Robertino ha scritto:ma dici sul serio? ondata di quanti giorni secondo te?Stefano1986 ha scritto:Ciao Robertino. Noi freddofili facciamo lo stesso in inverno. Comunque credo che ormai il dado sia tratto: ondata calda africana tra fine II inizio III decade.Robertino ha scritto:ci sono i caldofili dichiarati, e poi quelli che lo sono ma non lo dicono, alla prima carta a 600 ore in cui si vede qualcosa dicono ecco africa su di noi, se le stesse carte extra long mostrano rotture ecc. sono solo run.
scusate ot.
A mio modesto parere quello che mi balza all'occhio guardando le ultime emissioni e ricordando quelle di pochi giorni fa è che la ripresa del caldo stenta ancora a partire, e lo farà da domani ma molto blandamente per poi scricchiolare già da metà prossima settimana al contrario di quanto si ipotizzava prima e cioè fino a fine seconda decade.
Per il medio io aspetterei, lo scand + sembrerebbe confermato, dico sembrerebbe, con effetti nulli su di noi ed è qui che nutro grossi dubbi. anticiclone che si divide in due, quindi porte aperte ad irruzioni sia da est che da ovest e da noi non entra nulla? mmm
monitoriamo

Si commentano da soli. Quando sono così chiusi (sia nel bene che nel male) c'è poco da fare. Estate un po' in difficoltà, ma sempre dura a morire. Si potrebbe andare avanti anche una settimana intera o 10 giorni. Magari niente temperature estreme, ma caldo che alla lunga potrebbe diventare fastidioso. Poi chissà, arrivano i ribaltoni e tutto il discorso va a farsi friggere.