Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

11,12,13,14 Agosto: neve su Alpi Occidentali...

Secondo GFS carte prc..... :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

freddopungente ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Robertino ha scritto:come si fa a postare l'immagine e non il link?
grazie e scusate l'incapacità
Dischetto in alto a dx ,
poi copia/incolla del contenuto del box

Lien direct pour forums (1ère version - Forum Météociel)

ps: Azzorriano salvatore....
oddio mio figlio lo chiamerò cosi :lol: :lol:
come?azzorriano o salvatore?
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Mammamia Ulisse basta ti prego. Cmq abbozzo di scand piu come dicevo prima
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

4gen85 ha scritto:Mammamia Ulisse basta ti prego. Cmq abbozzo di scand piu come dicevo prima
Se vuoi saperlo, fino al 21 Agosto sarò presente a spot (rari).
VADO IN FERIE da domani...

Tranquillo dunque, ti faranno compagnia altri amici... :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

manu73 ha scritto:Run a livello termico più "dolce" e credibile degli estremi disegnati in questi giorni sul lungo termine, GFS06 disegna un fendente artico similare a quello di metà Luglio dopo il giorno 10.
Per la prima decade sole e caldo estivo con il passaggio di un pericoloso nucleo temporalesco fra venerdì e domenica
Estate che và a onde in questo Run senza particolari eccessi termici nei limiti attendibili (ne in un verso ne nell'altro)...pericolosi passaggi temporaleschi alternati a sole e clima non eccessivamente caldo salvo picchi temporanei.
Oggi sia Reading che GFS sono più vicini alla classica via di mezzo...
è la soluzione più probabile
un break deciso dagli effetti sensibili al nord e netta rinfrescata anche al centro un po' meno al sud e poi ristabilimenti di condizione estive
un intervallo secondo me, non ancora il tracollo dell'estate.
a mio modesto avviso naturalmente.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

freddopungente ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Robertino ha scritto:come si fa a postare l'immagine e non il link?
grazie e scusate l'incapacità
Dischetto in alto a dx ,
poi copia/incolla del contenuto del box

Lien direct pour forums (1ère version - Forum Météociel)

ps: Azzorriano salvatore....
oddio mio figlio lo chiamerò cosi :lol: :lol:
Potrebbe essere un nome e cognome! Salvatore Azzorriano! :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ulisse55 ha scritto:11,12,13,14 Agosto: neve su Alpi Occidentali...

Ma seriamente secondo alcuni di voi con queste carte si sta bene? :lol: :lol:, e poi che inversione di tendenza, questa è la classica configurazione che dovremo avere in inverno, non in estate, in pratica abbiamo in estate le carte che dovremo avere in inverno e viceversa, quindi non vedo proprio cosa ci sia da esultare, anzi uno con un minimo di criterio e buon senso si metterebbe le mani fra i capelli per una situazione del genere, boh io non capisco :lol: , per fortuna manca ancora abbastanza per avere limature nette e ridimensionamenti, io personalmente sarei contento di carte del genere in autunno, non a Agosto, però siccome tanta gente ha già organizzato un mega party con tanto di cocktail per festeggiare queste carte può darsi che sia io l'anormale :lol: :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

iniestas ha scritto:
manu73 ha scritto:Run a livello termico più "dolce" e credibile degli estremi disegnati in questi giorni sul lungo termine, GFS06 disegna un fendente artico similare a quello di metà Luglio dopo il giorno 10.
Per la prima decade sole e caldo estivo con il passaggio di un pericoloso nucleo temporalesco fra venerdì e domenica
Estate che và a onde in questo Run senza particolari eccessi termici nei limiti attendibili (ne in un verso ne nell'altro)...pericolosi passaggi temporaleschi alternati a sole e clima non eccessivamente caldo salvo picchi temporanei.
Oggi sia Reading che GFS sono più vicini alla classica via di mezzo...
è la soluzione più probabile
un break deciso dagli effetti sensibili al nord e netta rinfrescata anche al centro un po' meno al sud e poi ristabilimenti di condizione estive
un intervallo secondo me, non ancora il tracollo dell'estate.
a mio modesto avviso naturalmente.
Concordo
Anzi la spazzolata da nord potrebbe liberare i cieli rapidamente garantendo ventilazione sostenuta e giornate splendide gradevoli un po' ovunque. l'evoluzione dopo il 10 non è ancora però scontata e a fine Agosto manca ancora molto c'è tempo per nuove "onde" sia di calore che temporalesche.
Vedremo
Mariss

Messaggio da Mariss »

Quando si grida al macello o al disastro non succede mai nulla.
Se dovesse andare in porto cio' che vedono i modelli, a mio avviso, cio' che si fara' sentire, sara' il calo termico e la ventilazione.
Per quanto riguarda le precipitazioni, saranno a macchia di leopardo e di stampo piu'autunnale.
Su facebook gia' leggo i titoloni su alcune pagine meteo.
Bah !
Io invece direi di prestare maggiore attenzione a quella goccia fredda, che ritengo molto piu' insidiosa.
Mariss

Messaggio da Mariss »

Quando si grida al macello o al disastro non succede mai nulla.
Se dovesse andare in porto cio' che vedono i modelli, a mio avviso, cio' che si fara' sentire, sara' il calo termico e la ventilazione.
Per quanto riguarda le precipitazioni, saranno a macchia di leopardo e di stampo piu'autunnale.
Su facebook gia' leggo i titoloni su alcune pagine meteo.
Bah !
Io invece direi di prestare maggiore attenzione a quella goccia fredda, che ritengo molto piu' insidiosa.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Blizzard90A ha scritto:

Ma seriamente secondo alcuni di voi con queste carte si sta bene? :lol: :lol:, e poi che inversione di tendenza, questa è la classica configurazione che dovremo avere in inverno, non in estate, in pratica abbiamo in estate le carte che dovremo avere in inverno e viceversa, quindi non vedo proprio cosa ci sia da esultare, anzi uno con un minimo di criterio e buon senso si metterebbe le mani fra i capelli per una situazione del genere, boh io non capisco :lol: , per fortuna manca ancora abbastanza per avere limature nette e ridimensionamenti, io personalmente sarei contento di carte del genere in autunno, non a Agosto, però siccome tanta gente ha già organizzato un mega party con tanto di cocktail per festeggiare queste carte può darsi che sia io l'anormale :lol: :lol:
Hai capito male, tutto qui.
Nessuno ha detto 'si sta bene' , salvo per termiche più umane, convieni?
E nessun festeggiamento ne in corso ne in preparazione,
ma scherzi?
Se ti riferisci all'emoticon finale, era ed è legata strettamente
ad una serie di carte di GFS, che (appunto) e a scanso di equivoci
sono realmente uscite...
Temevo si pensasse che scherzassi.

Chiarito? :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Spaghi Italia Centrale tirrenica....

Immagine

Adesso , se fossero confermati, io direi DECLINO estivo,
perchè non sono da semplice break...e si arriva al 19 Agosto...
e voi?
OCCHIO: si discute di questi spaghi, come già detto inizialmente

8)
Ultima modifica di ulisse55 il mer ago 03, 2016 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ulisse55 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:

Hai capito male, tutto qui.
Nessuno ha detto 'si sta bene' , salvo per termiche più umane, convieni?
E nessun festeggiamento ne in corso ne in preparazione,
ma scherzi?
Se ti riferisci all'emoticon finale, era ed è legata strettamente
ad una serie di carte di GFS, che (appunto) e a scanso di equivoci
sono realmente uscite...
Temevo si pensasse che scherzassi.

Chiarito? :wink:
No il mio messaggio è in tono scherzoso non polemico, il messaggio è però che non bisogna esultare per carte del genere in estate perché sono un ennesimo segnale della distorsione climatica in corso, perché carte cosi dovremo averle in inverno e in autunno, invece è tutto al contrario, io sarei felice di avere carte cosi in autunno, perché essendo una configurazione autunnale e invernale è giusto che si presenti nella stagione appropriata, avere configurazioni simili in estate è tutt'altro che normale e non costitusce un inversione di tendenza che ci sarebbe qual'ora tornassimo a vedere tali configurazioni in inverno e in autunno frequentemente, invece averle in estate è l'ennesima prova della distorsione climatica.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

@Blizzard90A...
No il mio messaggio è in tono scherzoso non polemico, il messaggio è però che non bisogna esultare per carte del genere in estate perché sono un ennesimo segnale della distorsione climatica in corso, perché carte cosi dovremo averle in inverno e in autunno, invece è tutto al contrario, io sarei felice di avere carte cosi in autunno, perché essendo una configurazione autunnale e invernale è giusto che si presenti nella stagione appropriata, avere configurazioni simili in estate è tutt'altro che normale e non costitusce un inversione di tendenza che ci sarebbe qual'ora tornassimo a vedere tali configurazioni in inverno e in autunno frequentemente, invece averle in estate è l'ennesima prova della distorsione climatica.
Ma questo TD non è quello dei Modelli?
E allora perchè insistere a manetta sull'argomento clima?
Che c'entra qui?
In tutti i casi, NESSUN post contiene esaltazioni di sorta.
Ci ho scherzato io sul GW o PEG, ma in tono assolutamente ...scherzoso.
Sul resto concordo, speriamo che Autunno ed Inverno prossimi
facciano il miracolo di far felici tutti, te compreso...
Ora, godiamoci almeno questa Estate 'umana'....termicamente parlando.

Cordialmente.

:wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Prof perché state quasi tutti puntando l'attenzione sulle carte tra san lorenzo e ferragosto che sono ancora molto lontane, mentre non ci si sofferma sul prossimo fine settimana? Per me si stanno sottostimando gli effetti della stessa sia come termiche che come precipitazioni non solo al nord
Bloccato