Dove la vedi tutta sta mancanza di acqua.....Fortunatamente siamo ad Agosto ed il problema dell'acqua quest'anno non sussiste.piemontebianco ha scritto:BRAVO!miloso ha scritto:A me viene nervoso s asentire risposte del genere tanto che ti segherei l'acqua potabile e poi vediam se ridi ancora ad agostoceccoverezzo ha scritto: Scusa..... ma mi viene il nervoso quando leggo certe risposte tipo non piove da mesi, che ci sono 25 gradi etc.... AD AGOSTO !!! Cosa si pretendono di avere dal clima Italiano ad Agosto.....
Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ceccoverezzo
-
Stefano1986
- Forumista senior
Anche reading vedeva qualcosa di importante, ma non robe come le aveva fatte vedere gfs.Blizzard90A ha scritto:Ma perchè reading che vedeva nel long scusatemi tanto eh ma a me mi risulta che entrambi i modelli erano allineati per qualcosa di importante per il 10 per poi ritrattare tutto, tra l'altro GFS per ora è stato il miglior modello quest'estate, che a voi piaccia o no perchè siete fanboy di reading ma è cosimiki98 ha scritto:Infatti ho scritto "poi possono cambiare le carte eh".....Mariss ha scritto: Scusami miki, ma come fai a considerare attendibile il long di un modello che fino a poche emissioni fa mostrava per ferragosto termiche che a momenti neanche a novembre con la +4 sull'adriatico, salvo poi far sparire tutto o quasi, quando invece la media degli scenari ha sempre fatto vedere un affondo mplto piu' orientale con calo termico non eclatante e strisciatina adriatica.
Detto questo, concordo con nevofilo: il fatto che l'azzorriano quest'anno sia in piena forma se da un lato e' positivo perche' scongiura il rischio di falle iberiche, dall'altro ci penalizza perche' blocca l'Atlantico, il solo in grado di dispensare piogge generose e di cui su molte zone ci sarebbe bisogno.
Stavo commentando quel run appena uscito di gfs.
Comunque, anche io penso che gfs sia diventato ridicolo, gli preferisco molto reading.
Detto questo, concordo con te e nevofilo, sul fatto che l'azzorriano sia in piena forma, spero ci rimanga anche in inverno.....
Un saluto
A ognuno poi piace quel che vuole, io preferisco ecmwf specie a breve e mdio termine, tu sarai fanboy di gfs.
Gfs miglior modello di quest'estate?
Bah, io ricordo l'ondata fredda di metà luglio dove fino a due giorni prima mi dava precipitazioni mostruose con accumuli precipitativi per la mia zona che avevano picchi di 200.
Invece reading ci è andato piano, molto meno di gfs e ha avuto ragione, che poi ha limato clamorosamente run dopo run.
Un saluto
-
POTENZANEVE
BUON DI IO SONO UNO STAGIONOFILO BENCHè IN INVERNO ADORI LA NEVE ALLO STATO PURO.
DICO A TUTTI QUELLI CHE GODONO NEL VEDERE VENTI DA NORD EST CALO DELLE TEMPERATURE E BASSE PRESSIONI D'ESTATE CHE è UN DESIDERIO INGIUSTO E SCIOCCO.
L'ESTATE DEVE FARE L'ESTATE: L'ESTATE è QUELLA CHE BRUCIA IL GRANO NONCHè QUELLA CHE TI FA SUDARE MA TI FA VIVERE ALL'APERTO ANCHE DI SERA.
IN ITALIA POI L'ESTATE DEVE ESSERE TALE ALMENO FINO A METAà SETTEMBRE PER UNA SERIE INDETERMNIATA DI CONSIDERAZIONI CHE IMMAGINO TUTTI ABBIATE COMPRESO.
PEETANTO FORZA ANTICICOLONE FORZA SOLE E CALDO
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI
Edit moderazione: si ricorda che è vietato scrivere in maiuscolo, in rete (ma non solo) equivale ad urlare e quindi non è educato. Grazie.
DICO A TUTTI QUELLI CHE GODONO NEL VEDERE VENTI DA NORD EST CALO DELLE TEMPERATURE E BASSE PRESSIONI D'ESTATE CHE è UN DESIDERIO INGIUSTO E SCIOCCO.
L'ESTATE DEVE FARE L'ESTATE: L'ESTATE è QUELLA CHE BRUCIA IL GRANO NONCHè QUELLA CHE TI FA SUDARE MA TI FA VIVERE ALL'APERTO ANCHE DI SERA.
IN ITALIA POI L'ESTATE DEVE ESSERE TALE ALMENO FINO A METAà SETTEMBRE PER UNA SERIE INDETERMNIATA DI CONSIDERAZIONI CHE IMMAGINO TUTTI ABBIATE COMPRESO.
Edit moderazione: si ricorda che è vietato scrivere in maiuscolo, in rete (ma non solo) equivale ad urlare e quindi non è educato. Grazie.
Si certo, siccità per tre mesi.POTENZANEVE ha scritto:BUON DI IO SONO UNO STAGIONOFILO BENCHè IN INVERNO ADORI LA NEVE ALLO STATO PURO.
Forza estate!
- lities
- *Forumista TOP*
Complimenti per aver UrlatoPOTENZANEVE ha scritto:BUON DI IO SONO UNO STAGIONOFILO BENCHè IN INVERNO ADORI LA NEVE ALLO STATO PURO.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Il primo a ritrattare è stato proprio gfs, reading vedeva questa roba qui:miki98 ha scritto:Anche reading vedeva qualcosa di importante, ma non robe come le aveva fatte vedere gfs.Blizzard90A ha scritto:Ma perchè reading che vedeva nel long scusatemi tanto eh ma a me mi risulta che entrambi i modelli erano allineati per qualcosa di importante per il 10 per poi ritrattare tutto, tra l'altro GFS per ora è stato il miglior modello quest'estate, che a voi piaccia o no perchè siete fanboy di reading ma è cosimiki98 ha scritto: Infatti ho scritto "poi possono cambiare le carte eh".....
Stavo commentando quel run appena uscito di gfs.
Comunque, anche io penso che gfs sia diventato ridicolo, gli preferisco molto reading.
Detto questo, concordo con te e nevofilo, sul fatto che l'azzorriano sia in piena forma, spero ci rimanga anche in inverno.....
Un saluto
A ognuno poi piace quel che vuole, io preferisco ecmwf specie a breve e mdio termine, tu sarai fanboy di gfs.
Bah, io ricordo l'ondata fredda di metà luglio dove fino a due giorni prima mi dava precipitazioni mostruose con accumuli precipitativi per la mia zona che avevano picchi di 200.
Invece reading ci è andato piano, molto meno di gfs e ha avuto ragione, che poi ha limato clamorosamente run dopo run.
Un saluto
Lo stesso giorno gfs ha gia mostrato segni di est shift netti:

-
Stefano1986
- Forumista senior
Spaghi aggiornati fino al 14 agosto

Si nota come nel corso dei giorni, se da un lato è stata ridimensionata la passata fresca del prossimo week-end, dall'altro è stata molto ridotta anche la risalita termica, sia temporalmente che come intensità.

Si nota come nel corso dei giorni, se da un lato è stata ridimensionata la passata fresca del prossimo week-end, dall'altro è stata molto ridotta anche la risalita termica, sia temporalmente che come intensità.
Ultima modifica di Stefano1986 il sab ago 06, 2016 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Sul long meglio gfs infatti, ma breve e medio termine reading superioreBlizzard90A ha scritto:Il primo a ritrattare è stato proprio gfs, reading vedeva questa roba qui:miki98 ha scritto:Anche reading vedeva qualcosa di importante, ma non robe come le aveva fatte vedere gfs.Blizzard90A ha scritto: Ma perchè reading che vedeva nel long scusatemi tanto eh ma a me mi risulta che entrambi i modelli erano allineati per qualcosa di importante per il 10 per poi ritrattare tutto, tra l'altro GFS per ora è stato il miglior modello quest'estate, che a voi piaccia o no perchè siete fanboy di reading ma è cosi
Un saluto
Lo stesso giorno gfs ha gia mostrato segni di est shift netti:
-
Stefano1986
- Forumista senior
Virata si, ma non clamorosa. Non tutti i modelli cosiddetti minori erano concordi, così come non lo erano del tutto le stesse ens. La sostanza è che il calo termico ci sarà e il rischio caldo intenso persistente è scongiurato, almeno per altri 10 giorni. Ovvio, per la pioggia il discorso è rimandato a data da destinarsi per il versante tirrenico: qui posso dare pienamente ragione a Iniestas sulla virata.gemi65 ha scritto:Siamo alle comiche finaliiniestas ha scritto:Poche chiacchiere
Virata clamorosa dei modelli che praticamente legnano la crisi della estate riconsegnando ci una estate in piena forma
Incredibile
Sia di monito per tutti noi per l inverno
Mai fidarsi a questo punto
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Bene...
Come auspicato Estate senza dubbio come da copione.
Tranquilla e con temperature non superiori ai 30 gradi
in media.
Per ora i modelli seguono questo trend.
Rinfrescate qua e là senza arrecare danni.
Era quello che ci voleva.
Ma per metà mese, occhio....
Mica ritratto, anzi....
Saluti dal Sud.
Uli
Come auspicato Estate senza dubbio come da copione.
Tranquilla e con temperature non superiori ai 30 gradi
in media.
Per ora i modelli seguono questo trend.
Rinfrescate qua e là senza arrecare danni.
Era quello che ci voleva.
Ma per metà mese, occhio....
Mica ritratto, anzi....
Saluti dal Sud.
Uli
Ultima modifica di ulisse55 il sab ago 06, 2016 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***