anche stasera abbandono il forum invaso dai trogloditi buona serata..hailstone ha scritto:bene cosi, anche grazie a quel accenno di scand che ci fa rimanere dentro e ci solleva l alta di sopra sarà estate piena poi azzore ripartirà estate anche a settembre!
Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
nevofilo80 ha scritto:miloso ha scritto:4gen85 ha scritto: ma dove?! 3/4 di stabilita? Botta fresca giovedì ....e dopo ferragosto scand piu ....con risvolti tutti da definire....ma che carte guardi?
che carte guardate voi...siam al centro del hp e le temperature saran tutta'ltro che gradevoli
dove sarebbe sto grande sopramedia?
hai vista la configurazione est + ovest?
io a volte mi chiedo veramente se lo fate per provocare o fate sulserio
perche 3 gradi spra media quando si parte da una bvase di 31 32 e' poco???
vabeb oh vi siete davver assefuatti al caldo.. ormai i 33/35 sono normalita..che vi devo dire.
io vedo solo uan settimana di caldo e poi il resto e' tutto da scrivere
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
con simpatia te lo dicohailstone ha scritto:bene cosi, anche grazie a quel accenno di scand che ci fa rimanere dentro e ci solleva l alta di sopra sarà estate piena poi azzore ripartirà estate anche a settembre!
di meteo ne sai veramente nulla ,ti consiglio il libro di giuliacci o di leggerti cosa significa scand + in italia .proprio il tuo azzorre che chiami salvatore ti fa piokmbare venti da est che interagendo con il basso atlantico avresti temporali e fresco

ora non dici + gf sbarella ?
gem non sbarella?
reading non sbarella?
sono tutti da buttare i modelli stasera e chiudo qua perchè le tue provocazioni e messaggi danno solo fastidio a chi vuole imparare
forse non capisci.....secondo me sarà al massimo un accenno allo scand, ma non si avverera mai,quindi staremo dentro quel alta finta 240 ore come dalla carta che hai postato e poi l azzorre riprenderà a spingerenevofilo80 ha scritto:con simpatia te lo dicohailstone ha scritto:bene cosi, anche grazie a quel accenno di scand che ci fa rimanere dentro e ci solleva l alta di sopra sarà estate piena poi azzore ripartirà estate anche a settembre!
di meteo ne sai veramente nulla ,ti consiglio il libro di giuliacci o di leggerti cosa significa scand + in italia .proprio il tuo azzorre che chiami salvatore ti fa piokmbare venti da est che interagendo con il basso atlantico avresti temporali e fresco
gem non sbarella?
reading non sbarella?
sono tutti da buttare i modelli stasera e chiudo qua perchè le tue provocazioni e messaggi danno solo fastidio a chi vuole imparare
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
dove riprende a spingere che ci sono le correnti atlantiche dietro?hailstone ha scritto:forse non capisci.....secondo me sarà al massimo un accenno allo scand, ma non si avverera mai,quindi staremo dentro quel alta finta 240 ore come dalla carta che hai postato e poi l azzorre riprenderà a spingerenevofilo80 ha scritto:con simpatia te lo dicohailstone ha scritto:bene cosi, anche grazie a quel accenno di scand che ci fa rimanere dentro e ci solleva l alta di sopra sarà estate piena poi azzore ripartirà estate anche a settembre!
gem non sbarella?
reading non sbarella?
ragiona e ti rinnovo il consiglio di non provocare scrivendo quello che vorresti che le carte stasera non lo contemplano
E'un'esagerazione chiamarle provocazioni Nevo. Sono posizioni di un fan incallito del bel tempo, che vanno rispettate. Detto questo condivido tutto, è una configurazione che va attenzionata a dovere per le conseguenze perturbate che può avere in Mediterraneo. E con la speranza di ritrovarci a gennaio con lo stesso pattern 
riprendera a spingere come a fatto tutta l estate...solo tu pensi che una carta a 240 vale più di un illusione! poi se uno da giudizi sulle carte che non ti piacciono allora sono provocazioni? esperto della meteo qui tutti possono dare i propri giudizi soggettivinevofilo80 ha scritto:dove riprende a spingere che ci sono le correnti atlantiche dietro?hailstone ha scritto:forse non capisci.....secondo me sarà al massimo un accenno allo scand, ma non si avverera mai,quindi staremo dentro quel alta finta 240 ore come dalla carta che hai postato e poi l azzorre riprenderà a spingerenevofilo80 ha scritto: con simpatia te lo dico
gem non sbarella?
reading non sbarella?
ragiona e ti rinnovo il consiglio di non provocare scrivendo quello che vorresti che le carte stasera non lo contemplano
Hailstone, nessuno sta dicendo che non puoi esprimere i tuoi giudizi e opinioni e,ti dirò, condivido anche il tuo approccio alla meteo nel non dare credito a carte troppo distanti. Ma in questo caso tutti e tre i modelli concordano su uno SCAND+ evidente. Quindi,essendo una soluzione condivisa, anche se nel long, mi sembra giusto parlarne e discuterne 
certo se ne può parlare , chi ha detto il contrario,mi sembra che non abbia fatto nessuna polemica su chi crede che carte a 240 h che vedono uno scand a meta agosto si possono realizzare,ho solo dato un mio giudizio ma vengo sempre attaccato perché non la penso come 2 -3 persone qui che vorrebbero la fine dell estate gia da un pezzo ....ma a mio modesto parere dovranno aspetta parecchio...terremoto ha scritto:Hailstone, nessuno sta dicendo che non puoi esprimere i tuoi giudizi e opinioni e,ti dirò, condivido anche il tuo approccio alla meteo nel non dare credito a carte troppo distanti. Ma in questo caso tutti e tre i modelli concordano su uno SCAND+ evidente. Quindi,essendo una soluzione condivisa, anche se nel long, mi sembra giusto parlarne e discuterne
- Precipitofilo
In questo forum di normalofili funziona così, Hailstone. Se una carta a 240 ore mette bassa pressione e piogge è credibile. Se mette HP anche con contributo africano è meteoterrorismo oppure "sbarella" o è "farlocca" o cose di questo tipo.hailstone ha scritto:io do un giudizio su una carta a 200 ore e se non gli do credito...sono un provocatore? quando e gente come voi che provoca che mi riprendete incontinuazione perché non la penso come voi. interessantemiki98 ha scritto:Freddopungente non rispondergli, ti prego...hailstone ha scritto: si tu invece sponsorizzi creme solari
Fa apposta a provocare...
Credo sarebbe ora che la moderazione intervenga e di non far finta di niente.
Grazie
Se vuoi essere dei nostri devi dichiarare ESTATE FINITA e chiedere la chiusura dei topic che hanno previsto azzorre e fresco a go-go
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior