Ciao Luca!luca90 ha scritto:ciao Paolo, in parte trovo il tuo discorso fondato, forse solo dal fatto che i calcolatori dei Climatici cercano in base a determinati dati di elaborare una possibile tendenza senza eccedere come l'uomo in un qualcosa strettamente legata al gusto personale o dei click, ma resta il fatto che spesso anche questi pur con le migliaia di considerazioni trovano una correlazione finale di verifica con errori grossolani.PaoloColbertaldo ha scritto:Ragazzi, sono tutte belle disquisizioni le vostre, ma, a mio avviso, si tratta di dati molto aridi che finiscono per restare fini a se stessi.
Io continuo ad affidarmi ai calcolatori che implementano tutti i dati e alla fine stilano una tendenza stagionale più' veritiera.
In questa ottica, se entro fine settembre tali calcolatori vedranno ancora il semestre a venire caratterizzato da sopra media termico, vorrà' dire che saremo molto vicini a bruciarci il quarto inverno consecutivo.
Tutto il resto conta nulla!
Esistono molte tendenze per la stagione invernale tanti pensano che bastano 2-3 indici più le proprie idee di clima per poter divulgare un Outlook sparando una raffica di idee spesso facendo disinformazione. Credo che bisognerebbe fare una "scrematura" di determinate tendenze e cercare di farsi un'idea su quelle realmente basate su una serie di Forzanti che trovano riscontro nella letteratura scientifica, questo lo dico anche perchè a breve anche su questo forum compariranno le prime tendenze di personaggi ambigui pensando che ciò che viene detto sia il vero e usato come metro di paragone per la verica finale provocando una stato di caos generale.![]()
Sono perfettamente d' accordo con te