Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Matteo TV ha scritto:Già speriamo qualcosa ci resti... Ma da qui ad allora gli aggiustamenti saranno tanti, no?!
se guardi gf non torna nessun caldo e tempo stabile
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Soprattutto al nord torna prima il caldo, che si prepari un fine mese africano??
nevofilo80

Matteo TV ha scritto:Soprattutto al nord torna prima il caldo, che si prepari un fine mese africano??
ma scherzi o fai sulserio?dove lo vedi il caldo?
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Bene nevo mi fido, ok sarò al mare ma di soffocare d'afa come sempre non mi piace, se dici che caldo e stabilità non tornano mi fido, e così fosse oggi da me è stata la giornata più calda di agosto 2016!!!
nevofilo80

Matteo TV ha scritto:Bene nevo mi fido, ok sarò al mare ma di soffocare d'afa come sempre non mi piace, se dici che caldo e stabilità non tornano mi fido, e così fosse oggi da me è stata la giornata più calda di agosto 2016!!!
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

E la fotocopia di quello di luglio, tale e quale, quindi rara de che :lol:
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:E la fotocopia di quello di luglio, tale e quale, quindi rara de che :lol:
io non riesco a capire perchè devi punzecchiare con delle risatine fuori luogo..perchè in gf vedi bel tempo ?non credo proprio ci sarebbero nuovi attacchi piovosi ,quindi evita di punzecchiare come una suocera
qui vedi bel tempo?
Immagine
Immagine
Immagine
una configurazione del genere ad agosto lascia strascichi ,non siamo a luglio poi uguale a quella di luglio?con la differenza che dura giorni e non 2
Ultima modifica di nevofilo80 il gio ago 04, 2016 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

E se andrà così errore nelle previsioni di agosto hot ed estate a trazione posteriore... Speriamo!!
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:E la fotocopia di quello di luglio, tale e quale, quindi rara de che :lol:
io non riesco a capire perchè devi punzecchiare con delle risatine fuori luogo..perchè in gf vedi bel tempo ?non credo proprio ci sarebbero nuovi attacchi piovosi ,quindi evita di punzecchiare come una suocera
Non ce l'ho con te mi riferisco a chi parlava di questq configurazione come rara e eccezionale, ho fatto notare che rara non è avendola avuta giusto un mese fa. Nessun attacco dopo torna l'hp da ovest, la goccia rimane sull'est europa.
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Non ce l'ho con te mi riferisco a chi parlava di questq configurazione come rara e eccezionale, ho fatto notare che rara non è avendola avuta giusto un mese fa. Nessun attacco dopo torna l'hp da ovest, la goccia rimane sull'est europa.
questi sono spaghi da bel tempo?se sei obiettivo mi rispondi sincero e dici che per te che sei caldofilo fanno schifo perchè gf vede fasi e attacchi con interessamento tirrenico ,poi se mi vuoi vedere che vedi bel tempo fino a settembre e caldo di nuovo alzo le mani
Immagine
Immagine
terremoto

Messaggio da terremoto »

Nevo, non so se hai notato. A livello perturbatori ed ENS l'ingresso mi pare intostato..o sbaglio?
nevofilo80

terremoto ha scritto:Nevo, non so se hai notato. A livello perturbatori ed ENS l'ingresso mi pare intostato..o sbaglio?
ho postato gli spaghi di roma sopra e di bel tempo cè veramente poco con occasioni per precipitazioni :wink:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

dalla visione dei modelli si profila una configurazione quantomeno rara (ormai non solo di questo periodo ma anche d'inverno), che se fosse capitata il 12 di gennaio piuttosto che il 12 di agosto avrebbe fatto parlare di sè.. l'immagine delle anomalie a livello europeo è eloquente. la -8 a spasso per il mediterraneo....
Immagine
va detto peraltro che i modelli ad oggi appaiono concordi nel vedere questa sciabolata artica più o meno centrata sull'europa centrale.
Immagine
Immagine
Immagine
come detto configurazione rara, attenzione agli effetti dei contrasti potenzialmente pericolosi nelle zone colpite.
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: io non riesco a capire perchè devi punzecchiare con delle risatine fuori luogo..perchè in gf vedi bel tempo ?non credo proprio ci sarebbero nuovi attacchi piovosi ,quindi evita di punzecchiare come una suocera
questi sono spaghi da bel tempo?se sei obiettivo mi rispondi sincero e dici che per te che sei caldofilo fanno schifo perchè gf vede fasi e attacchi con interessamento tirrenico ,poi se mi vuoi vedere che vedi bel tempo fino a settembre e caldo di nuovo alzo le mani
Immagine
Immagine
Mamma mia che lagna, ho detto che non è rara come configurazione che c'entra il bel tempo? E poi gli spaghi sono al rialzo dopo il guasto.
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Non ce l'ho con te mi riferisco a chi parlava di questq configurazione come rara e eccezionale, ho fatto notare che rara non è avendola avuta giusto un mese fa. Nessun attacco dopo torna l'hp da ovest, la goccia rimane sull'est europa.
Immagine
Immagine
Mamma mia che lagna, ho detto che non è rara come configurazione che c'entra il bel tempo? E poi gli spaghi sono al rialzo dopo il guasto.
inutile chiudo qua ,non hai risposto segno evidente che vedi quello che vorresti vedere ma nel modello americano non cè ,passo e chiudo
Bloccato