Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Primi cambiamenti...

Immagine

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Goccia tra le Isole...prc su Sardegna

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

""cancellato""
Ultima modifica di Robertino il mer ago 03, 2016 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

OT

@robertino

Ti prego, non qui nel Live, lo hai già postato altrove.
Un consiglio: cancella il post, evitiamo polemiche...
Grazie, so che capirai...

FINE OT
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

108h: Goccia ancora tra le Isole...

Immagine

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

120h: flusso atlantico + a Sud?

Immagine

Immagine

MI DEVO FERMARE
...continuate voi, spero di ritornare presto.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ulisse se mi dici come si fa a cancellare lo cancello, grazie
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:
iniestas ha scritto:
turbo_dif ha scritto: te sei svegliato col piede sbagliato stamattina?

Mi pare che da un paio di giorni il forum abbia ripreso la corretta via, cerchiamo di non cadere in inutili polemiche.
Io per primo non aderisco praticamente a nessuna tesi di Ulisse, peraltro ieri sera mi pare abbia scritto che questa eventuale fase di agosto potrebbe essere letta come una crisi del GW e veramente mi viene da ridere perché si ha la memoria corta, si tende a dimenticare che il 2016 per adesso sta contendendo al 2015 il record di anno più caldo di sempre che l'aveva già strappato al 2014, etc.
Si dimentica di aprile 2016 con quasi 30 gradi a spasso per l'Italia, di gennaio e febbraio ridicoli con l'Italia in una eterna primavera, ci si dimentica dei natali egiziani, delle rimonte africane in pieno inverno, etc etc.
Poi ovviamente al giubilo del maltempo eventuale di agosto, vedrai i pianti e lamenti se anche questa questa stagione fredda fallisce.

Detto questo Ulisse però a mio avviso è sempre abbastanza educato, e per l'educazione è la base per ogni interlocuzione: poi nel merito si critica anche duramente, ma il rispetto è sempre la base di tutto

continua la disinformazione meteo del forumista iniestas
Meteorologo Ernani: "rispetto alla stagione 2015, estate già più fresca di 1 grado e mezzo!"
Il meteorologo Ernani ha fatto il punto della situazione sull'andamento della stagione estiva.
"nel mese di luglio la temperatura media sull’Italia raggiunge generalmente i massimi dell’anno, specialmente con il contributo della sua terza decade.
Il profilo termico è stato certamente molto diverso dal luglio 2015, mese in cui la colonnina di mercurio si portò a 27,45 gradi centigradi, stabilendo così il record del mese di luglio più caldo in assoluto dal 1997, grazie soprattutto alle frequenti incursioni dell’Anticiclone africano, che spesso prendeva posizione, con il suo intenso nucleo centrale, proprio sulla nostra Penisola".

"Il luglio 2016 invece- ha aggiunto- pur segnando valori termici di un certo rilievo e intensità, ha avuto vicende termiche diverse. È stato più volte solo sfiorato dall’azione dell’anticiclone africano che con rapidi passaggi ha preso di mira le regioni del sud e a volte anche il centro.

Di conseguenza le temperature rispetto alla norma del periodo (24,83°) hanno segnato il valore di 25,43° ossia uno scarto di +0,60°. Ribadiamo poi la netta differenza tra luglio 2015 e 2016 e cioè questo luglio 2016 è stato meno caldo di -2,02 gradi centigradi: 27,45° l’uno e 25,43° l’altro".

Robertino ti ho già invitato a ignorare i miei interventi.
Spero di non dovermi ripetere
grazie
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Robertino ha scritto:Ulisse se mi dici come si fa a cancellare lo cancello, grazie
in alto a dx del messaggio visualizzi modifica/cancella, clicchi lì sopra e puoi procedere :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

BrixiaFidelis ha scritto:
Robertino ha scritto:Ulisse se mi dici come si fa a cancellare lo cancello, grazie
in alto a dx del messaggio visualizzi modifica/cancella, clicchi lì sopra e puoi procedere :wink:
Puoi solo modificarlo, ora.
Cancella il contenuto scrivendo '**cancellato**'
o quello che ti pare e avvia la modifica...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

OCCHIO!

Immagine

ps: astenersi da post non attinenti!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Calata più centrale...la +8 a ridosso delle Alpi!

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Prof correggimi se sbaglio, la goccetta sembra restare tra sardegna e sicilia quindi possono proseguire temporali sulle medio basse tirreniche anche lunedi, martedì ecc.?
Bloccato