Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Può essere il sole, il Nino monster appena passato o magari anche il "dopaggio" atmosferico, chi lo sa?occhiobarico ha scritto:freddopungente ha scritto:buongiorno a tutti,senza andare dietro ogni uscita modellistica quello che mi sento di dire è che fino agli inizi di settembre grossi scossoni non ci saranno,si faranno più pressanti i temporali pomeridiani da sconfinamento ma niente perturbazioni serie che arriverebbero proprio agli inizi del nuovo mese;
detto questo un appunto sull'estate trascorsa finora che non è stata assolutamente da record e a sensazione almeno qui a roma si è sofferto solo a luglio nella parte centrale con notti abbastanza calde,l'hp delle azzore quest'anno ci ha messo lo zampino perché è risucito a mantenere il core caldo dell'hp africano sulla spagna facendolo sfogare spesso e volentieri in direzione oceano aperto; quindi se agosto non presenterà come penso grosse fiammate africane questa estate chiuderà forse oltre il decimo posto come media temperature,e per come qualche utente presente nel forum e qualche sito di disinformazione ci hanno terrorizzato,alla fine questa si può definire un estate old-style nelle sinottiche che hanno visto un azzorre im pompa in oceano!
Se non bastano le sinottiche a fare un estate old style
bisogna porsi qualche domanda:
Colpa del sole? Delle scie chimiche
? o piuttosto e' il dopaggio
atmosferico imposto dalla co2 a condizionare pesantementeil clima?
Ciao
-
monte capanne
- Forumista senior
un po lontana,ma interessante
fotos hochladen
fotos hochladen-
Stefano1986
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- occhiobarico
Non vorrei disilludervi, al 17 mancano 8 lunghi giorni e perciòIMadeYouReadThis ha scritto:
Scand + dal 17 al 23 .Poi nel fanta nuovamente depressione proveniente da ovest
lo scand e' molto fanta, invece di certo c'è il cavo che doveva
uccidere l'estate, la pronta chiusura anticiclonica poi caldo e stabilità....
Ciao
nessuna illusione io gestisco una piscina figurati....solo che davanti a certe carte non piu vincere l omerta ma il coraggio di analizzarleocchiobarico ha scritto:Non vorrei disilludervi, al 17 mancano 8 lunghi giorni e perciòIMadeYouReadThis ha scritto:
Scand + dal 17 al 23 .Poi nel fanta nuovamente depressione proveniente da ovest
lo scand e' molto fanta, invece di certo c'è il cavo che doveva
uccidere l'estate, la pronta chiusura anticiclonica poi caldo e stabilità....
Ciao
Ce ne vorrebbero di persone come te Robertino
fai benissimo a porre sotto attenzione lo SCAND+ in quanto è proprio da questa nefasta figura che scaturiscono gli eventi più estremi: infatti, nel caso in cui ci sia una fusione tra africano e SCAND+ ci sono siccità pericolose, in caso contrario, interessamento diretto del mediterraneo da parte delle perturbazioni atlantiche. E in questo run, che si adatta palesemente alla visione "drammatica" di GEM, finiremmo sott'acqua di brutto...
-
Freddofilo16
Ragazzi!! Occhio ai modelli perché oggi cancellano gran parte della stabilità post ferragostana riducendola ad un'effimera fase di 2-3 giorni. È un po che dico che la visione di GFS (che ha fiutato questa configurazione diversi giorni fa) meritava più considerazione perché anche se mancano ancora 8-9 giorni, questa teoria ha retto per diversi giorni quindi potrebbe essere vera.
Io rimango della mia; estate ormai in declino, inutile illudersi!!!
Io rimango della mia; estate ormai in declino, inutile illudersi!!!
Corrono veloci le fantasie dei freddofili
A l'iro consiglio di risparmiare energia dal 15 settembre in poi quando cominciano i giochi per i mesi più desiderati
Fino ad allora consiglio ....relax ....
Perché nn succederà proprio un bel niente di freddo e maltempo solo estate nel suo ultimo terzo stagionale
Dormire sereni please !
La Scandinavia e' bella andateci e lasciare perdere scand
+ *_

A l'iro consiglio di risparmiare energia dal 15 settembre in poi quando cominciano i giochi per i mesi più desiderati
Fino ad allora consiglio ....relax ....
Perché nn succederà proprio un bel niente di freddo e maltempo solo estate nel suo ultimo terzo stagionale
Dormire sereni please !
La Scandinavia e' bella andateci e lasciare perdere scand
+ *_
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***