Io non sarei cosi sicuro che lo strappo possa essere ricucito in modo duraturo da W posto a favore di ciò un paio di carte di Gfs:luca90 ha scritto:Weeee grandeBruno98 ha scritto:Eccome Luca pur con le dovute differenzeluca90 ha scritto:Molte grazie Bruno per l'ottima delucidazione![]()
Ma invece per il possibile break previsto per la meta di agosto modi meta luglio e ancora vivo nei Gm?
Gfs:
Ecmwf:
P.s. chiedo gentilmente alla moderazione se può cancellare il mio messaggio doppio, io ci ho provato ma non ci sono riuscito![]()
Ti ringrazio, deterministico che quindi conferma le Ens di Ecmwf che ho postato poco fa, l'irruzione potrebbe essere anche importante ma subito ricucito da W con effetti maggiori sull'Europa centro-orientale? Che ne pensi? In sti giorni seguo la meteo molto a puntate porca paletta

Come si evince bene dalle carte l'anticiclone cercherebbe di riallungarsi verso la nostra penisola ma già 2-3 giorni ci sarebbe già lo sprofondamento di un'altra goccia, naturalmente le carte a cosi lunga distanza non valgono nulla ma io resto scettico su un possible recupero duraturo dell'anticiclone sul nostro paese, ma bensi penso che dopo il break di meta mese possano esserci brevi periodi stabili seguiti da altri passaggi instabili, naturalmente questo è solo il mio pensiero non è detto che andrà proprio cosi