rovesci bagnastraa su 10 km quadratiRobertino ha scritto:Nevo, sta piovendo bene

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
nulla ,solo lazio internoBlizzard90A ha scritto:Appunto se già oggi è nuvoloso e pioviggina domani sicuramente un bel temporale lo fa abbiamo anche correnti da E/NE piu leap index e cape index alti, mi sembra che il Lazio domani sia in convergenza non vorrei sbagliare,abbiamo molte piu possibilità di oggi considerate pure questo quindi domani ce la dovrebbe fare sicuramente
Io non ne sarei cosi convinto... eppure abbiamo venti in quota da NE e Cape index e Leap Index non male, possibile che si sia accumulata cosi poca energia, ha fatto caldo nei giorni passatinevofilo80 ha scritto:nulla ,solo lazio internoBlizzard90A ha scritto:Appunto se già oggi è nuvoloso e pioviggina domani sicuramente un bel temporale lo fa abbiamo anche correnti da E/NE piu leap index e cape index alti, mi sembra che il Lazio domani sia in convergenza non vorrei sbagliare,abbiamo molte piu possibilità di oggi considerate pure questo quindi domani ce la dovrebbe fare sicuramente
ce ne sono state anche in passato con correnti favorevoli ,domani al massimo arrivano le incudini e piove fino a roma est lunghezza ,ci vuole altro per far piovere ,10 minuti di pioggia fanno solo effetto contrarioBlizzard90A ha scritto:Io non ne sarei cosi convinto...nevofilo80 ha scritto:nulla ,solo lazio internoBlizzard90A ha scritto:Appunto se già oggi è nuvoloso e pioviggina domani sicuramente un bel temporale lo fa abbiamo anche correnti da E/NE piu leap index e cape index alti, mi sembra che il Lazio domani sia in convergenza non vorrei sbagliare,abbiamo molte piu possibilità di oggi considerate pure questo quindi domani ce la dovrebbe fare sicuramente
Da noi la pioggia seria arriva sempre da NW, per questo dissi che comunque anche il peggioramento del 10 sarebbe servito a ben poco... forse l'atlantico si sveglia in 3 decade o a fine mese, certo avere i primi di settembre un peggioramento atlantico serio da NW diventa indispensabile per i settori occidentali, invece il nord e adriatiche stanno piu o meno appostonevofilo80 ha scritto:ce ne sono state anche in passato con correnti favorevoli ,domani al massimo arrivano le incudini e piove fino a roma est lunghezza ,ci vuole altro per far piovere ,10 minuti di pioggia fanno solo effetto contrarioBlizzard90A ha scritto:Io non ne sarei cosi convinto...nevofilo80 ha scritto: nulla ,solo lazio interno
questo trend ce lo portiamo dietro anche in autunno e non sono solo io a pensarlo anche i longer stimati ..si vede chiaramente che col quel pachiderma non passa nulla da ovestBlizzard90A ha scritto:Da noi la pioggia seria arriva sempre da NW, per questo dissi che comunque anche il peggioramento del 10 sarebbe servito a ben poco... forse l'atlantico si sveglia in 3 decade o a fine mese, certo avere i primi di settembre un peggioramento atlantico serio da NW diventa indispensabile per i settori occidentali, invece il nord e adriatiche stanno piu o meno appostonevofilo80 ha scritto:ce ne sono state anche in passato con correnti favorevoli ,domani al massimo arrivano le incudini e piove fino a roma est lunghezza ,ci vuole altro per far piovere ,10 minuti di pioggia fanno solo effetto contrarioBlizzard90A ha scritto: Io non ne sarei cosi convinto...
Quindi tu pensi come Burian che in autunno e in inverno meridiano con tutto da E/NE con l'ennesimo inverno e autunno pro adriatiche e sud? Effettivamente la Nina diminuisce molto il gradiente termico fra le basse latitudini e le medie, rafforzando notevolmente l'azzorre, questo può essere un bene o un malenevofilo80 ha scritto:questo trend ce lo portiamo dietro anche in autunno e non sono solo io a pensarlo anche i longer stimati ..si vede chiaramente che col quel pachiderma non passa nulla da ovestBlizzard90A ha scritto:Da noi la pioggia seria arriva sempre da NW, per questo dissi che comunque anche il peggioramento del 10 sarebbe servito a ben poco... forse l'atlantico si sveglia in 3 decade o a fine mese, certo avere i primi di settembre un peggioramento atlantico serio da NW diventa indispensabile per i settori occidentali, invece il nord e adriatiche stanno piu o meno appostonevofilo80 ha scritto: ce ne sono state anche in passato con correnti favorevoli ,domani al massimo arrivano le incudini e piove fino a roma est lunghezza ,ci vuole altro per far piovere ,10 minuti di pioggia fanno solo effetto contrario
il trend ormai si è consolidato come in una partita da scacchi ,tutte le pedine al loro posto cè poco da stare allegri ..il trend invernale è presto ma le premesse per i tirrenici sono da rigetto ,seccume e tramontanaBlizzard90A ha scritto:Quindi tu pensi come Burian che in autunno e in inverno meridiano con tutto da E/NE con l'ennesimo inverno e autunno pro adriatiche e sud? Effettivamente la Nina diminuisce molto il gradiente termico fra le basse latitudini e le medie, rafforzando notevolmente l'azzorre, questo può essere un bene o un malenevofilo80 ha scritto:questo trend ce lo portiamo dietro anche in autunno e non sono solo io a pensarlo anche i longer stimati ..si vede chiaramente che col quel pachiderma non passa nulla da ovestBlizzard90A ha scritto: Da noi la pioggia seria arriva sempre da NW, per questo dissi che comunque anche il peggioramento del 10 sarebbe servito a ben poco... forse l'atlantico si sveglia in 3 decade o a fine mese, certo avere i primi di settembre un peggioramento atlantico serio da NW diventa indispensabile per i settori occidentali, invece il nord e adriatiche stanno piu o meno apposto
sentirai fresco solo nelle ore notturne ,di giorno arrivi a 30 gradi tranquillamenteRobertino ha scritto:Tornando alla prossima settimana, continuo a soffermare l'attenzione sulle termiche che da giovedì subiranno un calo non irrisorio per diversi giorni, e su alcune regioni anche più consistente.
Io non ci sputo sopra
Un calo si, ma non netto.Robertino ha scritto:Tornando alla prossima settimana, continuo a soffermare l'attenzione sulle termiche che da giovedì subiranno un calo non irrisorio per diversi giorni, e su alcune regioni anche più consistente.
Io non ci sputo sopra

settimana di ferragosto con minime sotto i 20 e massime a 30 io firmo Nevo.nevofilo80 ha scritto:sentirai fresco solo nelle ore notturne ,di giorno arrivi a 30 gradi tranquillamenteRobertino ha scritto:Tornando alla prossima settimana, continuo a soffermare l'attenzione sulle termiche che da giovedì subiranno un calo non irrisorio per diversi giorni, e su alcune regioni anche più consistente.
Io non ci sputo sopra