Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Intanto caro Robertino il run di GFS 06 è FARLOCCO, basta guardare gli spaghi:
upload immagini gratis

Se in 2 anni di fila, 2006 e 2007 abbiamo avuto la stessa configurazione di ora significa che non è niente di eccezionale, non fare il saputello con me che sono nel forum da 4 anni, impara a rispettare gli utenti piu anziani di te e che ne sanno più di te, che sei nel forum da 2 settimane e già fai il saputello con chi ne sa molto piu di te, detto questo eccoti le carte, 2 anni di fila è rara come configurazione? E quelle sono peggio di quella attuale, non guardare il run 06 che tanto è isolato, avremo una +12 al nord e una +14/+15 al centro-sud, la media ensemble non mente.
url immagine
host immagini
upload immagini gratis
Se in 2 anni di fila, 2006 e 2007 abbiamo avuto la stessa configurazione di ora significa che non è niente di eccezionale, non fare il saputello con me che sono nel forum da 4 anni, impara a rispettare gli utenti piu anziani di te e che ne sanno più di te, che sei nel forum da 2 settimane e già fai il saputello con chi ne sa molto piu di te, detto questo eccoti le carte, 2 anni di fila è rara come configurazione? E quelle sono peggio di quella attuale, non guardare il run 06 che tanto è isolato, avremo una +12 al nord e una +14/+15 al centro-sud, la media ensemble non mente.
url immagine
host immagini
Ultima modifica di Blizzard90A il gio ago 04, 2016 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Ancora insisti? io non ho detto che credo ciecamente che quelle carte si realizzeranno. Rio ha postato una carta notando la sua eccezionalità, e io sono concorde. Due anni di fila si è verificata,ok e poi quante altre volte? negli ultimi ventanni quante volte? a me delle tue statistiche non interessa, io non sono saputello, forse lo sei tu che sai anche quali run sono farlocchi e quali sono buoni
Io non sono così isterico da cambiare idea ad ogni run, da giorni vado concentrandomi prima sul week end e poi si vedrà per il proseguio.
Direi di finirla qua
Io non sono così isterico da cambiare idea ad ogni run, da giorni vado concentrandomi prima sul week end e poi si vedrà per il proseguio.
Direi di finirla qua
-
Blizzard90A
- Forumista senior
è farlocco perchè è isolato negli spaghi, guarda un po tu stesso:Robertino ha scritto:Torniamo ai modelli, in che senso il run 06 è farlocco Blizzard90?
Grazie dell'eventuale spiegazione
upload immagini gratisE questa è la media ENS che chiaramente smentisce il run deterministico:

Piu di questo non so piu che fare, forse ascolto gen85 e mi arrendo, ma per la disperazione dal momento che sembra che sto parlando con un muro
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Eh misà che ascolto il tuo consiglio amico, tanto è come parlare ai muri, guai se metti in discussione le teorie freddofile, in questo caso ho solo fatto notare che l'ufficiale è estremo quindi il tutto potrebbe subire seri ridimensionamenti e che di guasti cosi (quello del run 06) in tempi recenti ce ne sono stati, so bene che sto rischiando la vita a dire queste cose anche se sono vere4gen85 ha scritto:Blizzard 90 ormai e diventata una lotta contro i mulini a vento ...rilassati e arrenditi ahahah
Ultima modifica di Blizzard90A il gio ago 04, 2016 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Mi aspetto un break di 1-2 giorni come quello avuto a Luglio, poi ripartenza della corrente a getto e l'anticiclone che richiude da W. direi che viste le carte ci si può puntare no? Non ho detto che penso che vince l'africanoRobertino ha scritto:quindi tu cosa ti aspetti per quei giorni? visto che gfs è farlocco
Ultima modifica di Blizzard90A il gio ago 04, 2016 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
Blizzard90A
- Forumista senior
è vero però il break fu notevole, sia quello del 20 sia quello del 9 pochi giorni primaBurian2012 ha scritto:Vedo mappe d'Agosto 2007 quel mese fu molto caldo al centro-sud attenzione!
Ricordi le ondate di calore di quell estate peggio del 2012!
Ultima modifica di Blizzard90A il gio ago 04, 2016 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Con le carte attuali, oggi 4 Agosto c'è qualcuno che è pronto a scommettere in un Agosto 2016 fresco a livello Italico? Sul lato termico c'è qualcuno pronto a scommettere (come Nevofilo nella sua proiezione) che il mese a livello Nazionale chiuderà sottomedia termica trentennale 1980-2010 o al più in perfetta media ? (scarti di + o - 0,2° dalla media li consideriamo in perfetta media)
Io mi porto avanti : personalmente non ci scommetto nemmeno 1 euro....
Io mi porto avanti : personalmente non ci scommetto nemmeno 1 euro....
Ultima modifica di manu73 il gio ago 04, 2016 1:41 pm, modificato 3 volte in totale.
Tralasciando le precipitazioni, a livello di calo termico quindi ti aspetti 1-2 giorni e poi ripristino di temperature elevate quindi sopramedia?Blizzard90A ha scritto:Mi aspetto un break di 1-2 giorni come quello avuto a Luglio, poi ripartenza della corrente a getto e l'anticiclone che richiude da W. direi che viste le carte ci si può puntare no? Non ho detto che penso che vince l'africanoRobertino ha scritto:quindi tu cosa ti aspetti per quei giorni? visto che gfs è farlocco
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Si, magari 1-2 giorni ho esagerato, diciamo 2-3 giorni possono starci, poi posso sbagliare, quello che è certo è che il run 06 è decisamente estremo e non lo dico io lo dice la media ensemble e gli spaghi, poi posso sbagliare, in caso avrò imparato qualcosa di nuovo, ad ogni modo a nevo gia ho fatto i miei complimenti, perchè l'ha visto a distanza veramente notevole vada come vada, io non sono contro nessunoRobertino ha scritto:Tralasciando le precipitazioni, a livello di calo termico quindi ti aspetti 1-2 giorni e poi ripristino di temperature elevate quindi sopramedia?Blizzard90A ha scritto:Mi aspetto un break di 1-2 giorni come quello avuto a Luglio, poi ripartenza della corrente a getto e l'anticiclone che richiude da W. direi che viste le carte ci si può puntare no? Non ho detto che penso che vince l'africanoRobertino ha scritto:quindi tu cosa ti aspetti per quei giorni? visto che gfs è farlocco
Ultima modifica di Blizzard90A il gio ago 04, 2016 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.