti idioti faranno sicuramente. Che Dio ci aiuti!!!!!!
- nevofilo80
le uniche minacce da est valide solo per un pezzo della penisola ...da ovest non arriva nulla fino a data da destinarsi ...Freddofilo16 ha scritto:Gfs ha sbarellato alla grande e non mi riferisco alla configurazione barica ma alle termiche che a mio avviso sono del tutto campate in aria. Gli altri modelli confermano la configurazione ma non le termiche, in particolare reading che a 240 ore piazza una goccia fredda poco più a est dell'Italia. Secondo GEM farebbe più caldo in Germania che in Italia visto che piazza una macchia con la +20 su di essa e lascia l'Italia con la +16-18, cosa un po strana. Le GEFS ensemble non vedono gli stessi valori di Gfs.
ci mancava il gioco ad elastico eccolo servito
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Niente non è. Le ho viste solo adessonevofilo80 ha scritto:tra reading e gf ci sono solamente differenze di termiche per il resto sono uguali
Ecmwf
Gfs

Due mondi opposti. Clima ampiamente vivibile per il modello inglese, da forno per l'americano. Come piogge si, non cambierebbe nulla, specie per il tirreno.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Partendo dal presupposto che la configurazione e la stessa penso che la differenza di termiche sia dovuta a come sono messi I venti in quota, con l inglese ci sarebbe ventilazione da est in quanto l'hp e un po piu ad ovest, poi non so in effetti e molto strano, se qualcuno sa meglio il motivo lo scriva, dovrebbe essere l'asse dell'hp piu occidentale in modo che sul nostro territorio si abbiano venti da est poi non lo so eh...Stefano1986 ha scritto:Niente non è. Le ho viste solo adessonevofilo80 ha scritto:tra reading e gf ci sono solamente differenze di termiche per il resto sono uguali
Ecmwf
Gfs
Due mondi opposti. Clima ampiamente vivibile per il modello inglese, da forno per l'americano. Come piogge si, non cambierebbe nulla, specie per il tirreno.
la falla scomapre ma le termiche restano altissime per fine agosto +18/20 sempre. anceh gem simile la settimana prossima sara' segnata da un caldo tosto ed insopportabile altroche'.vince1986 ha scritto:Buongiorno, gfs questa stamattina fa sparire la falla iberica e mostra un flusso molti più zonale, ripresentando di fatto lo schema che l'ha fatto da padrone a luglio, quindi caldo, ma non estremo come faceva vedere ieri.
Sembra supportato anche dalle sue ens.
In attesa di Reading
Si, poi pioveranno anche fiamme di zolfo.miloso ha scritto:la falla scomapre ma le termiche restano altissime per fine agosto +18/20 sempre. anceh gem simile la settimana prossima sara' segnata da un caldo tosto ed insopportabile altroche'.vince1986 ha scritto:Buongiorno, gfs questa stamattina fa sparire la falla iberica e mostra un flusso molti più zonale, ripresentando di fatto lo schema che l'ha fatto da padrone a luglio, quindi caldo, ma non estremo come faceva vedere ieri.
In attesa di Reading
Le termiche saranno alte ed è vero, ma la diversa configurazione barica rispetto a quanto visto ieri porterà aria meno rovente, non si può negare.
Possibile che qui dentro o si vede fresco ad oltranza oppure fuoco infernale senza soluzione di continuità?
- ContessaStrega
- Forumista senior
beh anche gli spaghi sono chiari almeno nella mia zona.+18 rispetto a una +12, termiche che saran altissime per il periodo.Si e' raggiunti ieri 35.5 con una +16 e senza particolari condizioni di hp.Per altro la configurazione mi pare dura a morire e quindi anche caldo persistente.Si effettivamente si e' po delusi da quest o a fine agosto , un conto sono pre frontali, un conto e' un assetto di questo tipovince1986 ha scritto:Si, poi pioveranno anche fiamme di zolfo.miloso ha scritto:la falla scomapre ma le termiche restano altissime per fine agosto +18/20 sempre. anceh gem simile la settimana prossima sara' segnata da un caldo tosto ed insopportabile altroche'.vince1986 ha scritto:Buongiorno, gfs questa stamattina fa sparire la falla iberica e mostra un flusso molti più zonale, ripresentando di fatto lo schema che l'ha fatto da padrone a luglio, quindi caldo, ma non estremo come faceva vedere ieri.
In attesa di Reading
Le termiche saranno alte ed è vero, ma la diversa configurazione barica rispetto a quanto visto ieri porterà aria meno rovente, non si può negare.
Possibile che qui dentro o si vede fresco ad oltranza oppure fuoco infernale senza soluzione di continuità?
Ultima modifica di miloso il mar ago 16, 2016 8:00 am, modificato 1 volta in totale.