Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Monitoriamo presto per sentenze.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

D'accordo, monitoriamo, calma prima di sentenziare, ci saranno altre incursioni, più di una
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

gemi65 ha scritto:Monitoriamo presto per sentenze.
L'idea, però, è che ormai sembra naufragato o quasi il peggioramento dell'11/12 agosto.
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Buongiorno gruppo...... Vi prego non piangente per avere la piogga ora siete ridicoli. Siamo in Agosto porca troia, uno dei mesi + statici e secchi dell'anno.....Estate che definirei NORMALE a differenza dell'anno scorso.... Volete le piogge ? aspettate l'Autunno e non rompete le palline con il bisogno di avere acqua ora.....
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ceccoverezzo ha scritto:Buongiorno gruppo...... Vi prego non piangente per avere la piogga ora siete ridicoli. Siamo in Agosto porca troia, uno dei mesi + statici e secchi dell'anno.....Estate che definirei NORMALE a differenza dell'anno scorso.... Volete le piogge ? aspettate l'Autunno e non rompete le palline con il bisogno di avere acqua ora.....
complimenti per l'eleganza formale e l'alto contributo che ci hai offerto :D
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

vince1986 ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:Buongiorno gruppo...... Vi prego non piangente per avere la piogga ora siete ridicoli. Siamo in Agosto porca troia, uno dei mesi + statici e secchi dell'anno.....Estate che definirei NORMALE a differenza dell'anno scorso.... Volete le piogge ? aspettate l'Autunno e non rompete le palline con il bisogno di avere acqua ora.....
Scusa..... ma mi viene il nervoso quando leggo certe risposte tipo non piove da mesi, che ci sono 25 gradi etc.... AD AGOSTO !!! Cosa si pretendono di avere dal clima Italiano ad Agosto.....
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ceccoverezzo ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Scusa..... ma mi viene il nervoso quando leggo certe risposte tipo non piove da mesi, che ci sono 25 gradi etc.... AD AGOSTO !!! Cosa si pretendono di avere dal clima Italiano ad Agosto.....
In parte ti do ragione, l'estate quest'anno è ahimè ancora una volta sopramedia, ma in maniera meno marcata e con prospettive non infuocate.
Per le piogge non è certo la stagione più indicata, al solito ci sono state zone che ne hanno vista fin troppa e altre piuttosto a secco, ma globalmente non credo siamo molto lontani dalla "normalità".
miloso

Messaggio da miloso »

ceccoverezzo ha scritto:
vince1986 ha scritto:
A me viene nervoso s asentire risposte del genere tanto che ti segherei l'acqua potabile e poi vediam se ridi ancora ad agosto
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

miloso ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:
vince1986 ha scritto: complimenti per l'eleganza formale e l'alto contributo che ci hai offerto :D
A me viene nervoso s asentire risposte del genere tanto che ti segherei l'acqua potabile e poi vediam se ridi ancora ad agosto
Ricordo nuovamente che questa è la stanza delle discussioni LIVE sui modelli!
Ultima modifica di Moderatore il sab ago 06, 2016 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

miloso ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:
vince1986 ha scritto: complimenti per l'eleganza formale e l'alto contributo che ci hai offerto :D
BRAVO! :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Stamattina ufficiale e controllo bassissimi anche nel post 12 agosto, vedremo...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Torniamo al live va
Nessuna estate in grande forma, gfs vede una nuova incursione già da mercoledì, poi venti da nord quindi temperature di nuovo in calo e poi a mio modesto avviso ci si preparerà ad altri attacchi. Ma questa è solo la mia opinione.
miki98

Messaggio da miki98 »

Mariss ha scritto:
miki98 ha scritto:
iniestas ha scritto:Poche chiacchiere
Virata clamorosa dei modelli che praticamente legnano la crisi della estate riconsegnando ci una estate in piena forma
Incredibile
Sia di monito per tutti noi per l inverno
Mai fidarsi a questo punto
In piena forma??
Non esageriamo adesso, basta guardare il long di gfs per capire che di estate si vede ben poco con la porta ad est che rimarebbe aperta defilando per bene l'africano......
Poi possono cambiare le carte eh, ma per adesso è cosi....
Scusami miki, ma come fai a considerare attendibile il long di un modello che fino a poche emissioni fa mostrava per ferragosto termiche che a momenti neanche a novembre con la +4 sull'adriatico, salvo poi far sparire tutto o quasi, quando invece la media degli scenari ha sempre fatto vedere un affondo mplto piu' orientale con calo termico non eclatante e strisciatina adriatica.
Detto questo, concordo con nevofilo: il fatto che l'azzorriano quest'anno sia in piena forma se da un lato e' positivo perche' scongiura il rischio di falle iberiche, dall'altro ci penalizza perche' blocca l'Atlantico, il solo in grado di dispensare piogge generose e di cui su molte zone ci sarebbe bisogno.
Infatti ho scritto "poi possono cambiare le carte eh".....
Stavo commentando quel run appena uscito di gfs.
Comunque, anche io penso che gfs sia diventato ridicolo, gli preferisco molto reading.
Detto questo, concordo con te e nevofilo, sul fatto che l'azzorriano sia in piena forma, spero ci rimanga anche in inverno.....
Un saluto
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Torniamo al live va
Nessuna estate in grande forma, gfs vede una nuova incursione già da mercoledì, poi venti da nord quindi temperature di nuovo in calo e poi a mio modesto avviso ci si preparerà ad altri attacchi. Ma questa è solo la mia opinione.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

miki98 ha scritto:
Mariss ha scritto:
miki98 ha scritto: In piena forma??
Non esageriamo adesso, basta guardare il long di gfs per capire che di estate si vede ben poco con la porta ad est che rimarebbe aperta defilando per bene l'africano......
Poi possono cambiare le carte eh, ma per adesso è cosi....
Scusami miki, ma come fai a considerare attendibile il long di un modello che fino a poche emissioni fa mostrava per ferragosto termiche che a momenti neanche a novembre con la +4 sull'adriatico, salvo poi far sparire tutto o quasi, quando invece la media degli scenari ha sempre fatto vedere un affondo mplto piu' orientale con calo termico non eclatante e strisciatina adriatica.
Detto questo, concordo con nevofilo: il fatto che l'azzorriano quest'anno sia in piena forma se da un lato e' positivo perche' scongiura il rischio di falle iberiche, dall'altro ci penalizza perche' blocca l'Atlantico, il solo in grado di dispensare piogge generose e di cui su molte zone ci sarebbe bisogno.
Infatti ho scritto "poi possono cambiare le carte eh".....
Stavo commentando quel run appena uscito di gfs.
Comunque, anche io penso che gfs sia diventato ridicolo, gli preferisco molto reading.
Detto questo, concordo con te e nevofilo, sul fatto che l'azzorriano sia in piena forma, spero ci rimanga anche in inverno.....
Un saluto
Ma perchè reading che vedeva nel long scusatemi tanto eh ma a me mi risulta che entrambi i modelli erano allineati per qualcosa di importante per il 10 per poi ritrattare tutto, tra l'altro GFS per ora è stato il miglior modello quest'estate, che a voi piaccia o no perchè siete fanboy di reading ma è cosi
Ultima modifica di Blizzard90A il sab ago 06, 2016 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato