Lo so sto scherzando4gen85 ha scritto:ma che hai purgato stamo ancora ad spetta l heat wawe feroce....per manu le termiche di quella carta come sono?Blizzard90A ha scritto:A Robertììììì todo en turkey robertìììì, hai visto me prendevi per scemo quando dicevo 1-2 giorni, v'ho purgato ancora come disse il grande TottiRobertino ha scritto:Strada tracciata, ancora un po' di caldo non record martedì e mercoledì, poi una bella settimana senza afa e temperature molto miti.
Africano ko proprio nel cuore del mese principe, cammelli in ferie almeno fino al 20 agosto., sto scherzando comunque eh
Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
alla fine cmq e andata meglio cosi...una via di mezzo e tutti contenti....se ci scappa un bel temporale a roma ancora meglio cosi e contento pure nevofiloBlizzard90A ha scritto:Lo so sto scherzando4gen85 ha scritto:ma che hai purgato stamo ancora ad spetta l heat wawe feroce....per manu le termiche di quella carta come sono?Blizzard90A ha scritto: A Robertììììì todo en turkey robertìììì, hai visto me prendevi per scemo quando dicevo 1-2 giorni, v'ho purgato ancora come disse il grande Totti, sto scherzando comunque eh
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ma infatti è quello che ho detto io, questo si che è un intervento sensato, è una via di mezzo che accontenta tutti, a Roma pioverà, sabato venti da est e cape index medio-alto, piu di un temporale con la goccia ci sarà per avere un ricambio d'aria e diminuire i tassi di inquinamento dell'aria, tanto con quella configurazione li noi tirrenici non vedevamo nulla, se non arriva da NW noi siamo a secco sempre ci abbiamo sbattuto la capoccia 300 volte in inverno:4gen85 ha scritto:alla fine cmq e andata meglio cosi...una via di mezzo e tutti contenti....se ci scappa un bel temporale a roma ancora meglio cosi e contento pure nevofiloBlizzard90A ha scritto:Lo so sto scherzando4gen85 ha scritto:ma che hai purgato stamo ancora ad spetta l heat wawe feroce....per manu le termiche di quella carta come sono?

hosting immaginiE i venti in pomeriggio girano in quota da est:
-
manu73
- *Forumista TOP*
E' solo una carta indicativa a lungo termine ma che apre altre ipotesi e scenari...4gen85 ha scritto:ma che hai purgato stamo ancora ad spetta l heat wawe feroce....per manu le termiche di quella carta come sono?Blizzard90A ha scritto:A Robertììììì todo en turkey robertìììì, hai visto me prendevi per scemo quando dicevo 1-2 giorni, v'ho purgato ancora come disse il grande TottiRobertino ha scritto:Strada tracciata, ancora un po' di caldo non record martedì e mercoledì, poi una bella settimana senza afa e temperature molto miti.
Africano ko proprio nel cuore del mese principe, cammelli in ferie almeno fino al 20 agosto., sto scherzando comunque eh
Come dicevo qualche giorno fa calma con il dichiarare Agosto fresco e sottomedia o Agosto infuocato, per ora in prima decade l'estate viaggia serena con un disturbo localmente importante fra oggi e domenica , dopo il 10 del mese tutto può ancora succedere...
Possibile una prosecuzione di un estate ad onde, come possibile un ingresso instabile serio, come è possibile che un estate uscita temporaneamente dalla finestra con un nuovo impulso instabile prima di ferragosto rientri poi dal portone principale...nella classica via di mezzo estiva non estrema ma comunque Italica degli anni 2000.
Personalmente pazienterei ancora nel decretare un Agosto dal tramonto estivo perché è ancora lungo e anche la seconda parte può dire la sua...personalmente ad un mese che chiude a livello termico in media termica o sotto non credo minimamente, anzi...!

Ultima modifica di manu73 il ven ago 05, 2016 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
- ContessaStrega
- Forumista senior
turbo_dif ha scritto:un paio di mesiContessaStrega ha scritto:É molto che non piove a Roma..??nevofilo80 ha scritto: come ho scritto stamattina se parli di rovesci di 5 minuti per avere effetto afa tropicale ok ma se cerchi un bel temporale anche di un ora cè da aspettare ed anche parecchio
Robertino ha scritto:Tralasciando le precipitazioni, a livello di calo termico quindi ti aspetti 1-2 giorni e poi ripristino di temperature elevate quindi sopramedia?Blizzard90A ha scritto:Mi aspetto un break di 1-2 giorni come quello avuto a Luglio, poi ripartenza della corrente a getto e l'anticiclone che richiude da W. direi che viste le carte ci si può puntare no? Non ho detto che penso che vince l'africanoRobertino ha scritto:quindi tu cosa ti aspetti per quei giorni? visto che gfs è farlocco
La capitale non è l'Italia intera, io quando parlo intendo a livello nazionale, le medie pluviometriche della capitale dicono che di media piove due giorni a luglio e due ad agosto a Roma, quindi non sono mesi in cui cercare la pioggia, poi ben venga per carità qualche temporale.manu73 ha scritto:...vedremo, non vorrei che anche in Agosto la capitale abbia ancora da sudare e molto come in questi giorni e come ampliamente riportato da altri forumisti della tua zona...Robertino ha scritto:Strada tracciata, ancora un po' di caldo non record martedì e mercoledì, poi una bella settimana senza afa e temperature molto miti.
Africano ko proprio nel cuore del mese principe, cammelli in ferie almeno fino al 20 agosto.
molti forumisti romani giudicano la meteo in base al tempo che fa nella capitale, non è corretto secondo me
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ahhhhh a livello termico, credevo quanto durasse a livello precipitativo, beh il mese di luglio ha chiuso in netto sopra media a +1,5 come avevo detto a fine Giugno, mi dispiace che la prendi cosi seriamente io stavo solo scherzandoRobertino ha scritto:ecco qua la verità, ti ho chiesto il calo termico che prevedevi, hai detto 2 giorni. questa è l'ultima volta che perdo tempo con te, è tempo perso dialogare con te. Ti ricordo che è da un mese che predici hot wawe africane, cercale in tunisia per quest'anno, stai facendo figure ridicole ogni giorno, e soprattutto metti in bocca alle persone cose mai dette.
Stop, rivolgiti ad altri se vuoi dialogare
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ahhhhh a livello termico, credevo quanto durasse a livello precipitativo, beh il mese di luglio ha chiuso in netto sopra media a +1,5 come avevo detto a fine Giugno, mi dispiace che la prendi cosi seriamente io stavo solo scherzandoRobertino ha scritto:ecco qua la verità, ti ho chiesto il calo termico che prevedevi, hai detto 2 giorni. questa è l'ultima volta che perdo tempo con te, è tempo perso dialogare con te. Ti ricordo che è da un mese che predici hot wawe africane, cercale in tunisia per quest'anno, stai facendo figure ridicole ogni giorno, e soprattutto metti in bocca alle persone cose mai dette.
Stop, rivolgiti ad altri se vuoi dialogare
Ultima modifica di Blizzard90A il ven ago 05, 2016 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Allarghiamo gli orizzonti a livello nazionale allora...Robertino ha scritto:La capitale non è l'Italia intera, io quando parlo intendo a livello nazionale, le medie pluviometriche della capitale dicono che di media piove due giorni a luglio e due ad agosto a Roma, quindi non sono mesi in cui cercare la pioggia, poi ben venga per carità qualche temporale.manu73 ha scritto:...vedremo, non vorrei che anche in Agosto la capitale abbia ancora da sudare e molto come in questi giorni e come ampliamente riportato da altri forumisti della tua zona...Robertino ha scritto:Strada tracciata, ancora un po' di caldo non record martedì e mercoledì, poi una bella settimana senza afa e temperature molto miti.
Africano ko proprio nel cuore del mese principe, cammelli in ferie almeno fino al 20 agosto.
molti forumisti romani giudicano la meteo in base al tempo che fa nella capitale, non è corretto secondo me
Giugno ha chiuso a livello termico nazionale +1 grado sopramedia trentennale di riferimento
Luglio attendiamo i dati definitivi , ad oggi "pare" oscilli fra il +1,5 e il +1,7...
Agosto...vedremo...(io la butto li...anomalie positive a metà fra quelle di giugno e quelle di luglio...)
A livello pluvio siamo in sopramedia per le zone a nord del Po' e localmente in prossimità delle zone montuose, il resto è diffusamente sottomedia...
A livello estivo per ora nulla di estremo quindi ma nemmeno nulla di fresco, sottotono o deficitario...ma questo è il mio parere e si sa, anche i dati e i numeri volendo sono sempre discutibili...
Ciao Matteo, ti do un umile suggerimento, per esperienza non per altro, durante il passaggio di una goccia i run per il dopo non sono molto attendibili, aspetta il passaggio e poi riprendi a monitorare, diciamo che dalle corse di Domenica in poi potrai avere emissioni più aderenti alla realtàMatteo TV ha scritto:Gfs illude e ritratta sempre il solito modello assurdo ed esagerato, cmq sia ritrattera' anche il caldo del Fanta, stasera coi run degli altri né sapremo di più, aspetteremo a cantare vittoria x chiunque!