Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
quell'aria fredda appena arriva sul mediterraneo,fa un macello
kostenlos bilder hochladen
kostenlos bilder hochladenSalvo che l'azzorriano voglia fare ben altro...si intravvede zonalità,,,ulisse55 ha scritto:Purtroppo si...ma stiamo calmi, è per ora sulla carta...
Certo è che se tanto mi da tanto, 'sto run è peggiorativo dell'altro...
PROSEGUITE VOI, mi richiama il Capo...![]()
![]()
![]()
![]()
A presto, sigh....
Ma forse mi illudo io...
A DOPO!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non ha senso in assoluto ma è pur sempre un inversione di tendenza e non penso che qualcuno di voi ipotizzasse un cambio di marcia con un ritorno immediato agli anni 60/70!? Ammesso che sia un cambio di marcia o solo una parentesi questo è da vedereiniestas ha scritto:Non ha nessun senso, appunto.Tein80 ha scritto:Rio ha scritto: "Miii" ... "Non ci posso credere"
Che senso hanno questi commenti? Ma con il luglio più caldo della storia nel 2015 (vicino ai +4°C di anomalia) cosa vi aspettavate?? E' come paragonare qualsiasi inverno all'85, che senso ha?
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
da amante della meteo non posso esimermi dallo sperare in una configurazione del genere come vede gfs e beno o male tutti i modelli,sarebbero fuochi d'artificio,poi razionalmente penso ai danni che potrebbe portare una cosa del genere e spero non tanto in ritrattazioni termiche (se andiamo sotto-media per una settimana non muore nessuno) ma quanto di fenomenologia 
questo run di gfs addirittura mostra carte ancora più fredde, andiamoci piano, comunque mi sono soffermato ancora sulle termiche del prossimo fine settimana, ed è incredibile come una semplice goccia porti la +12 nell'estremo nord africa
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =96&mode=1
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =96&mode=1
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
oddio mio figlio lo chiamerò cosiulisse55 ha scritto:Dischetto in alto a dx ,Robertino ha scritto:come si fa a postare l'immagine e non il link?
grazie e scusate l'incapacità
poi copia/incolla del contenuto del box
Lien direct pour forums (1ère version - Forum Météociel)
ps: Azzorriano salvatore....
-
manu73
- *Forumista TOP*
Run a livello termico più "dolce" e credibile degli estremi disegnati in questi giorni sul lungo termine, GFS06 disegna un fendente artico similare a quello di metà Luglio dopo il giorno 10.
Per la prima decade sole e caldo estivo con il passaggio di un pericoloso nucleo temporalesco fra venerdì e domenica
Estate che và a onde in questo Run senza particolari eccessi termici nei limiti attendibili (ne in un verso ne nell'altro)...pericolosi passaggi temporaleschi alternati a sole e clima non eccessivamente caldo salvo picchi temporanei.
Oggi sia Reading che GFS sono più vicini alla classica via di mezzo...
Per la prima decade sole e caldo estivo con il passaggio di un pericoloso nucleo temporalesco fra venerdì e domenica
Estate che và a onde in questo Run senza particolari eccessi termici nei limiti attendibili (ne in un verso ne nell'altro)...pericolosi passaggi temporaleschi alternati a sole e clima non eccessivamente caldo salvo picchi temporanei.
Oggi sia Reading che GFS sono più vicini alla classica via di mezzo...