Estate 2016, monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
-
Estremo Nordest
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Altra spettacolare temperatura minima di appena +8,9°c (identica a ieri), che risulta essere, come ieri, la temperatura minima più bassa di tutta Italia in pianura (quindi <100 m. di quota). Da notare la differenza di oltre 8°c con altre località di pianura della regione ed anche rispetto all'altra "mia" stazione meteo posta ai Sabbioni (FC), a 217 m. di quota, a meno di 5 km da casa mia.
Per il resto cielo sereno e vento debole da E.
-
InvernoPerfetto
Tra 8 e 9 gradi a ridosso del mare? possibile? prove attendibili? perchè in nessuna costa risultano termiche cosi basse...geloneve ha scritto:Altra spettacolare temperatura minima di appena +8,9°c (identica a ieri), che risulta essere, come ieri, la temperatura minima più bassa di tutta Italia in pianura (quindi <100 m. di quota). Da notare la differenza di oltre 8°c con altre località di pianura della regione ed anche rispetto all'altra "mia" stazione meteo posta ai Sabbioni (FC), a 217 m. di quota, a meno di 5 km da casa mia.
-
InvernoPerfetto
Ho visto ora, e san biagio non è sul mare, l'ho confuso con RavennaInvernoPerfetto ha scritto:Tra 8 e 9 gradi a ridosso del mare? possibile? prove attendibili? perchè in nessuna costa risultano termiche cosi basse...geloneve ha scritto:Altra spettacolare temperatura minima di appena +8,9°c (identica a ieri), che risulta essere, come ieri, la temperatura minima più bassa di tutta Italia in pianura (quindi <100 m. di quota). Da notare la differenza di oltre 8°c con altre località di pianura della regione ed anche rispetto all'altra "mia" stazione meteo posta ai Sabbioni (FC), a 217 m. di quota, a meno di 5 km da casa mia.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Abito, in linea d'aria, 32,32 km dal mare, quindi, questo, è entroterra pieno.InvernoPerfetto ha scritto:Ho visto ora, e san biagio non è sul mare, l'ho confuso con RavennaInvernoPerfetto ha scritto:Tra 8 e 9 gradi a ridosso del mare? possibile? prove attendibili? perchè in nessuna costa risultano termiche cosi basse...geloneve ha scritto:Altra spettacolare temperatura minima di appena +8,9°c (identica a ieri), che risulta essere, come ieri, la temperatura minima più bassa di tutta Italia in pianura (quindi <100 m. di quota). Da notare la differenza di oltre 8°c con altre località di pianura della regione ed anche rispetto all'altra "mia" stazione meteo posta ai Sabbioni (FC), a 217 m. di quota, a meno di 5 km da casa mia.
La zona dove vivo è pianura, non c'è nessuna dolina, avvallamento, vallata, conca o cose simili.
Dove vivo è, in assoluto, una delle zone più fredde di tutta Italia in pianura (cioè <100 m. di quota) in caso di sereno e assenza di vento (cosa che da 6 anni monitoro confrontando i miei dati con i dati delle centinaia di stazioni meteo regionali e nazionali reperibili sulle varie rete meteo, come LineaMeteo o pubblicità ad un sito meteo o simili).
Ripetutamente segno valori ben più freddi anche di zone limitrofe.
La zona la conoscevo già quando, da bambino, venivo qui con altri miei amici a collocare termometri perché, già i contadini, conoscevano la zona per essere gelida e tale notizia mi era giunta alle orecchie.
E' stupendo, quando di notte si prende la strada di cas amia, vedere i ltermometro dell'auto scendere di botto rispetto alle altre zone limitrofe di campagna.
Ovviamente la mia stazione meteo, Davis Vantage Pro 2, è installata perfettamente a norma con le norme del WMO.
- maxtempesta
-
Stefano1986
- Forumista senior
beh ieri la stazione di Marchi Andrea a pochi km da me ha fatto +8,2, ed è a m140 slm, io ho fatto +10,0 tondigeloneve ha scritto:Altra spettacolare temperatura minima di appena +8,9°c (identica a ieri), che risulta essere, come ieri, la temperatura minima più bassa di tutta Italia in pianura (quindi <100 m. di quota). Da notare la differenza di oltre 8°c con altre località di pianura della regione ed anche rispetto all'altra "mia" stazione meteo posta ai Sabbioni (FC), a 217 m. di quota, a meno di 5 km da casa mia.
-
Freddofilo16
- Precipitofilo
-
InvernoPerfetto
Ok, risposta più che esaudiente, anche se i valori cosi bassi mi avrebbero potuto far pensare a una microdolina...geloneve ha scritto:Abito, in linea d'aria, 32,32 km dal mare, quindi, questo, è entroterra pieno.InvernoPerfetto ha scritto:Ho visto ora, e san biagio non è sul mare, l'ho confuso con RavennaInvernoPerfetto ha scritto: Tra 8 e 9 gradi a ridosso del mare? possibile? prove attendibili? perchè in nessuna costa risultano termiche cosi basse...
La zona dove vivo è pianura, non c'è nessuna dolina, avvallamento, vallata, conca o cose simili.
Dove vivo è, in assoluto, una delle zone più fredde di tutta Italia in pianura (cioè <100 m. di quota) in caso di sereno e assenza di vento (cosa che da 6 anni monitoro confrontando i miei dati con i dati delle centinaia di stazioni meteo regionali e nazionali reperibili sulle varie rete meteo, come LineaMeteo o pubblicità ad un sito meteo o simili).
Ripetutamente segno valori ben più freddi anche di zone limitrofe.
La zona la conoscevo già quando, da bambino, venivo qui con altri miei amici a collocare termometri perché, già i contadini, conoscevano la zona per essere gelida e tale notizia mi era giunta alle orecchie.
E' stupendo, quando di notte si prende la strada di cas amia, vedere i ltermometro dell'auto scendere di botto rispetto alle altre zone limitrofe di campagna.
Ovviamente la mia stazione meteo, Davis Vantage Pro 2, è installata perfettamente a norma con le norme del WMO.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***