Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
EA positivo...terremoto ha scritto:Ciao Nlizzard, mi fai un favore?
mi rimedi i dati dell' EA? Dico questo perché Reading e soprattutto GEM vedono una tipica situazione EA-, con hp gonfiata a nord e interazione est- ovest. La versione GEM è davvero preoccupante...
image hostingQueste sono comunque carte un po delicate, perchè c'è rischio molto alto di omega blocking, dipende se la LP sfonda
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Buongiorno Robertino, gli spaghi si riferiscono alla costa del medio Adriatico, ovviamente parlo di temperature a 850 hpa.Robertino ha scritto:Buongiorno forum e buongiorno mod, solo 36 ore sotto media dove intendi?jackfrost ha scritto:Alla fine solo 36 ore di temperature sotto media, seppur sensibile, e precipitazioni che molto probabilmente saranno di moderata-lieve entità.
ok grazie, a terra credo che il sottomedia da quelle parti durerà un po' di più, almeno 48/60 orejackfrost ha scritto:Buongiorno Robertino, gli spaghi si riferiscono alla costa del medio Adriatico, ovviamente parlo di temperature a 850 hpa.Robertino ha scritto:Buongiorno forum e buongiorno mod, solo 36 ore sotto media dove intendi?jackfrost ha scritto:Alla fine solo 36 ore di temperature sotto media, seppur sensibile, e precipitazioni che molto probabilmente saranno di moderata-lieve entità.
- occhiobarico
Era il 4 e i GM disegnavano miraggi, dopo una settimana4gen85 ha scritto:io non ne sarei cosi sicuro...occhiobarico ha scritto:Alla fine si risolverà tutto con un calo termico moderatoBlizzard90A ha scritto:Qualcosa dovrebbe sicuramente arrivare ma a questa distanza non si può dire quanto durerà e se sarà o no il canto del cigno dell'estate, per ora sembra un break come quello di luglio
di 3/4 giorni a ridosso del 15, con precipitazioni confinate
a nord e settori orientali, senza andare troppo in là per ora
abbiamo di certo il caldo e la goccia in arrivo, concentrerei
l'attenzione solo a questo altro che estate al capolinea....
di correzioni e parziali ritrattamenti torniamo con i piedi
per terra e ci teniamo l'estate perfetta e senza eccessi.....
con il solito inarrestabile sopramedia e il deficit pluvio sotto
la linea del Po' e non solo...
Altra chimera per i sognatori di turno e' oggi lo scand+,
seguiranno correzioni ritrattamenti e l'estate che tira dritto
per la sua strada
Saluti a tutti.
quindi manda un e mail ai vari GM e digli di sospendere le emissioni in estate tanto sono tutte farlocche, e tu anche visto che secondo te agosto è torrido e stabile da quando è iniziato potresti riposarti e tornare a scrivere verso ottobre.occhiobarico ha scritto:Era il 4 e i GM disegnavano miraggi, dopo una settimana4gen85 ha scritto:io non ne sarei cosi sicuro...occhiobarico ha scritto: Alla fine si risolverà tutto con un calo termico moderato
per la sua strada
Saluti a tutti.
a me risulta che siamo nella prima decade e siamo già a due break....
monitoriamo
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
buongiorno a tutti,senza andare dietro ogni uscita modellistica quello che mi sento di dire è che fino agli inizi di settembre grossi scossoni non ci saranno,si faranno più pressanti i temporali pomeridiani da sconfinamento ma niente perturbazioni serie che arriverebbero proprio agli inizi del nuovo mese;
detto questo un appunto sull'estate trascorsa finora che non è stata assolutamente da record e a sensazione almeno qui a roma si è sofferto solo a luglio nella parte centrale con notti abbastanza calde,l'hp delle azzore quest'anno ci ha messo lo zampino perché è risucito a mantenere il core caldo dell'hp africano sulla spagna facendolo sfogare spesso e volentieri in direzione oceano aperto; quindi se agosto non presenterà come penso grosse fiammate africane questa estate chiuderà forse oltre il decimo posto come media temperature,e per come qualche utente presente nel forum e qualche sito di disinformazione ci hanno terrorizzato,alla fine questa si può definire un estate old-style nelle sinottiche che hanno visto un azzorre im pompa in oceano!
detto questo un appunto sull'estate trascorsa finora che non è stata assolutamente da record e a sensazione almeno qui a roma si è sofferto solo a luglio nella parte centrale con notti abbastanza calde,l'hp delle azzore quest'anno ci ha messo lo zampino perché è risucito a mantenere il core caldo dell'hp africano sulla spagna facendolo sfogare spesso e volentieri in direzione oceano aperto; quindi se agosto non presenterà come penso grosse fiammate africane questa estate chiuderà forse oltre il decimo posto come media temperature,e per come qualche utente presente nel forum e qualche sito di disinformazione ci hanno terrorizzato,alla fine questa si può definire un estate old-style nelle sinottiche che hanno visto un azzorre im pompa in oceano!
- occhiobarico
I GM fanno il loro dovere e calcolano tutte le possibilità...Robertino ha scritto:quindi manda un e mail ai vari GM e digli di sospendere le emissioni in estate tanto sono tutte farlocche, e tu anche visto che secondo te agosto è torrido e stabile da quando è iniziato potresti riposarti e tornare a scrivere verso ottobre.occhiobarico ha scritto:Era il 4 e i GM disegnavano miraggi, dopo una settimana4gen85 ha scritto: io non ne sarei cosi sicuro...
per la sua strada
Saluti a tutti.
a me risulta che siamo nella prima decade e siamo già a due break....
monitoriamo
Per quanto mi riguarda faccio proprio quello che dici:
scrivo poco e leggo molto, e il molto che leggo riesce
sempre a farmi sorridere...
Ciao
-
Stefano1986
- Forumista senior
Per deficit sotto al PO bisogna vedere dove: c'è un abisso tra versante adriatico e tirrenico. D'accordo sul fatto che si era calata la mano un po' troppo su questo peggioramento, che comunque sarà realtà con annesso brusco calo termico. Sul dopo difficile dirlo, anche se alcuni giorni di hp con ritorno del caldo sono più che probabili.occhiobarico ha scritto:Era il 4 e i GM disegnavano miraggi, dopo una settimana4gen85 ha scritto:io non ne sarei cosi sicuro...occhiobarico ha scritto: Alla fine si risolverà tutto con un calo termico moderato
per la sua strada
Saluti a tutti.
- occhiobarico
freddopungente ha scritto:buongiorno a tutti,senza andare dietro ogni uscita modellistica quello che mi sento di dire è che fino agli inizi di settembre grossi scossoni non ci saranno,si faranno più pressanti i temporali pomeridiani da sconfinamento ma niente perturbazioni serie che arriverebbero proprio agli inizi del nuovo mese;
Se non bastano le sinottiche a fare un estate old style
bisogna porsi qualche domanda:
Colpa del sole
atmosferico imposto dalla co2 a condizionare pesantementeil clima?
Ciao